Rafael Nadal ritrova Carlos Bernardes
Carlos Bernardes è tornato ad arbitrare Rafa Nadal in un match ufficiale del circuito, per la prima volta dall’ultima edizione del torneo di Rio.
Sorge spontaneo ricordare come lo spagnolo, in virtù di alcuni diverbi piuttosto accesi avuti con il giudice di sedia, avesse espressamente chiesto che questi non lo arbitrasse più, quanto meno per alcuni mesi.
L’ATP ha accettato la richiesta dello spagnolo ma, in occasione della sua prima uscita stagionale (partita di doppio a Doha), ha trovato in campo nuovamente l’arbitro brasiliano.
Edoardo Gamacchio
TAG: Carlos Bernardes, Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
@ Ken_Rosewall (#1503006)
Moltissimo, una visione davvero molto piacevole, te la consiglio.
@ I love tennis (#1502945)
ti è piaciuto il film?
Non esiste che un giocatore chieda di non essere arbitrato da un determinato arbitro.di allontanarlo.è assurdo,incredibile.
Conosco Bernardes personalmente ed è una persona squisita! Rafa si era fatto un po’ trasportare dagli eventi quanfo ha detto ciò che ha detto…. Mettiamo ‘sto benedetto orologio in campo in modo che znche i giocatori si rendano conto dei secondo che passano
@ I love tennis (#1502945)
Certo. Hai detto delle cose assolutamente condivisibili. Ma per il resto rimango della mia idea: mettere il veto su di un arbitro non deve essere permesso a nessuno sportivo di nessuno sport. Ma ti devo confessare che sono un pò prevenuto: io penso che la “smutandata” sia la cosa più elegante che fa Nadal in campo, poi si mette a giocare ed è molto peggio… 😆
@ SilvioL (#1502867)
Tecnicamente non sono stati scelti arbitri che ha indicato lui,ma è stato allontanato dall’arbitraggio delle sue partite su richiesta dello spagnolo per un anno.Episodi del genere sono sbagliati,ma resterà isolato perchè nessun altro top ten ha mai chiesto una cosa del genere,e avrebbe potuto farlo.Quindi il fatto che nessuno abbia seguito il cattivo esempio ha smentito la possibile moda lanciata dal maiorchino.Nel tennis non è come nel calcio,un arbitro non può influire sulla vittoria o sulla stagione di un top player.Nadal a prescindere avrebbe vinto poco lo scorso anno,con o senza Bernardes ad arbitrarlo.C’è ancora chi batte sulla regola dei 20 secondi,ma ricordo che queste regole sono televisive e a volte anche Djokovic col suo infinito lancio di pallina si avvicina spesso a sforare.E anche altri giocatori non sono così veloci a servire,non tutti sono fulminei di servizio nei primi turni come Roger,e lui stesso nelle fasi finali rallenta pure.L’accanimento verso Nadal è dato dal fatto che con quei tic rende ancora più flemmatico l’inizio del gioco,con la smutandata,citata anche cinematograficamente in un film islandese che ho visto di recente,Land Ho,e dalla sistemata di spalla e capelli.
In nessuno sport del mondo i giocatori possono scegliersi gli arbitri. Nel tennis è avvenuto. Era ora che questa stortura finisse.
😳 imbarazzo imbarazzo imbarazzo
uno dei pochi giudici di sedia che fanno rispettare il tempo 🙂
va beh in doppio nel tennis anche i bambini possono accettare un arbitro che non gli piace
Ancora tu! Ma non dovevamo vederci più ?
Semplicemente assurdo…