Challenger Como: Sono 5 gli azzurri al momento nel main draw
Inizierà sabato prossimo con le qualificazioni il torneo challenger di Como. Al momento (aspettando le quattro wild card degli organizzatori) sono iscritti nel main draw Alessio Di Mauro, Flavio Cipolla, Stefano Galvani, Paolo Lorenzi e Simone Vagnozzi. Marco Crugnola è fuori di 4 e Aldi di 14 dal tabellone principale. Lo scorso anno vinse il torneo Simone Bolelli che superò in finale il connazionale Luzzi con il punteggio di 46 63 62.
Simone Bolelli vincitore nel 2006 del challenger di Como
ciao a tutti…sono un ragazzo di 16 anni che gioca in agonismo a tennis…riguardo alla discussone secondo me pochi tecnici seguono i giovani per due motivi:
1-si tende a sottovalutare il gioco del tennis e si ha quindi poca voglia di importarlo nelle nuove generazioni;
2-in italia è ormai abitudine lasciare marcire i giovani promettenti nei tornei challenger italiani o in tornei internazionali senza punti ATP o WTA come nel noto caso di Bracciali che fino ai 20 e passa anni giocava dei tornei con pochi punti. Poi ha provato wimbledon 3 anni fa come primo torneo dello slam ed è arrivato a ridosso degli ottavi (3° turno giocato!) sfidando andy roddick numero 2 del mondo quell’anno e perdendo al 5 set 7-6!!!!!
Perfettamente d’accordo, ma possibile che i tecnici che seguono i nostri giovani non se ne rendano mai conto???????
Forse sarebbe giusto mandare Sbandieratore in F.I.T.
Metto una firma grossa quanto una casa sotto le parole dello Sbandieratore!
Sono solo due settimane… poi comunque ad esempio Trevisan e Fabbiano, hanno già punti ATP, quindi ci stanno già provando.
Trevisan secondo me dovrebbe tentare ed osare qualcosina di più. Giocare le quali nei challenger, o addirittura cercare molte WC. Giocando a questi livelli può abituarsi a questi livelli. Giocare i Future, trova giocatori che non gli ” tornando indietro la palla “. E quando andrà a fare i challenger contro i vari Mantilla o Puerta o Martin, beccherà delle batoste senza capirci nulla. Per questo che secondo me. questo giocatore deve ” BRUCIARE LE TAPPE “. Cosa che in Italia non si sa nemmeno cosa voglia dire fino ad oggi. Ed è il motivo principale per cui non abbiamo top 10 stabili da decenni e decenni.
Figurati Lapa,questo sito è fatto x qst,confontarsi tra appassionati,ovviamente tt con correttezza e tranquillità:-)
grazie Ins. Nome, sei molto gentile come al solito
Concordo con gli ultimi 2 interventi 🙂
X Lapa:Il perstigio degli UsOpen Junior è maggiore a quello dei FU e dei CH.Poi i ragazzi ci tengono anche xkè sono cmq ai vertici delle classifiche Junior ed hanno la possibilità di vincere o cmq di ben figurare in uno Slam,ance se Junior.Poi cmq sembra che finalmente si stiano smuovendo dal circuito giovanile e stiano tentando il tanto auspicato salto tra i pro.Personalmente aupsio da tempo questo saltoanche xkè nn concepisco la categoria Junior a livello agonistico ma solo cm formazione x il vero tennis.Xò gli Slam fanno bene a giocarli,si respir cmq un’altra aria.E poi,nella 2° settiman i top players si allenano spessissimo cn i migliori Jr:pensa i Trevisan,Fabbiano,Lopez potrbbero avere l’occasione di pallegiare con il Re o cn Djoko Nadal e gli altri.X i FU e i CH ci sarà tempo anche se cm dici tu è giusto che si sbrighino.Ma penso proprio che lo faranno cm stanno facendo da un mese ad oggi(frs avrebbero pouto cominciare prima ma….accontentiamoci di qst):
Ins. Nome scusa per la domanda forse stupida, ma come mai questi giovani prediligono lo US Open Juniores che non dà punti ATP (o sbaglio?) invece di giocare i futures che permetterebbero di salire rapidamente in classifica? Oltretutto Fabbiano mi sembrava in forma…non è che così si perde tempo?
Grazie e buona giornata
Figurati Toro;-)
Grassie mille 🙂
X Toro:credo porprio facciano lo UsOpen Junior.
Ciao Inserisci Nome,volevo chiederti se sai per caso i prossimi impegni delle nostre 3 baby speranze Trevisan,Fabbiano e Lopez.Grassie in anticipo 🙂
CH Como[50.000+h],Clay :
MD:Cipolla,Di Mauro,Galvani,Lorenzi,Vagnozzi.
ALT:4.Crugnola,13.Aldi,15.Petrazzuolo,22.Ianni,24.Stoppini,26.Brizzi
A Como ci saranno quindi Galvani e Vagnozzi,Di Mauro e Cipolla(se sta bene) si spera nn ci siano Lorenzi e Crugno x “impegni maggiori “.