Australian Open: Doppio. Vinci e Errani giocheranno ancora con compagne diverse
Non ci sarà ancora nessun riavvicinamento per Sara Errani e Roberta Vinci che giocheranno ancora con compagne diverse al prossimo Australian Open.
Sara Errani giocherà con la mancina spagnola Martina Josè Martinez Sanchez, che, tornata nel circuito da poco dopo la maternità.
Roberta Vinci sarà insieme a Svetlana Kuznetsova.
Sicuramente non positiva questa scelta in vista dei Giochi Olimpici di Rio che si giocheranno la prossima estate.
TAG: Australian Open, Australian Open 2016, Errani, Roberta Vinci, Sara Errani, Vinci
neanche loro stesse si seguono più su twitter
@ Carlo (#1505645)
Io sono uno di quelli che non ha mai creduto alle voci del litigio e penso la tua stessa cosa. Una discussione ci può essere stata, com’è normale che ci sia tra due persone, ma nulla di così serio.
Roberta nell’intervista post vittoria contro la Williams ha detto, alla domanda su quanto attribuesse il risultato alla scelta di non giocare con Sara e concentrasi più sul singolo, che giocare con la Errani da numere uno era motivo di stress, perché naturalmente dovevano difendere la loro posizione e far fronte a tante aspettative. Mentre giocando con per esempio Karin, l’impegno è lo stesso, ma la cosa si affronta più tranquillamente.
Le Olimpiadi sono ancora lontane e di tempo per testare la coppia ce n’è (come se ce ne fosse così tanto bisogno). Staremo a vedere, in primis in FedCup: io spero e credo non ci saranno problemi e veder schierate loro due se dovesse essere necessario.
Magari in questo primo Slam testeranno una o due coppie nel doppio misto…
Mi permetto una chiave di lettura diversa, e contrariamente alla mia indole più buonista (prometto che non lo faccio più ).
Secondo me la Vinci è troppo concentrata sul suo obbiettivo di entrare nelle top 10 per disperdere energie fisiche e mentali per il doppio.
Se, come spero, riuscirà nel suo intento, magari anche ricostituire la vecchia coppia potrebbe essere considerato.
Qualcuno dirà che intanto il doppio lo gioca lo stesso: vero, ma è un’altra cosa, lo gioca per non perdere la mano e senza nessuna pretesa o pressione, credo che neanche lei lo faccia per il risultato, solo allenamento.
Una ripresa della coppia con Sara invece sarebbe nell’occhio mediatico mondiale, ed un cattivo risultato scatenerebbe l’inferno.
Se lo faranno dovranno preparare il ritorno molto bene per non essere sepolte dalle critiche.
Più che le Olimpiadi mi preoccupa invece la Fed Cup: nell’ipotesi (altamente improbabile) di dover decidere l’incontro con le francesi al doppio, chi schieriamo?
Il fratello della Errani, non segue più la Vinci in nessun social, quando prima rappresentava le due + Arnaboldi. è chiaro che abbiano litigato
Comunque è MARIA Jose Martinez Sanchez…..
L’itagliano, caro mio (..o cara mia – fosse MAX solo uno pseudonimo?), é sempre più uno pignone, tutto l’ho posto ke l’ama tematica!
Scherzi a parte, il titolo dell’articolo fa venire i brividi: non pretendo di leggere “…Vinci ed Errani giocheranno ancora il doppio ma con compagne diverse…”, ma almeno “…Vinci ed Errani non ancora torneranno a giocare insieme il doppio…”! 😎 😎
@ Almas (#1505297)
hanno vinto tutto!!!ma hanno vinto tutto quando entrambe erano in forma perfetta…”accusiSara”per il suo servizio,mase vai a vedere Sara ha tantissimo da recriminare per un periodo decisamente lungo in cui Roberta è stata la palla al piede
@ fox (#1505368)
NOOOOO!!!!lasciali nel loro mondo…sono un satellite nell’universo del tennis…
Qualcuno dovrebbe parlare con la Giorgi… o forse con suo padre… 😉
Che amarezza!
Peccato non giochino insieme!
A questo punto tra le due chi giocherà in doppio alle Olimpiadi con la Knapp?
it’s over
@ Dizzo (#1505307)
A me non mi dispiacerebbe la coppia Matteucci Vinci (se la classifica lo consente). Io fossi la FIT ci penserei 😉
Che peccato.
Forse un giorno, molto lontano, rimpiangeranno questa decisione.
A questo punto che coppia olimpica facciamo? Errani-Schiavone o Vinci-Schiavone?
Lo dico da tanti mesi rottura totale e forse definitiva, poi se qualcuno si illude trovando qualche foto insieme in vacanze montate ad hoc…pazienza!
Mi spiace ovviamente ma credo che Roberta cosi abbia molte più chance di vittoria, visto che con Sara sarebbe una sofferenza ogni volta che và al servizio. Detto questo spero sempre in un riavvicinamento tra le 2, indipendentemente dal tennis
Semmai giocheranno con compagne diverse, non coppie.
Roberta gioca anche a Sidney con la Kuznetsova…ovviamente mi dispiace che non ci sia un riavvicinamento 🙁
La Vinci ha fatto capire ke giocherebbe volentieri di nuovo insieme,e’la viziatella ke non vuole…
Un vero peccato, almeno fanno felici altri 😀
Beh perché… era ovvio!
ah……le donne!!!!! 🙄
Io comunque a questo punto vorrei sapere da quelli che non credono ai litigi tra Roberta e Sara per quale valido motivo, secondo loro, hanno smesso di giocare insieme e quando giocano in doppio nello stesso torneo lo fanno con avversarie diverse.
Perché se sono così convinti che i motivi non siano personali, avranno sviluppato una loro teoria…
A parte i leggendari HewittMcmillan (che si odiavano) nel doppio è necessario anche un affiatamento umano. Bene fanno le ns ragazze a non giocare insieme se non hanno risolto per bene i loro rapporti personali.
non esistono amiche nel mondo del tennis femminile….
a volte buone conoscenze ma amiche MAI!!!
Come
Volevasi
Dimostrare