Ok Pennetta Copertina, WTA

WTA Bastad: Flavia Pennetta senza problemi vola ai quarti di finale. Al prossimo ostacolo sfiderà la russa Kudryavtseva

08/07/2009 13:47 19 commenti
Flavia Pennetta classe 1982, n.15 del mondo in singolare
Flavia Pennetta classe 1982, n.15 del mondo in singolare

Nessun problema per Flavia Pennetta che vola ai quarti di finale nel torneo di Bastad ($220,000 – terra rossa).
La giocatrice italiana, testa di serie n.3, è stata relegata in un campo secondario contro la slovena Masa Zec Peskiric, classe 1987, n.98 del mondo.
L’azzurra ha sconfitto la 22enne slovena con il netto punteggio di 61 62 in 1 ora e 2 minuti di gioco.

Nei quarti di finale Flavia, alla caccia del primo successo stagionale, sfiderà la russa Alla Kudryavtseva, 22 anni – n.100 WTA, che in precedenza aveva eliminato in due set la ceca Benesova, n.8 del seeding.


TAG: ,
FedererForever 09-07-2009 21:14

la pennetta ha chiuso in due set facili caratterizzati dai troppi errori gratuiti dell’ avversaria

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 09-07-2009 20:57

Avanti 5-1 nel secondo, la SF è a un passo per Flavia

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 09-07-2009 20:32

Flavia vince il primo set 6-4 contro la Kudryavtseva

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mas (Guest) 09-07-2009 18:44

Non so se l’avete data, ma il torneo wta di bastad è ora live su SPORTITALIA, penso tra un po’ facciano vedere flavia

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 09-07-2009 17:49

nello sport contano i risultati e non basta dire gioca meglio ha più talento per valutare il migliore.nadal ha meno talento tennistico di tanti(gasquet,nalbandian,verdasco….)ma è stato 1 ha vinto slam e quindi è più forte.La bartoli ad esempio ha fatto finale a wimbledon è stata nelle top ten quindi è meglio di flavia.

Io son stato terza categoria e gioco forse meglio ho più braccio di tanti 28-27 ma se loro sono li son più forti di me!!!

Originally Posted By racchetta
Ecco alcuni nomi di tenniste meno talentuose della Pennetta che hanno fatto una capatina nelle top ten : Chakvetadze (grafia incoretta ma pazienza), Petrova (stesso livello Pennetta), Kournikova, Bartoli…e se ritorni indietro con gli anni ne trovi in quantità.

L’unico punto nero, se proprio vogliamo trovarlo nella bella carriera di Flavia, come anche di Francesca, è un acuto in un torneo del grande slam.

Ma tu veramente credi che se fossero state n 9 o 10 per sei sette mesi, il bilancio della loro carriera sarebbe cambiato?
Sono due ottime tenniste che regalano una marea di soddisfazioni, purtroppo mancano di potenza, elemento cruciale nel tennis femminile di oggi. Tutto qui.

P.s Senza contare la vittoria in Fed Cup, purtroppo oscurata dal maschilismo becero del nostro paese.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 09-07-2009 16:51

Originally Posted By kaishaku

Originally Posted By Maury

Originally Posted By incompetente adora flavia pennetta

Originally Posted By marcoo
bravissima..con autorità!
ma la semifinale è obbligatoria per la posizione che occupa in classifica, poi eventualmente con la wozniacki ci sta anche una sconfitta, anche se dovrebbe vincere per poter ancora sperare di entrare nelle top ten!
in quanto fra poco inizierà a scartare un pò di punti, quindi più ne fa adesso e meglio sarà!
io comunque ci spero!!

concordo… dopo tutto se vuole entrare nei 10 deve battere caroline,, io dubito, ma tutto dipende dalla condizione di forma.. cmq flavia non è da top 10

Be ormai mi sono rassegnato, al fatto che non entrerà nelle 10, ma dire che non sia da top 10 non so, di starci stabilmente concordo ma una capatina se la sarebbe meritata (poi 11 o 10, cambia poco, solo a livello di prestigio) 🙂 . Gente ben più scarsa di lei ce l’ha fatta.
Brava comunque per la partita, forse come l’anno scorso sta entrando in forma nella seconda parte (vista la differenza con cui ha trattato l’avversaria odierna rispetto ad inizio anno)

Nomi nomi,voglio i nomi di tenniste + scarse di lei ke sono entrate nelle 10 😆

Ci siamo già confrontati su questo argomento e i nomi a cui mi riferisco li sai 😉 solo che la pensiamo diversamente 🙂

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
racchetta (Guest) 09-07-2009 10:09

La Petrova ha avuto due anni molto buoni e ha battuto tutte , ma è durata poco (me ne dispiace perchè ha un tennis molto bello), però adesso è veramente l’ombra della giocatrice di ieri. Quanto alla Kournikova, che ha fatto finale e Miami e sf a Wimbledon, non ho detto che era una capra ma una giocatrice discreta, e discreta lo è anche Flavia.
Sulla Bartoli , il tuo commento fa acqua da tutte le parti – per carità finale a Wimbledon e ha anche due ottimi fondamentali, ma non è più forte di Flavia. Ma hai visto il match con la Schiavo a Wimbledon?

E comunque ti ricordo che in carriera anche Flavia ha battuto – Henin, Venus, Petrova, Chakv., Mauresmo, etc..

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kaishaku 08-07-2009 20:24

😯 😯 😯
La Petrova? 😯 Forse ti sfugge che la russa nelle 10 non vi ha fatto una capatina,ma c’è stata stabilmente a lungo, e c’è tuttora,arrivando anche al n.3.
E’ una che ha vinto una decina di tornei e che è ha fatto almeno QF in tutti gli Slam,e che ha battuto praticamente chiunque!Quindi il paragone con la Pennetta non regge proprio.
La Bartoli,pur essendo di gran lunga inferiore alla Petrova,ha comunque ottenuto molti + risultati della Penna,tipo la finale a Wimbledon.
La Chakvetadze ormai è precipitata in classifica però c’è stato un anno,il 2007,in cui ha fatto 2 QF e una SF di Slam.
E la Kournikova a tennis giocava bene e se avesse voluto avrebbe anche vinto molto,ma è stata distratta da altro.
Quindi,definirle + scarse della Pennetta,con tutto il rispetto,mi sembra un’eresia

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
racchetta (Guest) 08-07-2009 19:25

Ecco alcuni nomi di tenniste meno talentuose della Pennetta che hanno fatto una capatina nelle top ten : Chakvetadze (grafia incoretta ma pazienza), Petrova (stesso livello Pennetta), Kournikova, Bartoli…e se ritorni indietro con gli anni ne trovi in quantità.

L’unico punto nero, se proprio vogliamo trovarlo nella bella carriera di Flavia, come anche di Francesca, è un acuto in un torneo del grande slam.

Ma tu veramente credi che se fossero state n 9 o 10 per sei sette mesi, il bilancio della loro carriera sarebbe cambiato?
Sono due ottime tenniste che regalano una marea di soddisfazioni, purtroppo mancano di potenza, elemento cruciale nel tennis femminile di oggi. Tutto qui.

P.s Senza contare la vittoria in Fed Cup, purtroppo oscurata dal maschilismo becero del nostro paese.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinc (Guest) 08-07-2009 19:11

semi d’obbligo,
con un pò di cattiveria in più
sto torneo si può anche vincere.
Ci sono wozniacki,suarez navarro e cibulkova che sono 3 tostarelle,
flavia ci deve almeno provare senza perdere facile al primo intoppo.
La PENNA è la nostra tennista più continua e quando attraversa un buon periodo di forma può battere chiunque.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kaishaku 08-07-2009 18:58

Originally Posted By Maury

Originally Posted By incompetente adora flavia pennetta

Originally Posted By marcoo
bravissima..con autorità!
ma la semifinale è obbligatoria per la posizione che occupa in classifica, poi eventualmente con la wozniacki ci sta anche una sconfitta, anche se dovrebbe vincere per poter ancora sperare di entrare nelle top ten!
in quanto fra poco inizierà a scartare un pò di punti, quindi più ne fa adesso e meglio sarà!
io comunque ci spero!!

concordo… dopo tutto se vuole entrare nei 10 deve battere caroline,, io dubito, ma tutto dipende dalla condizione di forma.. cmq flavia non è da top 10

Be ormai mi sono rassegnato, al fatto che non entrerà nelle 10, ma dire che non sia da top 10 non so, di starci stabilmente concordo ma una capatina se la sarebbe meritata (poi 11 o 10, cambia poco, solo a livello di prestigio) 🙂 . Gente ben più scarsa di lei ce l’ha fatta.
Brava comunque per la partita, forse come l’anno scorso sta entrando in forma nella seconda parte (vista la differenza con cui ha trattato l’avversaria odierna rispetto ad inizio anno)

Nomi nomi,voglio i nomi di tenniste + scarse di lei ke sono entrate nelle 10 😆

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlMessia 08-07-2009 16:16

Più che altro Flavia è battibilissima per una come Caroline…comunque forza Flavietta!!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gibbi 08-07-2009 15:55

Dai caroline è battibilissima x una cm flavia….

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 08-07-2009 15:31

Brava Flavia, adesso la SF è obbligatoria, poi se arriva qualcosa di più, tanto meglio.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 08-07-2009 15:06

Originally Posted By incompetente adora flavia pennetta

Originally Posted By marcoo
bravissima..con autorità!
ma la semifinale è obbligatoria per la posizione che occupa in classifica, poi eventualmente con la wozniacki ci sta anche una sconfitta, anche se dovrebbe vincere per poter ancora sperare di entrare nelle top ten!
in quanto fra poco inizierà a scartare un pò di punti, quindi più ne fa adesso e meglio sarà!
io comunque ci spero!!

concordo… dopo tutto se vuole entrare nei 10 deve battere caroline,, io dubito, ma tutto dipende dalla condizione di forma.. cmq flavia non è da top 10

Be ormai mi sono rassegnato, al fatto che non entrerà nelle 10, ma dire che non sia da top 10 non so, di starci stabilmente concordo ma una capatina se la sarebbe meritata (poi 11 o 10, cambia poco, solo a livello di prestigio) 🙂 . Gente ben più scarsa di lei ce l’ha fatta.
Brava comunque per la partita, forse come l’anno scorso sta entrando in forma nella seconda parte (vista la differenza con cui ha trattato l’avversaria odierna rispetto ad inizio anno)

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
incompetente adora flavia pennetta (Guest) 08-07-2009 13:59

Originally Posted By marcoo
bravissima..con autorità!
ma la semifinale è obbligatoria per la posizione che occupa in classifica, poi eventualmente con la wozniacki ci sta anche una sconfitta, anche se dovrebbe vincere per poter ancora sperare di entrare nelle top ten!
in quanto fra poco inizierà a scartare un pò di punti, quindi più ne fa adesso e meglio sarà!
io comunque ci spero!!

concordo… dopo tutto se vuole entrare nei 10 deve battere caroline,, io dubito, ma tutto dipende dalla condizione di forma.. cmq flavia non è da top 10

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gibbi 08-07-2009 13:53

brava Flavia!! 😀 😀 😀

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcoo 08-07-2009 13:51

bravissima..con autorità!
ma la semifinale è obbligatoria per la posizione che occupa in classifica, poi eventualmente con la wozniacki ci sta anche una sconfitta, anche se dovrebbe vincere per poter ancora sperare di entrare nelle top ten!
in quanto fra poco inizierà a scartare un pò di punti, quindi più ne fa adesso e meglio sarà!
io comunque ci spero!!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 08-07-2009 13:50

brava flavia ora vinciamo sto torneo

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!