Lucie Safarova dà forfait all’Australian Open
Lucie Safarova per problemi fisici ha dovuto dare forfait per Sydney e anche per l’Australian Open che inizierà dal prossimo 18 gennaio.
La ceca quindi ancora non si è ripresa dall’infezione batterica che si porta dallo scorso Us Open.
“Questi ultimi giorni sono stati complicati per me, non ho potuto allenarmi e ciò mi impedisce di giocare i tornei australiani in una buona condizione.
E per questo che ho deciso di dare forfait, concentrandomi sulla terapia e il recupero graduale evitando il lungo viaggio”.
TAG: Australian Open, Australian Open 2016, Lucie Safarova, Safarova
Mi rincresce veramente che questa splendida e talentuosa ragazza mancina non possa partecipare al primo slam dell’anno. Senza dubbio una grande assenza dal torneo australiano. In bocca al lupo guarisci in fretta
Domenica c’è il sorteggio delle qualificazioni, quindi entro domenica.
Mi dispiace per la Safarova
E’ sempre un terno al lotto. Essere una delle ultime TdS (25-32) è comunque una bella cosa, perchè con buone se non ottime probabilità hai i primi due turni perlomeno abbordabili, salvo sfighe particolari come capitato alla Pennetta l’anno scorso sia agli AO che a Wimbledon.
Per contro sai a priori che ti aspetta, se va tutto bene, un terzo turno durissimo, contro una delle prime 8, sempre salvo sorprese.
Se non sei TdS il ventaglio delle probabilità e degli imprevisti è più ampio, ti può andare malissimo al primo turno, e ciao, ma ti può anche capitare un sorteggio interstiziale che ti consente di incunearti in una fessura del tabellone con avversarie particolarmente scadenti o fuori forma, e magari arrivare molto avanti senza aver incontrato nessuna top player in buona forma.
Guarda ad esempio agli ultimi UO quanta strada sono riuscite a fare Lepchenko, Konta, Mladenovic, Kontaveit, per non parlare della stessa Vinci.
Ma tanto sono considerazioni che non cambiano nulla, inutile fasciarsi la testa prima, come è inutile lamentarsi dopo, e per fortuna la Giorgi non ha mai fatto nè una cosa nè l’altra.
Vediamo che succede. Certo per i suoi tifosi il gusto maggiore sarebbe che al primo turno si trovasse di fronte la Garcia, che l’ha beffata all’ultimo momento nella corsa al seeding, e la battesse!
Ma a lei sono sicuro che la cosa non farebbe nè caldo nè freddo, quindi mettiamoci calmi, allacciamo le cinture e godiamoci lo spettacolo.
@ Vince (#1503495)
Alla fine di questa settimana, come al solito.
Safarova sfortunata…fermata proprio nel momento in cui poteva diventare una top 8 fissa.
Ora sarà più dura.
Dopo i tornei di questa settimana
Le tds vengono decise alla fine di questa settimana o dopo la prossima?
Comunque a me personalmente spiace sempre quando qualcuna si ferma per infortunio, specialmente se si tratta di una protagonista, perchè la sua assenza toglie sempre qualcosa al torneo.
@ tommaso (#1503475)
Sì scusa, volevo scrivere uno invece che due 😉
Per quello che ne so io dovrebbe mancare un solo forfait perché entri nelle 32. E’ 35, 34 considerando il forfait della Safarova e 33 considerando il ritiro di Pennetta. Con un altro ritiro diventa 32.
Gajdosova entra nel main draw e quindi ci saranno ancora due WC da assegnare.
Azz… che sfiga Lucie!
negli ultimi mesi è stata troppo condizionata da questa infezione batterica.
Comunque, va a finire che la Giorgi arriva a tds.
Se non sbaglio ora come ora, con Pennetta e Safarova fuori dai giochi, le mancano solo 2 posti, ma non so se chi possa dare forfait ancora (anche perchè tutti i ritiri delle big presumo siano quasi tutti a scopo precauzionale…). Roberta, invece, così come stanno le cose ora penso diventi tds n. 13, ad una posto da una tds migliore.
Invece della Knapp si sa qualcosa, forse mi è sfuggita la notizia.
Rientrerà agli AO?