Roger Federer ed i consigli indiretti a Tomic e Kyrgios
Roger Federer, che appare in campo sempre tranquillo e sereno, assume comunque spessi atteggiamenti totalmente diversi.
A Brisbane all’elvetico è stato chiesto se avesse consigli da dare a Bernard Tomic e Nick Kyrgios, che durante le partite del circuito non sempre assumono comportamenti impeccabili.
Federer non ha risposto esplicitamente alla domanda che gli è stata posta, ma è tornato indietro di molti anni ed ha evocato i ricordi dei suoi primi match professionistici: “Anche io mi arrabbiavo molto spesso da giovane. Quando perdevo era un disastro e diventavo veramente molto triste. Ho continuato così fino ai 16-17 anni”.
Dopo aver ricordato di aver vinto trofeo di Wimbledon poche settimane prima dei 22 anni d’età, lo svizzero ha dichiarato “Guardavo spesso Llleyton Hewitt giocare ma non riuscivo a capire come avesse fatto ad arrivare a quei livelli”.
Per il numero tre ATP è fondamentale allenarsi tutti i giorni: “L’allenamento quotidiano è qualcosa di fondamentale. Se non ti vuoi allenare intensamente, ci sarà qualcuno che lo farà al posto tuo e si vedranno le differenze”.
Lorenzo Carini
TAG: Bernard Tomic, Federer, Kyrgios, Nick Kyrgios, Notizie dal mondo, Roger Federer, Tomic
2 commenti
la frase può essere intesa anche come “guardandolo giocare mi chiedevo come fosse possibile che uno scatenato così potesse arrivare ad essere numero uno del mondo”
Vabbè, in pratica non ha detto niente 🙄
Comunque ho visto un Tomic finalmente molto lucido e concentrato a Brisbane, mi aspetto un ottimo Australian Open da lui e anche da Kyrgios.