Àlex Corretja entra a far parte del team di esperti di tennis di Eurosport per i tornei del Grande Slam
L’ex stella del tennis Àlex Corretja entra a far parte del team di esperti internazionali di Eurosport in vista dell’imperdibile copertura che il canale garantirà ai tornei del Grande Slam nel 2016.
Nella sua carriera da giocatore, lo spagnolo ha raggiunto due finali del Grande Slam e il numero 2 nella classifica mondiale. Una volta ritiratosi, è stato allenatore dell’attuale numero 2 al mondo, Andy Murray, e capitano del team spagnolo in Coppa Davis. Corretja sfrutterà la propria esperienza per offrire degli approfondimenti esclusivi durante i migliori eventi tennistici della stagione, a partire dall’esclusiva copertura degli Australian Open, che Eurosport offrirà in 54 nazioni europee.
“Sono onorato di entrare a far parte della famiglia dei talent di Eurosport e di avere la possibilità di condividere la mia conoscenza del gioco con i fan di tutta Europa. Da ex giocatore, non posso che associare Eurosport al tennis, ed è emozionante collaborare con un’emittente di così grande tradizione nel mondo dello sport,” afferma Corretja.
“L’inizio di ogni stagione è carico di emozioni ed è sempre interessante capire come i migliori giocatori gestiscano la tensione dovuta al ritorno dalla pausa invernale; non vedo l’ora di parlare con loro a bordocampo.”
Peter Hutton, Chief Executive Officer di Eurosport, aggiunge: “Àlex ha una grande reputazione internazionale come giocatore, coach e capitano di nazionale, quindi è perfetto per completare il nostro team di esperti tennistici in vista di un appassionante anno di sport.
“Nel 2016 Eurosport dedicherà a tutte le discipline trasmesse un maggior numero di show in primetime e investirà su una produzione tecnologica all’avanguardia e sui talent, per alimentare la passione degli sportivi e avvicinarli al cuore dell’azione.”
Corretja rappresenta un valore aggiunto al team di esperti di tennis di Eurosport, e si aggiungerà al sette volte vincitore di tornei del Grande Slam, Mats Wilander, e all’ex top-10 Barbara Schett nel magazine giornaliero ‘Game, Set and Mats’. Il coach di Serena Williams, Patrick Mouratoglou, ritornerà con ‘The Coach” – lo show che utilizza la realtà aumentata per offrire analisi approfondite sulle tattiche e la tecnica dei giocatori.
Nella seconda settimana di gioco, inoltre, gli appassionati italiani potranno godere della presenza della leggenda del tennis nostrano, Adriano Panatta, che, con la sua impareggiabile competenza, racconterà al pubblico di Eurosport le partite decisive dello Slam australiano.
Eurosport trasmetterà 250 ore di azione in diretta dagli Australian Open, e un totale di 460 ore di copertura da Melbourne. Eurosport Player, il servizio di streaming online live e on demand, offrirà 1.000 ore di trasmissione grazie alla copertura simultanea fino a 16 campi.
TAG: Australian Open, Australian Open 2016
3 commenti
@ gbuttit (#1507738)
Forse per “impareggiabile competenza” si alludeva alle sue divertenti pronuncie dei giocatori oppure ai preziosi commenti tecnici che offre sempre anche quando e’ assonnato.A me risultano simpatiche le sue telecronache.
Ma é serio questo articolo?
Nulla da dire su Corretja, se non che per ascolatare l’opinione di tutti questi commentatori alla fine si rischia che vanga tolto tempo al tennis giocato… (e non sarebbe la prima volta per eurosport, é capitato che trasmettessero “game set and Mats” mentre erano in corso partite…)
Ma “la impareggiabile competenza” di Panatta é una perla memorabile, non posso credere che qualcuno ci creda veramente…
Già il fatto di stare vicino a Barbara e’ stato un bel colpo alex!