La programmazione 2016 di Camila Giorgi
Camila Giorgi ha reso noto ramite il suo sito internet i tornei cui prenderà parte nel 2016 fino agli Us Open.
GENNAIO
Dal 4.01 Brisbane International presented by Suncorp – Brisbane
Dall’11.01 Hobart International – Hobart
Dal 18.01 Australian Open – Melbourne
FEBBRAIO
Dall’8.02 St. Petersburg Ladies Trophy – St. Petersburg
Dal 15.02 Dubai Duty Free Tennis Championships – Dubai
Dal 22.02 Qatar Total Open 2016 – Doha
MARZO
Dal 7.03 BNP Paribas Open – Indian Wells
Dal 21.03 Miami Open presented by Itaú – Miami
APRILE
Dal 4.04 Katowice Open – Katowice
Dal 25.04 J&T Banka Prague Open – Prague
MAGGIO
Dal 2.05 Mutua Madrid Open – Madrid
Dal 9.05 Internazionali BNL d’Italia – Rome
Dal 23.05 Roland Garros – Paris
GIUGNO
Dal 6.06 ‘s-Hertogenbosch
Dal 20.06 Aegon International Eastbourne – Eastbourne
Dal 27.06 The Championships – Wimbledon
LUGLIO
Dal 25.07 Rogers Cup presented by National Bank – Montreal
AGOSTO
Dal 15.08 Western & Southern Open – Cincinnati
Dal 29.08 US Open – Flushing Meadow
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, Italiane
La vecchia guardia no. Io la seguo e la tifo da quando era uno scricciolo e frega niente di come sia esteticamente. E lo rivendico con orgoglio.
Dopo aver letto i post continuo a pensare che il seguito che ha Camila sia dovuto ad “altro” rispetto ai risultati in campo.
“entrambi spiattelano la loro storia sui social giurandosi amore eterno”
Straordinario! E quale sarebbe il giuramento di amore eterno, che devo essermelo perso?
Si si…fallimento totale come il tuo cervello. ahahahah
Castroneria galattica…fior di campioni hanno messo su famiglia e continuato a vincere.
Alla faccia! Ti accontenti di poco! Io ce la farei subito la firma per 2 tornei vinti e la posizione 20 alla fine dell’anno e 2 firme per la pos.15 e 3 tornei vinti (e il presumibile titolo di nr.1 italiana)
Male, se hai commenti “seri” non devi farti scoraggiare, ignorali e non lasciare il campo libero a chi grufola nei pettegolezzi.
Si scappa, si scappa, devi tener conto del fatto che le designazioni le fa il CONI, che ha i suoi criteri scriteriati.
Non basta avere i numeri stabiliti dal comitato olimpico internazionale, occorre soddisfare anche i criteri di ammissione stabiliti dallo stesso CONI, o essere “immanicati”.
Anche negli altri sport esistono i limiti di qualificazione olimpici, ma il CONI garantisce la partecipazione solo se si hanno prestazioni molto più alte, ad esempio in atletica avere uno degli 8 migliori risultati mondiali, salvo poi (o proprio per questo) rimpolpare con criteri clientelari e soggettivi lo sparuto manipolo che ne risulta.
Per il tennis il posto a Rio l’hanno garantito solo chi ha raggiunto almeno una semifinale slam o la finale di Roma, ed infatti sono inseriti nel club olimpico Fognini, Bolelli, (Pennetta), Vinci ed Errani (valgono i risultati sia del singolo che del doppio).
“Potrebbero” convocare anche Giorgi, Knapp e Seppi (dando scontata la rinuncia delle Pennetta), che molto probabilmente ne avranno i requisiti (primi 56 del ranking dopo il RG; oggi, escludendo chi non ha sufficienti presenze in Fed Cup, Giorgi è 25ma e Knapp 34ma), ma rientra nella discrezionalità che si sono creata da soli per poter gestire il potere, quindi senz’altro non lo faranno, preferiranno spendere i pochi soldi disponibili per regalare un viaggio premio ad oscuri funzionari.
Le posizioni non usate dal CONI saranno utilizzate da altri paesi per mandare ai giochi atleti più modesti.
Se Giorgi, Knapp e Seppi vogliono andare a Rio devono “solo” arrivare in semifinale a Melbourne o Parigi, o in finale a Roma: come si dice, è più facile per un cammello passare nella cruna di un ago.
Anche in ottica Tokio le cose non cambiano, se i nostri proprio ci tengono fanno prima a cambiare nazionalità, Knapp e Seppi come austriaci e Giorgi come argentina avrebbero un posto sicuro.
Quindi ovviamente nella programmazione non sono inserite le Olimpiadi, in primis perchè non dipende da lei ed in subordine è praticamente certa la non convocazione.
Al contrario quando (ma quando?) saranno pubblicate le programmazioni di Vinci ed Errani le Olimpiadi saranno incluse.
Ultima precisazione, a Londra i punti per il ranking sono stati assegnati, per i vincitori 685 WTA e 750 ATP, a Rio sicuramente no punti ATP, mentre sembra che WTA li confermi, ma non ne sono sicuro.
Beh penso che tutti si aspettassero anche un po di gossip tra i commenti.Comunque mi pare nessuno abbia parlato male ma solo riportato quanto sembra essere accaduto. D’altra parte se entrambi spiattelano la loro storia sui social giurandosi amore eterno e la settimana prima lui stava con un’altra….o credi alla cicogna… oppure i commenti se li sono andati a cercare. E’ evidente che stanno insieme da qualche mese.
Beh, con il ritiro della Pennetta, il vistoso calo della Schiavone, la salute non di ferro della Knapp (che in ogni caso ha mediamente sempre fatto risultati inferiori alle altre 3) mi verrebbe da pensare che alle olimpiadi singolo non si scappa da Errani, Vinci e Giorgi…
Buona programmazione!
Adesso concluda al top la preparazione e poi finalmente ci regali nel 2016 un paio di grandi risultati. Mi accontenterei se la Giorgi vincesse di 2-3 tornei e arrivasse tra le prime 15-20
Più che altro la storia con Miccini può farle bene, nel senso che Camila risulta sempre un po “incupita” quasi triste, ho visto le foto con Jack e mi sembra raggiante e felice, come scrive lei stessa, questo non può che farle bene in ogni aspetto della sua vita, anche quello tennistico.
Auguri Cami! ti auguro il meglio , dopo il lutto della sorella, come si fa ancora ad insultarla ? con grinta ha ripreso subito a giocare arrivando top 30. Dovremmo tutti inchinarci dinanzi ai suoi risultati.
Si, questo l’avevamo giá detto, chiedeva se erano mai stati insieme
Pensa agli altri italiani e italiane allora,specialmente tutti quelli abituati a frequentare e giocare futures e tornei ITF dai 10000 ai 15000 dollari,che con questo tuo criterio di giudicare una carriera tennistica,dovrebbero spararsi,perchè la loro carriera sì,che è stata un fallimento totale fino ad ora,e un best ranking come quello raggiunto dalla Giorgi,lo vedono con il binocolo.
Se non chiude l’anno 2016 nelle top ten e’ fallimento totale
@ Luca Supporter Del Tennis Italiano (#1499507)
Stava con Virgili nel 2014 ora sta con Miccini come scritto sotto
Nella foto su instagram finalmente per una volta la vedo raggiante bella e felice….
volevo commentare ma dopo aver visto il livello dei commenti penso che bypasserò 😀
Sta con Miccini, ci sono anche le foto sul profilo Facebook.
A me sembra che su questo sito scrivano….
Meno di 19 tornei nel 2015 li hanno giocati 5 o 6 giocatrici (infortunate a parte) e tutte di vertice; la media è 22/25, infatti manca l’ultimo scorcio di stagione.
Detto questo, una volta per tutte: critichiamo se c’è da criticare, ma ricordiamo sempre che dopo di lei c’è il vuoto pneumatico più assoluto, almeno per il momento.
E ciò è innegabile, visto che pur al nr. 35 del ranking mondiale, è l’unica italiana nata dal giugno 1987 al maggio 1992 (5 anni) nelle prime 250.
Sul profilo Istagram camila giorgi offside fans c’e’ anche la foto di lei e Vigili del 2014 quindi confermato
E anche perchè alle Olimpiadi non va chi vuole ma chi è designato e/o ha i numeri?
Se vuoi controlla tutto su Instagram dei suoi fan.Se una ha voglia di convivere a 3 da Agosto a Novembre sono problemi suoi…ma dire che non e’ vero….E’ chiaro anche che alla fine lui abbia scelto la piu famosa…
quoto
L’avevo sentita anch’io, ma é roba vecchia e mai confermata da uno dei due, non saprei..
@ AndryREAX (#1499449)
Era solo leggenda metropolitana la presunta coppia Virgili-Giorgi?
@ Beh (#1499452)
Certo, infatti Federer, Djokovic, Nadal, Murray, Berdych, Raonic, Cilic, Wawrinka, tutti single.
Per una ragazza che é così oppressa dal padre, un ragazzo puó essere una manna dal cielo.
@ Gio (#1499451)
più appassionante di beautiful e papà Sergio cosa ne pensa in proposito (“è meglio che i ragazzi stiano lontano da lei :smile:” )
@ Gio (#1499451)
Se è lei il profilo _enne_, allora sì, diciamo che non l’ha presa bene. Grazie per le ulteriori informazioni 😉
Fine “off topic”.
Anche io che la seguo su Instagram ho letto le stesse cose.Non e’ difficile verificare che sono vere.Intendiamoci non e’ una novita’ che qualcuno freghi il ragazzo o la ragazza ad un altro.Ormai con la scusa dell’amore si giustifica tutto.Ma farlo sotto gli occhi di tutti sui social e’ un po’ penoso.Sopratutto se sei un personaggio pubblico con 25k followers.
@ AndryREAX (#1499449)
Non direi proprio. Non fa altro che aggiungere qualche distrazione che a questi livelli potrebbe essergli fatale. Un/una professionista vero/ra dovrebbe perseguire l’unico vero obiettivo e cioè quello di giocare a tennis e basta fino alla fine della carriera. C’è tempo per i fidanzamenti e i matrimoni. Almeno io la vedo così se si vuole diventare grandi….
@ AndryREAX (#1499449)
Per quello che ho letto su vari siti ed Instagram dei suoi fan Camila ha iniziato questa storia ad Agosto quando lui stava ancora con la sua ex che poi lui ha lasciato solo 1 mese fa!
Anche lui aveva pubblicato una foto con Camila sul suo FB (ora rimossa) peccato che si era dimenticato la foto di lui con la ex in prima pagina…Pare la che sua ex abbia lasciato anche un commento velenoso sull’ Instagram di Camila sotto la foto che ritrae insieme lei e Giacomo….
Altra informazione: è fidanzata con Miccini. É la prima volta che comunica lei una storia, che potrebbe essere dunque la prima cosa “vera”. Potrebbe farle bene, caratterialmente.
*Se
Sono non scende di classifica dovrebbe entrare in tutti.
19 tornei sono troppi, non è cosa per una come lei che non ha chissà quale resistenza fisica!!
“Il successo deriva dal fare poche cose ma facendole davvero bene”
by Gary Keller, multimillionaire entreprenuer and author of “The One Thing”, in italiano “Una Cosa Sola”.
Saluti.
Fabrice
Ha dimenticato di inserire anche l’appuntamento con me. 😳
Abbastanza equilibrata, avrei scelto un paio di altri tornei al posto della polonia e di cincinnati per lasciare spazio alle olimpiadi, da quel che posso intuire non ci tiene perche’ non danno punti wta
il coach lo ha cambiato?
questi sono i tornei in cui è sicura dell’entry list?
Ma il suo allenatore e’ ancora quella specie di personaggio che non c’entra nulla con il tennis?
Direi che è una programmazione sensata ma le Olimpiadi? Non le ha inserite perchè manca la qualificazione ufficiale o perchè non vuole giocarle?