WTA Sydney: Arrivano i forfait di Kvitova e Radwanska. Ecco il nuovo main draw
Arrivano due forfait importanti nel torneo WTA Premier di Sydney.
Petra Kvitova numero 6 del ranking WTA e campionessa in carica non recupera dal virus influenzale che l’aveva colpita già a Shenzhen.
Agniezka Radwanska, da domani numero 4 del mondo, ha patito un infortunio alla gamba sinistra e per questo motivo non ci sarà.
Il nuovo Main Draw
(1) Halep, Simona vs Bye
Mladenovic, Kristina vs Garcia, Caroline
Pavlyuchenkova, Anastasia vs (Q) Arruabarrena, Lara
(WC) Ivanovic, Ana vs (5) Pliskova, Karolina
(LL) Hercog, Polona vs Lisicki, Sabine
(WC) Patterson, Tammi vs Kuznetsova, Svetlana
Vandeweghe, CoCo vs Jankovic, Jelena
Errani, Sara vs (7) Suárez Navarro, Carla
(8) Bencic, Belinda vs (Q) Lucic-Baroni, Mirjana
Tsurenko, Lesia vs (WC) Pironkova, Tsvetana
(LL) Hradecka, Lucie vs Makarova, Ekaterina
Svitolina, Elina vs (4) Kerber, Angelique
(6) Bacsinszky, Timea vs Schmiedlova, Anna Karolina
(Q) Puig, Monica vs Gavrilova, Daria
Vinci, Roberta vs Stosur, Samantha
Bye vs (Q) Hantuchova, Daniela
TAG: Agnieszka Radwanska, Kvitova, Petra Kvitova, WTA Sydney, WTA Sydney 2016
Aspettavo il primo furbo che lo diceva.. avevo anche detto a sara “oh sa pronta lì, ce al primo prossimo ritiro sei costretta a scrivere qualcosa, altrimenti il primo furbo ti batte in velocità!!!”..
Peccato che un po’ di tutti questi ritiri non siano avvenuti nel torneo maschile. Questo avrebbe consentito a Vanni di entrare direttamente nel main draw evitando così le qualificazioni.
L’unico aspetto positivo di questi ritiri è che lo spot della Kvitova, con tanto di bye, se lo prende l’Hantuchova, e non da LL, ma da vincitrice delle qauli con pieno merito.
Un riconoscimento ad una giocatrice “veterana” (absit iniuria verbo) che è anche icona di correttezza ed eleganza, in campo e fuori, anche se i fasti del passato sono sbiaditi, ma non dimenticati (un best ranking 5 è nella storia).
Poi magari, più utilitariamente, fa anche comodo alla Vinci avere una avversaria più “semplice”, non ce ne voglia DAniela.
Sarebbe dignitoso anche replicare quando si capiscono i messaggi, lei ha parlato della Halep che usa questo trucchetto SISTEMATICAMENTE e che ora gioca Sydney solo perchè non ha fatto Brisbane, non capisco che ci sia di complicato; poi vabbè, se ora ad ogni forfait dobbiamo riprendere questa storia non si finisce più…
Detto ciò Roberta ha un’ottima occasione per centrare le semi anche se le avversarie sono comunque toste, Sara ha oggi e agli eventuali ottavi avversarie con cui solitamente se la gioca, spero in una reazione d’orgoglio da parte sua per fare bene qui, forza ragazze!
@ Yuri (#1505399)
Se la metti così allora solo 17 giocatrici sono competitive e mi sembra abbastanza riduttivo o no?
Comunque è una vergogna che non ha corrispondenza nell’ATP. I giocatori sono più affidabili. Le ragazze stan prendendo brutte abitudini e i dirigenti WTA non sembrano prendere provvedimenti.
Bisogna fare qualcosa per regolamentare questa cosa. Sennò sarebbe più corretto un bel comunicato “ho vinto Shenzhen e basta e avanza per prepararmi all’Australian Open. Ciao”
La Errani ha da ridire solo quando le fa comodo? Non ha ancora capito che non è più competitiva da tempo e che sarebbe più dignitoso tacere e lavorare duro?
Purtroppo è già iniziato il torneo, non si possono fare modifiche.
La Vinci ora ha più possibilità di andare avanti!
SI-MO-NA!SI-MO-NA!
Kerber
Pliskova
Vinci
Jankovic
Mladenovic
Kuznetsova
Bencic
Gavrilova