Francesca Schiavone: “Il mio sogno per la prossima stagione è essere l’ antagonista di Serena Williams”
Francesca Schiavone durante i suoi allenamenti al Quanta Village a Milano ha rilasciato un’intervista a Studio Aperto.
Dichiara la campionessa italiana: “Quando entro nei campi più importanti io godo, per questo sono ancora qui. Le emozioni, le persone bellissime che incontri, i punti spettacolari che giochi…dopo 5 anni dal mio successo a Parigi sto capendo che queste sono le cose che mi fanno vivere”.
“Quindi nasce una nuova sfida per il 2016. Il mio sogno per la prossima stagione è essere l’ antagonista di Serena Williams” – sorride l’ex n.1 italiana
Divertitevi.Dal minuto 37 e 30" circa.http://www.video.mediaset.it/video/studioaperto/full/582850/edizione-ore-18-30-del-16-dicembre.html
Posted by FrancescaSchiavone on Mercoledì 16 dicembre 2015
TAG: Francesca Schiavone, Italiane, Schiavone
im British but Schiavone is my favourite ever player… forza Fran
Vedo in lei una futura capitana, anche per il movimento maschile di Davis, la ammiro moltissimo e le auguro intanto che continui a giocare fin quando si diverte,penso che questo diritto lo abbia conquistato sul campo con le emozioni tennistiche che e’riuscita a regalarci.
Il primo obiettivo è tornare nelle 100. Poi penseremo a Serena
Non so a voi, ma a me hanno divertito molto queste dichiarazioni. La Schiavone ha una passione immensa per questo sport.
Condivido in pieno!
Concordo anch’io quindi domani nevica in montagna e tsunami sulle coste 🙂
Il servizio è straordinario bravissima la giornalista Irene Tarantelli ed altrettanto suggestivo il montaggio. Guardatelo perché è da brividi. Fantastica Francesca quando impartisce lezioni di tennis su come ricevere i colpi da fondo campo e poi si carica dicendo “mamma mia ragazzi, quante cose so!”. Una dichiarazione d’amore a vita della Leonessa verso il tennis. Mitica quando mima i colpi da seduta. Il passaggio sulla Williams è chiaramente surreale. Non a caso viene un momento dopo questa riflessione, fatta passandisi la mano sulla fronte. “Sono 111 al mondo. Un’altra direbbe ma chi caxxo te lo fa fare?” Quindi Francesca prosegue con tempi teatrali battendo la mano sul tavolo: “ed io invece vi dico il mio programma per il 2016, lancio la sfida a Serena Williams”. Autoironica ma ancora in partita. Grandissima.
Non sono un fan del tennis Italiano… ma devo ammettere che questa Schiavone ha una forza interiore da ammirare. . Soprattutto la passione che ha per il tennis che dovrebbe esser presa da esempio da molte giovani tenniste già col piglio altezzoso. .. io dico questo da spettatore esterno : per me lei continua a giocare perché ora che non ha nulla da perdere visto che si trova a fine carriera un po come Venus Williams. .. si sente più libera di osare e di godersi veramente questo sport. . Sono entrambe più spensierate e positive…. la Schiavone non pensa a classifiche e premi vari e forse alla sua età e giusto che sia così. .. lasciatela in pace e godetevi quel che riesce a darvi anche se sono solo briciole. .. poi sulla sfida lanciata a Serena beh io ho riso da Matti dimostra di sapersi mettere in gioco (poche lo fanno ) quindi per me fa bene.
Pesanti siete.Venus è tornata in top 10 quest anno a35 anni….stessa età di Francesca. ….lei non si deve ritirare???
Questi commenti, ma anche tanti altri, sono l’espressione dell’invidia.
Hai scritto una cosa sulla quale sono d’accordo al 200% , domani nevica.. 😀
Fortissime tenniste..schiavone del loro grande passato!
Grandissima francesca! È solo da ammirare. Fa quello che ama fare e non vedo perchè non possa essere libera di farlo. Vederla giocare è una gioia. Vai avanti francesca!
La prossima stagione sará piuttosto l’antagonista di Billie Jean King
Tristezza per chi invece non ha capito il senso di questa risposta.
Mantenere l’entusiasmo e la voglia, anche e soprattutto dopo essere arrivata in cima e dopo tanti anni, è degno solo di massimo rispetto: grande persona e grande campionessa!
Francy gioca fino a quando vorrai, che per noi sarà sempre una gioia per gli occhi.
Grande Fra, si sta divertendo forse più adesso che 5 anni fa, va in giro per il modo (beata lei che è al caldo mentre io sono qui in Italia al freddo 😥 ). Preferisco lei a Flavia che continua a menarla con sta storia del 2,3,4,5%
Adoro questa donna, immensa nell’essere vera, ironica e forte di un amore immenso per questo sport! Giù il cappello!! 😛 e chissene… se perderà al primo turno di un diecimila, vorrei perderci io da una campionessa slam nel mio circolo minuscolo, spero quando smetterà abbia voglia di girare l’Italia per far vedere quanto può essere importante la passione per quel che si fa, in tutti i settori!!!
Si allena, si diverte, gode di immensi vantaggi (viaggi conoscenze…) e soprattutto nella vita ha guadagnato a sufficienza per fare ciò…
si deve dedurre che siete solo frustrati per una vita comune…
E’ normale che le sue prestazioni peggioreranno…impariamola a vedere sotto un altro punto di vista…: nella storia avremmo due francesca: la prima vincitrice di slam e tale la ricorderemo… la seconda un atleta che si diverte, si mette in competizione e vince qualche partita… Basta rosicare…
Credo lo abbia detto in senso ironico…Quasi a voler dire “non mi rompete le p… io gioco, continuo a esserci alla faccia vostra”
Lasciatela in pace. Ama il suo sport anche se vuol dire giocare qualificazioni di un International o competere in ITF contro ragazzine in rampa di lancio o eterne mediocri.
era ironica ragazzi, non diciamo o facciamo castelli sul nulla
Io questa donna non smetterò mai di stimarla, magari poi non riesce ad essere l’antagonista di Serena ma chi lo sa. Ricordatevi, Francesca ha scritto la storia del tennis italiano e non solo, quest’anno Flavia e Roberta l’hanno riscritta e non è detto che finisca qui. Francesca è un esempio non solo di sport ma di vita. Come dice lei, zainetto in spalla, e secondo me quest’anno ci sorprenderà (non dico che entrerà in top 10, ma qualcosa di buono la farà)
Giornalismo coi fiocchi come al solito su Itlia 1. Subito dopo il delirio di Francesca Amanda Lear si candida alle presidenziali francesci 2017! Notevole :–)
francesca sei una grande, però che bruttto questi commenti cattivi
propio non li capisco 🙁
Ma ragazzi smettetela di criticare sempre!!! L’avete vista l’intervista? Di essere l’antagonista di Serena lo ha detto ridendo e spiega anche perchè non si ritira. Se uno ha una passione e la può seguire perchè smettere? Perchè criticare la Schiavone o un Becuzzi? Perchè fanno quello che molti di noi vorrebbero fare? Invidia!! Onore a Francesca qualsiasi cosa decida di fare
GRANDE FRANCESCAAAAA!!!
Sky is the limit!
Nel 2016 puntiamo a Wimbledon!
Che poi l’ho vista tante volte e non ho mai capito il perche’ del suo declino. Perche’ tutta quell’incostanza? e’ una cosa mentale? vuole strafare e finisce con il fare errori a valanga?
Ma l’ha detto ridendo, che pesantezza ragazzi.
Un’immensa tristezza dunque 😆 … Scherzi a parte, penso che Francesca debba trovare un particolare tipo di equilibrio, perchè se da una parte è apprezzabilissimo che dopo tanti anni e nonostante tutto abbia grandi motivazioni, dall’altra però penso che debba rimanere con i piedi per terra e capire che quando si sono oltrepassati i limiti estremi dell’accettabilità tennistica, è meglio appendere la racchetta al chiodo professionalmente… L’ho sempre fortemente rispettata, ma non vorrà mica, da campionessa slam, terminare la carriera con diverse sconfitte magari ad un secondo turno di un 10.000 ITF?
Questa è fuori di melone!!!!!!!!
xchè?
Ahahahah massimo rispetto per la Schiavone però qui si rischia di cadere nel ridicolo 😆
Che tristezza…
Immensa!