Claudio Pistolesi vicino ad essere il nuovo coach di Michael Berrer
Claudio Pistolesi inizierà ad essere a breve il nuovo allenatore di Michael Berrer, che era senza coach da qualche settimana quando ha rotto il suo rapporto di collaborazione con Karsten Arriens.
Pistolesi è stato fino a maggio del 2009 l’allenatore di Simone Bolelli (al momento ancora senza coach).
Berrer questa settimana è alla posizione n.104 del mondo, ma in passato è stato anche n.51 del ranking ATP (nel novembre del 2007), Un Grazie ad Emidio
TAG: Berrer, Pistolesi
classe 1980 giocatore inguardabile nel vero senso della parola, vai Claudione ottima scelta spero che almeno ti ricopra d’oro ❗ ❗
E via tutti a fare il tifo per Berrer !
Sperando in un grande match Berrer – Ferrer ! 😆
Cioè : allora ditemi chi tra i primi 300 non è un signor giocatore che può aspirare ai top 30. Direi che ne troviamo ben pochini. Qualche ormai ex giocatore, al limite.
Devo dire in tua difesa ke Berrer nn è affatto male, ha un’ottimo servizio, ottima voleè. buon dritto, se migliora un pochino gli spostamenti col servizio e la buona mano che ha si può avvicinare a quelle posizioni, ma per farlo oltre a fare quello ke ho già detto, devce anke essere più costante, se migliorerà quindi anke solo di un po’ continuità, lavoro di gambe e rovescio può ambire a buoni piazzamenti nei tornei ke contano e a un posto almeno nei primi 50.
Guarda che BERRER e´un signor giocatore.
Ha un gran servizio, grazie alla sua statura e´un mancino veramente difficile da battere su i campi veloci. Bella vole´ha tutto per diventare un top 30.
Altro che fognini e compania bella.
Berrer è inguardabile, nei 30 ❓ ❗ ❓ ❗ ❓
va beh che se c’e’stato Volandri e c’e’ Seppi che non vince + di una partita a torneo se mi impegno ci posso arrivare pure io ❗
Berrer e´un professionista serio, nessuno si allena come lui in germania.
Sicuramente e´un giocatore da migliorare sopratutto negli spostamenti laterali, se riscira´a migliorarsi in questo suo tallone d´acchille berrer puo´stare tranqulillamente nei primi 30.
Il talento cé, forza grande allenatore italiano.
Pistolesi è ottimo per rimettere in carreggiata vecchi furgoni sbandati. Scelta azzeccatissima con Berrer che potrà regalarsi una fine carriera arzilla e vincente alla Sanguinetti. Pistolesi va preso nelle giuste circostanze come questa e come quella del primo Bolelli cagenevole di salute e fragile.Se credete che per Bolelli sarà facile risalire la china senza Pistolesi siete ottimisti.
e INFATTI bERRER PERDE SUBITO AL SECONDO TURNO……ah tedesco statti attento! 🙂
Non è che i giocatori vai a prenderli a secchiellate come al supermercato, sai ? ( sempre se riesci a far la spesa con un secchiello, però … ! )
Ad ogni modo : fortuna che era patriottico, il buon Claudio ! 😆
Ovvio che sto scherzando : essendo un professionista, se vuole continuare nel suo lavoro, ovvio che non restando tanti italiani sul ” mercato ” , debba buttarsi su un giocatore straniero.
Ritengo comunque che sia un ottimo coach, tra i migliori in Italia.
Ha portato Sanguinetti e Bolelli tra i primi 100 al mondo, ed aveva lavorato bene anche con Suzuki e la tennista che si era sposata con lui.
Direi che in Italia, coach che hanno avuto due top 50, ce ne sono ben pochi.
E’ anche vero che dal lavoro con Bolelli ci si aspettava qualcosa di più e forse qualcosina è stato anche sbagliato, ma non tutti siamo perfetti.
Hmm doveva prendere uno giovane e talentuoso più che uno a fine carriera.. lì più di tanto danni non ne può fare..
Per me doveva andare a far da coach a un Gulbis (per spazzarlo via completamente ed annichilirne il talento per bene) oppure un Troicki, Hanescu, Bozoljac magari anche lo stesso Del Potro..
Mah occasione sprecata per eliminare un avversario 🙁
Per lo meno non avrà il problema Davis/Binaghi
Mazza che geni che ci sono qui sotto.
Pistolesi è uno dei migliori allenatori italiani, tanto che ha portato Bolelli nei primi 40. Non è che Bolelli l’ha cambiato perchè faceva schifo…
contento lui….
Già era scarso…..
Poveraccio…..