Hopman Cup: Dopo 17 anni l’Australia rivince il torneo (Video)
L’Australia conquista l’edizione 2016 della Hopman Cup il torneo a squadre patrocinato dall’ITF che non da però punti ATP-WTA.
Successi di Nick Kyrgios e Daria Gavrilova che hanno sconfitto in due set rispettivamente Alexander Dolgopolov e Elina Svitolina.
L’Australia non vinceva la competizione dal 1999.
Australia Green vs Ukraine 2-0
Daria Gavrilova (AUS) d Elina Svitolina (UKR) 6-4 7-6(6)
Nick Kyrgios (AUS) d Alexander Dolgopolov (UKR) 6-3 6-4
TAG: Hopman Cup, Hopman Cup 2016
7 commenti
Caro precisetti, potevi risparmiare la lezione etnica di wikipedia:
cito le tue parole “[…]aborigena!! Quelli sono storicamente i veri australiani al 100%!!”.
Questo per dire che anche il gruppo etnico di origine britannica è immigrato. Non cambia il fatto che siano passati 10 o 200 anni.
La naturalizzazione fa parte del gioco, soprattutto a livello legale, per una persona che vive e fa affari in un diverso paese.
Se vengo accolto e tutelato da un paese diverso da quello di origine, guadagno, vivo bene, rispetto le regole e mi sento “a casa”, non vedo perchè dopo diversi anni non possa definirmi un cittadino di quello stato.
Le precisazioni come le tue e di tutti i “puristi” delle razze dimostrano come i concetti di integrazione, convivenza e fratellanza siano ancora lontani da assimilare nel nostro paese.
Senza andare troppo nel sottile Arnold Schwarzenegge, nato in Austria, è diventato governatore della California.
Se non vogliamo nemmeno provarci, non ci riusciremo mai.
@ Duilio (#1504929)
Ti sbagli!!
Nel censimento australiano del 2006, gli autraliani di discendenza russa sono solo 74mila e quelli di discendenza serba sono solo 69mila!! Ossia rispettivamente solo lo 0,30% e lo 0,287% rispetto alla popoloziane totale!!
E comunque ancora tutt’oggi i discendenti britannici sono il gruppo dominante nella popolazione australiana e ammontano a ben 16milioni su un totale della popolazione australiana che ammonta a quasi 24milioni, ossia costituiscono il 66,66% della popolazione totale!!
Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Australia
Ed è storicamente provato che il 33% degli australiani di discendenza britannica ( più di 5milioni ) ha tracce di sangue galeotto perchè i loro avi erano galeotti britannici mandati a scontare la pena in Australia!!
Fonte: http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/esteri/galeotti-australia/galeotti-australia/galeotti-australia.html
Ciao! Fabrice!
PS diciamo che fra i due, la Gavrilova è un’australiana totalmente fasulla, mentre Kyrgios può essere considerato australiano di prima generazione perchè è nato là, ha studiato là, si è allenato là e la sua prima lingua è l’inglese australiano!!
Certo ovvio che non può essere considerato australiano doc al 100% perchè la sua famiglia non è di discendenza britannica e nè aborigena!! Quelli sono storicamente i veri australiani al 100%!!
Perdonatemi ma gli “Australiani” di oggi di chi sono discententi e figli?
Di immigrati che 100-200 anni fa arrivarono nel “nuovissimo” mondo con i loro cognomi Russi, Inglesi, Italiani, Serbi….non capisco, davvero non capisco come non si possa usare il cervello e parlare sempre con le solite frasi fatte e battute scontate.
Volevo commentare anch’io sulla Gavrilova (e pure la Gajdosova) ma vedo che lo hanno già fatto in molti.
Australiani?????ma dove !!!!
Australiani?????
Da quando la gavrilova e’australiana?