WTA Brisbane: Roberta Vinci senza problemi ai quarti di finale (Video)
Questi i risultati con il Live dettagliato di Roberta Vinci impegnata nel secondo turno del torneo WTA Premier di Brisbane ($1.000.000, hard).
Nessun problema per Roberta Vinci che rifila un 61 61 alla slovacca Dominika Cibulkova ed approda ai quarti. di finale.
Al prossimo turno la pugliese sfiderà Azarenka o Bonaventure (lucky loser).
WTA Premier Brisbane – Hard
2T Cibulkova – Vinci (3-5) ore 02:00
01:11:42
2 Aces 6
6 Double Faults 2
71% 1st Serve % 62%
19/35 (54%) 1st Serve Points Won 24/34 (71%)
1/14 (7%) 2nd Serve Points Won 12/21 (57%)
6/11 (55%) Break Points Saved 2/2 (100%)
7 Service Games Played 7
10/34 (29%) 1st Return Points Won 16/35 (46%)
9/21 (43%) 2nd Return Points Won 13/14 (93%)
0/2 (0%) Break Points Won 5/11 (45%)
7 Return Games Played 7
20/49 (41%) Total Service Points Won 36/55 (65%)
19/55 (35%) Total Return Points Won 29/49 (59%)
39/104 (38%) Total Points Won 65/104 (63%)
Cibulkova – Vinci
May 06, 1989 Birthday: Feb 18, 1983
26 years Age: 32 years
Slovakia Slovakia Country: Italy Italy
38 Current rank: 15
10 (Jan 19, 2015) Highest rank: 11 (Oct 14, 2013)
586 Total matches: 791
$6 934 491 Prize money: $10 107 901
1 246 Points: 2 785
Right-handed Plays: Right-handed
TAG: Roberta Vinci, Vinci, WTA Brisbane, WTA Brisbane 2016
Flavia rientra?
Assolutamente no, basta che vai in “Menù” – “Antenna” – “Memorizzazione automatica” e si sintonizza di nuovo il canale 64, ci vogliono pochi minuti! 😉
Grandissima la roby continua a macinare vincite e mietere avversarie!!
Bene Vince, chiudiamo in amicizia e forza Roberta! 😉
@ andreandre (#1502322)
Sono più di 400 i punti tra la Vinci e la Pliskova, attuale n.11 virtuale (10 senza Pennetta), ma non è quello il punto.
Ad ogni modo se ho interpretato male quello che intendevi scrivere, ti chiedo scusa…so bene che non sei un utente che normalmente si accanisce contro alcune giocatrici, ma quel post dava proprio quell’impressione, altrimenti non ti avrei certo risposto così.
E Forza Roberta, che questa volta può farcela davvero ad arrivare in top 10, perchè alcune di quelle davanti a lei hanno moltissimi punti da scartare nei prossimi mesi.
Vi state scaldando inutilmente ed a sproposito.
Il ritiro è ufficiale quando l’interessata lo comunica in forma scritta alla WTA, a quel punto la cancellazione è automatica.
Annunciarlo alla stampa, non essere in attività sono cose irrilevanti ai fini del ranking ufficiale.
Verba volant, scripta manent.
Sarebbe ad un passo perchè è matematica:da 650 pt circa a 350 pt che sono pochi.Ad un passo non implica che ci entra automaticamente.Mi sembra oggettivo come discorso.Veramente mi sorprende questa tua reazione.Mi dispiace
“Tanto accanimento”???no,non ci siamo proprio.Sfido a trovarti post contro Flavia.Se quello che ho scritto solo in questo post è accanimento,cos’è quello che tanti utenti scrivono ripetutamente Sara,Camila e Roby (pre US open)?tentato omicidio?
Di quando è il tweet?
Ad ogni modo se un ritiro è ufficiale dovrebbe essere così come ho scritto prima…poi non so se per via delle pressioni della Federazione, le abbiano chiesto di non togliersi dalla classifica, sperando in un suo ripensamento in vista delle Olimpiadi…e lei gli abbia voluto dare un contentino.
Quello di cui sono certo è che fosse solo per lei, il suo nome dalla prossima settimana non ci sarebbe più, perchè lei ha deciso di smettere.
Mi sa ke Roby puo’ puntare molto + ke alla top ten, è fortissima in attacco e in difesa, al servizio e in risposta, a rete e negli spostamenti. Sempre forza grande Roby.
✳✳✳Roberta ,dopo ave deciso di sciogliere il doppio con la Errani ,sta cogliendo i migliori successi nel singolare mai raggiunti in precedenza !!!✳✳✳
E lo ripeto ancora, perchè la Bartoli si è ritirata nel mese di luglio.
Hai “solo” scritto che “se la Pennetta si togliesse dalla classifica la top 10 sarebbe ad un passo”.
Non cambia molto eh 🙂
E poi hai chiesto che intenzioni ha in merito e hai detto che ti ricorda tanto la Bartoli.
La finale degli US Open c’entra perchè solo cosi’ si spiega tanto accanimento contro una che nemmeno gioca più.
Questa cosa non la sapevo. Anzi, è stato proprio un tweet di Spalluto a confondermi. Sono andato a pescarlo e diceva: “Pennetta rimarrà in classifica. Avrà il ranking per giocare le Olimpiadi ma dovrà avvisare la Wta 3 mesi prima del rientro, per l’antidoping”
Comunque mi sorprendo che proprio tu ti sia scaldato così inutilmente dato che proprio tu hai giustamente ricordato più volte come Roberta la top 10 l’avrebbe già raggiunta se non fosse stato per la Bartoli che è rimasta in classifica. Non è la finale degli US Open che non ho digerito (anzi, ero talmente contento del torneo che va bene così): quello che non ho mai digerito a dir la verità è proprio il mancato ingresso in Top 10 di Roby nel 2013, quando sembrava vicinissimo. Questo mi ha bruciato parecchio e spero fortissimamente che l’obiettivo venga raggiunto quest’anno. COmunque non volevo assolutamente dire qualcosa contro Flavia..il paragone non è tra Flavia e la Bartoli ma tra le due situazioni (Roby vicino alla top 10 e una tennista vincitrice di Slam in top 10 che si ritira ma è in classifica). Forse non mi sono espresso bene
Per inciso…se una giocatrice si ritira durante la stagione, ha la facoltà di togliersi dalla classifica, oppure di restarvi fino alla fine della stagione. (Es. Bartoli)
Se invece una giocatrice si ritira a fine stagione, le sue “intenzioni in merito”, non contano proprio un bel niente, perchè fa tutto la WTA in automatico. (Es. Pennetta)
ma x vedere supertennis canale 64 ora bisogna essere abbonati sky?
Nervosetto eh? non ho mai detto che l’ingresso o no in top 10 dipende dalla Pennetta. E poi che c’entra la finale degli US Open? Mamma mia che permalosità. Vedremo lunedì se sarà o no in classifica
Si, adesso l’entrare o non entrare in top 10 dipende dalla Pennetta…come no.
Si vede proprio che ancora non hai digerito la finale degli US Open. 😆
Comunque prima di fare paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra, sarebbe meglio informarsi…la Pennetta ha giocato la stagione scorsa fino all’ultima settimana, la Bartoli ha smesso invece nel bel mezzo della stagione.
Essendo questa la prima settimana dell’anno, è ovvio che la classifica riparta dall’ultima settimana dell’anno scorso e quindi chiaramente comprende anche la Pennetta, mentre la classifica che uscirà lunedì prossimo sarà senza Pennetta, non essendo lei più in attività.
Ora puoi tranquillizzarti e concentrarti sulle vere cause che per ora impediscono a Roberta di entrare in top 10…e cioè i punti che la separano dalle prime 10.
Tranquillo che da ora ad aprile Kerber, Pliskova, Navarro e Bacszinszki difendono molto di più della nostra, quindi ha la sua oggettiva chance!
Al paese mio, Bartoli e Li le tolsero all’inizio dell’anno successivo al loro ritiro… Quindi, avrebbero dovuto toglierla da almeno una settimana dalla classifica Wta, essendo già iniziata un’altra stagione tennistica!
Grazie mille, anche a te 😉
Prima di questo torneo la top10 era a 805 punti…ora è a circa 650 e il distacco potrebbe ulteriormente ridursi. Certo, se la Pennetta si togliesse dalla classifica la decima posizione sarebbe ad un passo. Che intenzioni ha Flavia in merito?Mi ricorda tanto la Bartoli
@ sarita (#1502162)
Dai che anche Sarita si riprenderà e fara un’ottima stagione,don’t worry.
Ho puntato la sveglia per vederla…ho fatto bene! Brava Roberta!
auguri di buon anno, caro 🙂
Redazione, Roby è ai quarti, non agli ottavi
Faccio notare che mi sembra di aver capito che tra il match con la Jankovic e questo,ha messo a segno 7 game consecutivi in cui ha vinto ai vantaggi contro l’avversaria….quando si dice che la testa conta! 😉
davvero inaspettato questo avvio di stagione, speriamo x lei che duri.
io ahimè ho altr(e) cui pensare 😐
Io vedo La vinci un pochino affaticat, non so se è solo una mia impressione. E sempre sudata e senza fiato… comunque complimenti
Roberta è la prova vivente che anche nel tennis moderno si può giocare di classe e talento e battere tutte queste sparapalline di potenza. Un mito!!!
Perchè ??????? Ricordo che Roby ha battuto Serena W., Kvitova, Halep, Wozniacki; Kerber, Ivanovic, Jankovic e tante altre ancora e anche in tempi in cui era messa peggio, e non può farlo con la Azarenka ? Poi potrà anche perdere ma questa considerazione non hanno proprio fondamento!!!
Devi risintonizzare, c’era anche lo spot pubblicitario…. 😉
Fantastica questa seconda giovinezza. Francamente non ci avrei mai scommesso.
Favolosa.
probabile, ma se batti serena (il barcellona) agli USopen (nou camp) anche la azarenka non scenderà in campo in ciabatte.
beh ora contro l’azarenka è veramente dura, è impossibile che vinca anche un solo set
Una Vinci cosi può battere chiunque
Oggi replica del match di Roberta su SuperTennis alle 16.
Roberta in gran forma 😆
Devi rifare la ricerca automatica dei canali sul tuo digitale terrestre.
Dovresti rifare la sintonizzazione dei canali, perchè in alcune zone sono cambiati.
non vedo più super tennis dai giorni precedenti Natale
, qualcuno mi può aiutare?
S T R E P I T O S A!!
Scintillante congiunzione tra l’ammirazione infinita per la Vinci e l’irritazione che mi provoca ogni visione della tozza slovacca sia per le sue fisime sul campo che per la ridicola pretesa fuori dal campo di essere “sexy”!
Ed atleticamente Roberta, con i suoi splendidi 32 anni, è molto più fresca della slovacca, a cui nessuno darebbe mai i 26 anni che risultano dalla carta d’identità.
Ma il piacere per la vittoria di Roberta è superiore.
Stanotte non ho dormito per guardarla, ma ne è valsa la pena. Ha dato spettacolo!!
Roberta ha giocato benissimo ! Bene che sia durata poco e che abbia un giorno di riposo così da giocarsi ampiamente il suo quarto di finale
Bravissima!! è inarrestabile, gioca perfettamente e se l’avversaria è sotto tono lei gliele suona di brutto!! Avanti così ora è dura se trova l’Azarenka, ma mai dire mai!
Che bello.come sono felice per lei.
Roberta in forma strabiliante! Con la Azarenka se la gioca ampiamente
Cibulkova sottotono e fallosissima di dritto, ma Roberta in forma strepitosa e molto propositiva, anche fisicamente mi sembra molto più tirata rispetto alle stagioni passate
In realtà ora Azarenka dovrebbe arrivare all’incontro con la Vinci, più riposata, praticamente questa cosa va ad annullare il vantaggio del giorno di riposo in più per Roby…però aspettiamo a parlare perchè le sorprese ad inizio stagione sono sempre in agguato, vedi Venus e Ivanovic.
E soprattutto una Vinci in queste condizioni di forma, non deve temere nessuno, ma al contrario è lei ad essere temuta dalle altre.
Credo che l’avere battuto Serena a New York abbia sbloccato definitivamente Roberta a livello mentale.
L’obiettivo “top 10” a questo punto è possibile, anche perchè alcune di quelle che la precedono hanno cambiali pesanti in arrivo…e sarebbe la ciliegina sulla torta della sua carriera.
Bravissima e molto simpatica: forza e coraggio, la Top 10 è vicina!
Una carriera vissuta all’ombra Schiavo-Penna
In questa momento e senz’altro La rappresentante indiscussa del tennis italiano.
Perfetta: nonostante un tabellone difficile, ha rispettato la testa di serie ed è giunta ai quarti.. è questa la strada per arrivare tra le prime dieci!
Ora se si può fare di più è tutto guadagnato..
Forza Robi!
Bravissima Vinci …..
Forza Roberta! !!
Favolosa Roby!
Purtroppo non ho visto la partita,peccato!
E’ in uno stato psicofisico favoloso, ma con la Aza e’ comunque molto dura
é un buon momento per Roberta, ma non dimentichiamo che quasi sicuramente dovrá vedersela con Vika. É comunque un buon inizio, continuiamo cosi…
Grande Roberta !!!!! La mia preferita e sicuramente la più talentuosa …… il suo tocco sotto rete non c’è l’ha nessuna !!!!!
Match che non ho visto, però questo è un bel segnale dopo la partita di ieri.
Evidentemente Roberta non ha caricato al 100% nella pausa invernale per essere brillante nei primi mesi dove non ha nulla da difendere. Probabilmente calerà a Maggio e dopo Wimbly si fermerà per ricaricare.
Intanto però deve sfruttare al massimo questi tornei.
Ora curioso di vederla contro Azarenka.
Oltre alle grandi doti tecniche e agonistiche quello che entusiasma della Vinci è la devastante tenuta mentale!!
contro la Serba gli hanno chiamato per ben due volte un fallo di piede sulla seconda di servizio in due momenti della partita fondamentali ma un secondo dopo s’è dimenticata di tutto ed ha portato a casa un match difficilissimo!!!!
Mitica Roberta!!!
Vinci è ai quarti, non agli ottavi.
Ottimi i primi due match.
Dispiace per i forfait già in questo torneo di Halep e Sharapova
Speriamo! Anche se sulla strada per la finale (oltre probabilmente all’Azarenka) ci sarà quasi sicuramente quella scatenata (isterica) della piccola svizzerina…
Come scrivevo nei giorni scorsi, in relazione ad articolo su suo ritiro, la Vinci attuale ha un livello di gioco che le può permettee di togliersi parecchie soddisfazioni altro che ritiro….
PS: Vinci è nei quarti e non negli ottavi….
Spalluto su SuperTennis diceva 100…
Roby strepitosa, non ha fatto vedere la pallina a Dominika!
F a v o l o s a
@ Pasquale (#1501938)
vai su Tabella punti WTA relativa a PREMIER
Quanti punti con questo risultato?
Fenomeno Roby!!!!!!! Distrutta la Cibu, ormai Roby da top mondiale,
sono strafelice x lei!!!!!
Brava Roberta, così si va dritti in finale!
fantastica, speravo nella vittoria ma non avrei mai pensato ad un risultato così netto 🙂
Sembra la Vinci di New York,stesso smalto,stessa classe cristallina.Stratosferica.
Sharapova e Halep fuori per problemi fisici. Entrano come LL Gasparyan contro Makarova e Bonaventure contro Azarenka. Buona apertura di tabellone per Roberta
E’ come la grappa, piu’ diventa vecchia e piu’ diventa forte
Grandiosa!!
Ripeto quanto detto ieri: livello simile a Flushing.
Altra strepitosa partita della Vinci!! Vederla giocare così è magnifico.
Ora interessante vedere cosa farà contro una tra Halep o Azarenka 😀
Favolosa! Si, l’impressione è che sia naturale e granitica in caampo
Vinci on fire, bene così
E Roberta vola ai quarti infliggendo un severissimo 6-1 6-1 alla Cibulkova
Grandissima 🙂
Roberta in estasi,mai vista così!
Ora pochi punti da difendere e con buoni risultati top ten ad un passo!
Roberta irresistibile e travolgente: 6-1 4-0
Che spettacolo ragazzi.
Non so quanto durerà auesto stato psicofisico, di certo così sarà difficile da battere per tutte
Cibulkova pessima oggi,speriamo non ci sia un calo di tensione della Vinci per la facilita’ con cui scorre il punteggio,La vinci fa’ il suo con tanta disciplina aspettando l’errore e l’orrore puntuale dell’avversaria.primo set in cascina in men che non si dica senza per fortuna eccessivo dispendio fisico.stacco.