Australian Open Play Off: Wild card per il main draw a James Duckworth che approfitta del ritiro di Mitchell (la moglie aveva appena partorito) e di Maddison Inglis
James Duckworth ha vinto una WildCard per il tabellone principale dell’Australian Open.
Strano epilogo in finale, con Duckworth che ha vinto per ritiro su Benjamin Mitchell, che è volato in mattinata verso Brisbane dove la sua compagna ha partorito.
“Sarebbe stato bello vincere sul campo, ma purtroppo è andata così. In passato, le nostre partite sono sempre state lottate e probabilmente sarebbe stato difficile vincere oggi.
Fra di noi non c’è molta differenza, siamo più o meno all stesso livello”, ha dichiarato Duckworth.
“Sono riuscito a vincere partite complicate nell’arco della settimana e sono piuttosto soddisfatto. Non vedo l’ora di giocare all’Australian Open e sono sicuro che ci sarà numeroso pubblico dalla mia parte”, ha concluso il giocatore australiano.
Nei Playoff femminili, a vincere è stata Maddison Inglis, che, a sorpresa, ha nettamente battuto Arina Rodionova per 6-4 6-2 e si è aggiudicata l’invito per il tabellone principale dell’Australian Open.
“Sono veramente felice, non riesco ancora a crederci. Ero molto nervosa nel secondo set, pensavo solamente a colpire bene la pallina, a piazzarla ma non a spingere in modo esagerato.
Sarà stupendo giocare uno Slam partendo dal tabellone principale; ci sono giocatrici veramente forti. Vedremo come andrà questa esperienza”, ha dichiarato la vincitrice al termine dell’incontro.
Lorenzo Carini
TAG: Australian Open Play Off, Duckworth, James Duckworth, Maddison Inglis
2 commenti
Redazione, per come è formulato il titolo sembra che la Inglis si sia ritirata..
Invece che “e di Maddison Inglis” va scritto “ed a Maddison Inglis”.
Auguri e Buone Feste.
Penso che Mitchell riceverà comunque la WC.
Bravissima Maddison Inglis che si qualifica per il main draw e, chissà, potrebbe anche vincere una partita…