Flavia Pennetta: “La decisione è presa, indietro non si torna. Né per soldi né per noia né per i Giochi di Rio”
Flavia Pennetta ha rilasciato cinque giorni fa un’intervista al Corriere della Sera dove sembrava chiudere definivitamente le porte ad un suo rientro per le Olimpiadi di Rio
Il ritiro: “Non ho alcun rimpianto, tornerei a fare tutto quello che ho fatto. Non ho intenzione di tornare indietro, né per una mera questione di denaro né per le Olimpiadi di Rio de Janeiro.
La decisione è presa, indietro non si torna. Né per soldi né per noia né per i Giochi di Rio. Se un po’ mi conoscono, non proveranno a farmi cambiare idea. Sono io che lascio il tennis, non il tennis che lascia me. Sono salita in cima alla montagna e adesso mi godo il panorama. Bello”
I problemi fisici: “La luce mi si è spenta dentro progressivamente, senza un clic preciso. Al tennis per quindici anni ho dato tutta me stessa. Ho il gomito dolorante, la spalla distrutta, il polso operato. Però non ho rimpianti: rifarei ogni cosa”.
La relazione con Fabio Fognini: “Lui non parla, fa. E io ho imparato a decifrare il suo linguaggio non verbale. Mi sono scoperta più paziente, più dolce, più donna. Fabio, che era un vulcano in eruzione, è cresciuto e si è accettato. Certo ogni tanto prende ancora a capate il muro, però vedo che il cambiamento, faticosamente, entra in lui. Non gli farò mai da coach né da manager: terremo privato e lavoro ben distinti. Ma dalla trasferta in Sudamerica, il prossimo febbraio, lo seguirò. Da fidanzata
Stiamo progettando le nozze, e dopo il matrimonio voglio avere dei bambini. Non voglio aspettare troppo per averli, voglio costruire una famiglia tutta mia, anzi tutta nostra”.
.
TAG: Flavia Pennetta, Italiane, Pennetta
Le dichiarazioni alla stampa non valgono una cippa.
Se veramente la decisione è presa deve solo cancellarsi dalla WTA.
Finchè non lo fa vuol dire che una decisione definitiva non è stata presa.
Le chiacchiere stanno a zero, contano i fatti.
@ utente non registrato (#1497930)
😆 devo tornare più spesso qua i tuoi rosicamenti mi cambiano la giornata 😆 😆 😆 😆
@ stefano2 (#1497947)
Secondo me non è colpa sua se i giornalisti gli fanno sempre la stessa domanda…. 🙄
Le sillabe formano le parole e i contenuti di una frase, se il seguirsi di due concetti espressi in poco tempo l’uno dall’altro sono incoerenti non si può fare altro che stigmatizzarlo oltre a riderci su e rimanere francamente un po’ basiti
Ma del doppio visto Fognini-Vinci nessun commento? Io ne sono felice
Questo balletto di notizie sul ritiro di Flavia sta diventando ridicolo ed estenuante…
Comincio ad avere netta la sensazione che la Pennetta, conoscendo benissimo le regole mediatiche in base alle quali “l’importante è che se ne parli”, stia prendendo un po’ in giro tutti quanti. Ma la colpa non è sua, bensì di tutti quelli fra di noi che continuano a sviscerare ogni sillaba di ogni sua dichiarazione…
Fla vieta ti stai rendendo ridicola. Hai deciso di chiudere? Bene. Stop. Datti e dacci pace
quoto
Pubblicata 5 giorni fa, rilasciata chissà quando.
c e una persona che sarebbe eventualmente fortemente danneggiata dall incertezza della diva di togliersi o meno dal ranking: karin knapp ma siccome viene considerata sempre come ultimissima ruota del carro nessuno se ne frega(preciso che neanche io sono un fan sfegatato della knapp ma devo dirla questa cosa per dovere di cronaca)….i tappeti rossi che sono stati stesi per questa diva non li ha mai avuti nessun altra…per nessun’ altra si sono scomodati politici e presidenti dello sport promettendo anche la carica di portabandiera…eppure gia nel 2012 altre avevano vinto titoli altrettanto importanti eppure non veniva candidate di certo a una medaglia olimpica
Ma che diamine di post sn questi??? Capisco nn sia colpa di chi gestisce il sito. Ma e’ colpa dei giornalisti che qnd riportano le notizie per vendere una copia o ottenere un like un piu darebbero via la parte che gli resta del loro di dietro. E’ diventata o anzi fatta diventare una telenovela insopportabile, cm se poi ad avere a rio una giocatrice che nn si allena da mesi, fosse tutto sto gran che per cui sbattersi. Perche va da se che al di la di quale sia la decisione finale, ha lasciato intendere di volersi fermare un po.
haahahahahhahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaha
oh cosi è chiaro!
Sembra quasi ufficiale: Fognini-Vinci doppio misto per Rio
Bah, io non la comprendo sta ragazza…
Si dice che le donne siano troppo intelligenti per poter pretendere da loro anche la coerenza. Non scordiamoci poi che Flavia è anche dei Pesci, segno doppio!
Luca, sono 5, ma fossero stati anche 10 giorni cosa cambia?
In 10 o 5 giorni puo’ una persona dire una cosa e la volta dopo dire totalmente il contrario? Rispondo si, ma solo a causa di grandi sconvolgimenti avvenuti
😯 Flavia mia ti prego…….. Basta, rimani ferma e stop
@ luca (#1497894)
Cinque. Un abbraccio.
Ma la Pennetta ha una gemella?…Perche’ le dichiarazione che avete pubblicato ieri a seguito del “collare d’oro” erano di tutt’altro tenore…
.
Ricapitolando ieri se lasciava non era assolutamente per amore e dipendeva da come si sentira’ a livello d’animo e di spirito a ridosso delle Olimpiadi.
In questa intervista, rilasciata al corriere della sera parla di una Pennetta ultra decisa e ben concentrata sul suo futuro famigliare.
Se sono vere tutte e due le dichiarazioni comincio a capire le “sclerate” di Fognini sul campo…..
ma è vecchia questa intervista almeno di 10 giorni fa
Davvero non si capisce più niente..