Rafael Nadal: “Spero che la IPTL continui per molti anni”
Rafael Nadal ha parlato dell”emozione speciale’ che prova nel cimentarsi in una competizione a squadre come la IPTL.
Il maiorchino ha già fatto tappa a Manila e Delhi, mostrandosi contento di poter visitare luoghi poco usuali per le classiche rotte del circuito.
“Spero che la IPTL continui per molti anni. A Manila sono stato benissimo così come a Delhi, dove ogni momento è fantastico”. A fremere per la sfida tra Federer e Nadal non sono solo i diretti interessati, bensì tutto il pubblico. “Spero si riveli un grande evento per l’India, per l’IPTL stessa e per tutti i fans. Il match si avvicina sempre di più, ma spero di farmi trovare pronto e giocare bene”.
Edoardo Gamacchio
TAG: IPTL, IPTL 2015, Nadal, Rafael Nadal
Io purtroppo non lo vedo questo torneo: ha ragione chi dice che il mese di Dicembre si usa per allenarsi e riposare, non per giocare. Certo il calendario è lungo, però questo è il periodo per staccare la spina dal campo, però come qualcuno dice a Febo Denaro non si dice di no.
Questo è il periodo della preparazione atletica, non delle partite…
Poi certo Federer e Nadal riempiono lo stadio sempre… anche se fanno una partita 3 contro 3…
Ha ragione, come passatempo di off season va benissimo. Poi vedi strane coppie come Brown-Pliskova o la Sharapova che gioca il doppio. Ti dice anche che il cronometro lo si può usare, quindi nel circuito la regola dei 25 secondi a quanto pare non vogliono applicarla davvero per qualche oscuro motivo e c’è il powerpoint 😆
lo scrivo e lo confermo… questo torneo piace sempre di più ! e non sono solo commenti di facciata !
Allenarsi meglio lasciamo perdere per favore… lo fanno per soldi, legittimo ma lasciamo perdere l’allenarsi meglio o altre motivazioni sociali… soldi, stop. Come queste dichiarazini di tutti, fatte in nome del Dio denaro, ripeto legittimo ma non trovatemi altri motivi please.
Ieri ho visto qualche immagine e comunque lo stadio mi sembrava vuoto, non so come facciano a rientrare dei costi ma lo sapranno loro e più che altro immagino gli sponsor.
Io comunque questa competizione non la riuscirei mai a giocare anche solo per il fatto che dopo ogni game mi toccherebbe dare il cinque a tutti , è una cosa che mi irrita anche solo a guardarla
@ alexalex (#1497129)
No, perché è meglio? Invece giocando qui ha la possibilità di allenarsi meglio perché gioca delle partite. Certo, è pur sempre un’esibizione ma gli serve. E poi se gioca vuol dire che almeno fisicamente sta bene, e già questo è un buon segnale.
Così ti rimpolpa per benino il conto corrente 🙄
Chissà perché, mi sembra una dichiarazione da buon viso a cattivo gioco… se non ci fossero in palio vari milioni se ne sarebbe rintanato a Manacor a prepararsi per l’anno prossimo… e sarebbe decisamente meglio! !