Ok Fognini Challenger, Copertina

Challenger San Benedetto del Tronto: Fabio Fognini senza grossi problemi è al secondo turno

07/07/2009 23:03 26 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.80 ATP
Fabio Fognini classe 1987, n.80 ATP

Fabio Fognini si qualifica per il secondo turno nel torneo challenger di San Benedetto del Tronto (€30,000 +H, terra rossa).
Il tennista ligure, testa di serie n.1, ha eliminato all’esordio lo spagnolo Carlos Poch Gradin, classe 1982, n.256 ATP, con il risultato di 64 62 in 1 ora e 22 minuti di gara.

Nel primo parziale Fabio, dopo essere stato già una volta avanti di un break, piazzava la zampata vincente nel nono gioco.
Nel secondo set l’azzurro brekkava subito l’iberico e vinceva agevolmente il parziale ed il match per 6 a 2.

Giovedi’ al secondo turno Fabio Fognini sfiderà il transalpino Stephane Robert, classe 1980, n.190 del mondo.


TAG: ,
tieleman (Guest) 08-07-2009 21:36

Sapete se alle quali del challenger di Rimini ci sarà Gaio?

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jo 08-07-2009 17:10

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato
Concordo, basta WC a Volandri.. sembra quasi che venga “forzato” ad andare avanti.. se veramente ci sarà questa volontà di rialzarsi da parte sua allora che:

1 vada a fare le quali dei challenger
2 che le passi
3 che passi anche qualche turno nei tornei

e solo dopo qualche bel risultato allora lo sia aiuti ben volentieri con le WC di tanto in tanto..

Per me purtroppo il fatto è che gli organizzatori hanno bisogno di nomi conosciuti con cui riempirsi la bocca per presentare i tornei in giro senza rendersi poi conto che se quello è a pezzi.. partecipa, becca 2 scoppole spaziali e torna a casa fischiato..

Aiuterebbe di più il movimento premiare chi sta dimostrando di poter crescere ancora (ma non credo che di questo loro si preoccupino), soprattutto i giovani che stanno facendo bene!

Che diano le WC ad Adriano Panatta, Ivan Lendl e Mats Wilander che se servono nomi con cui riempirsi la bocca questi funzionano ancor meglio di Gaudio Volandri e Bracciali.. Ma guarda te che mondo di ipocriti cerebrolesi.. 😡

D’accordo su tutto quoto……

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 08-07-2009 16:14

Originally Posted By IlMessia

Originally Posted By robinhoo

Originally Posted By individuo malefico
Che risultatone Fognini 🙂 ps se proprio deve giocare i challenger ….faccia almeno quelli da 100.000$ ❗

oooo ma xk dovete dire cosiii…..sta facendo un challenger…..sta facendo il suo torneo…..si sta allenando……ma xk dovete criticare una programmazionee…….e allora xk nadal e federer fanno barcellona e basilea……1 xk è il si trova nella sua città e 2 x allenarsi meglio…….fognini ha una perferra programmazione e voi nn sapete cosa vuole fare fognini quindi nn criticate senza sapere i fatti………

Non mettiamo Barcellona e Basilea con San Benedetto del Tronto, fa proprio ridere…..!
Comunque l’effetto di un challenger simile è positivo se lo vince, ma diventa puro veleno se dovesse andare fuori, e da un giocatore umorale come Fognini mi aspetto di tutto…. 😕

Non puoi certo mettere Barcellona e Basilea Con San Benedetto del Tronto, ma è altrettanto vero che Fognini non è ne Federer e neppure Nadal quindi il discorso “in proporzione” ci starebbe anche.

Così come può essere un boomerang perdere San Benedetto del Tronto per Fognini di sicuro lo sarebbe per Nadal perdere Barcellona e per Federer perdere Basilea eppure ci vanno e vincono.. quindi abbiamo fiducia che ci riuscirà anche il nostro..

Sono punti buoni che gli servono e se li va a prendere per farsi la scorta per i momenti “magri”, non lo biasimo così come non era da biasimare Wawrinka a Lugano. Chiaro che adesso non adrà ogni settimana a fare i challenger ma una boccata d’ossigeno ogni tanto per la classifica è giusto che se la conceda.. Fognini voto: 5/6

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlMessia 08-07-2009 15:52

Originally Posted By robinhoo

Originally Posted By individuo malefico
Che risultatone Fognini 🙂 ps se proprio deve giocare i challenger ….faccia almeno quelli da 100.000$ ❗

oooo ma xk dovete dire cosiii…..sta facendo un challenger…..sta facendo il suo torneo…..si sta allenando……ma xk dovete criticare una programmazionee…….e allora xk nadal e federer fanno barcellona e basilea……1 xk è il si trova nella sua città e 2 x allenarsi meglio…….fognini ha una perferra programmazione e voi nn sapete cosa vuole fare fognini quindi nn criticate senza sapere i fatti………

Non mettiamo Barcellona e Basilea con San Benedetto del Tronto, fa proprio ridere…..!
Comunque l’effetto di un challenger simile è positivo se lo vince, ma diventa puro veleno se dovesse andare fuori, e da un giocatore umorale come Fognini mi aspetto di tutto…. 😕

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 08-07-2009 14:52

Originally Posted By Koko
Il problema di Fognini è di atteggiamento. Lui ha indubbiamente doti tecniche riconosciute ma affronta la partita pensando che tali doti necessariamente gli daranno prima o poi un vantaggio decisivo contro chiunque. Invece non è così perchè se uno Spagnolo di quarta fascia lo puoi schernire e sottovalutare come ha fatto nel primo set per poi metterlo sotto basta un top 100 per sfruttare le distrazioni che si concede sparacchiando risposte,facendo doppi falli o schiacciando in tribuna. Ad altissimi livelli, nei top 50 una singola cavolata abnorme te la fanno pagare con la perdita del set. Ti strappano il servizio e poi ti mettono due aces e due servizi vincenti. Quindi l’atteggiamento rilassato e indolente funziona ma solo con chi è sufficentemente inferiore tecnicamente da non sfruttare tali debolezze e può traformarsi in un boomerang con chi è abbastanza forte da stare nei top players.

Guarda hai detto tutto quello che io pensavo di Koellerer..
Ma guarda te quanto sono simili quei due!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 08-07-2009 14:50

Concordo, basta WC a Volandri.. sembra quasi che venga “forzato” ad andare avanti.. se veramente ci sarà questa volontà di rialzarsi da parte sua allora che:

1 vada a fare le quali dei challenger
2 che le passi
3 che passi anche qualche turno nei tornei

e solo dopo qualche bel risultato allora lo sia aiuti ben volentieri con le WC di tanto in tanto..

Per me purtroppo il fatto è che gli organizzatori hanno bisogno di nomi conosciuti con cui riempirsi la bocca per presentare i tornei in giro senza rendersi poi conto che se quello è a pezzi.. partecipa, becca 2 scoppole spaziali e torna a casa fischiato..

Aiuterebbe di più il movimento premiare chi sta dimostrando di poter crescere ancora (ma non credo che di questo loro si preoccupino), soprattutto i giovani che stanno facendo bene!

Che diano le WC ad Adriano Panatta, Ivan Lendl e Mats Wilander che se servono nomi con cui riempirsi la bocca questi funzionano ancor meglio di Gaudio Volandri e Bracciali.. Ma guarda te che mondo di ipocriti cerebrolesi.. 😡

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriatikaos (Guest) 08-07-2009 14:49

Originally Posted By Trevisan numero 1

Originally Posted By xyz
MAIN DRAW CHALLENGER RIMINI
22 giocatori di classifica: Ascione, Alves, Bellucci, Bozoljac, Brzezicki, Crugnola, Desein, Di Mauro, Ferreiro, Galvani, Huta Galung, Karanusic, Kindlmann, Lorenzi, Patience, Reister, Robert, Roger-Vasselin, Santos, Tenconi, Vanek, Zemlja
4 WildCard: Volandri, Gaudio, Bracciali, ???
2 SE
4 Q

Alternates: 1-Bachinger, 2-Amado, 3-Flock, 4-Veic, 5-Poch-Gradin, 6-Arnaboldi, 7-Moraru, 8-Dutra Da Silva, 9-Petrazzuolo, 10-Lopez, 25-Brizzi, 27-Naso, 32-Vagnozzi, 35-Trusendi, 51-Viola Mat., 61-Piccari, 66-Grassi, 67-Fabbiano, 78-Azzaro, 84-Motti.

“10-Lopez” Sarebbe Daniel-Alejandro Lopez?

Cmq altro che wc a volandri, bracciali e gaudio, si dovevano dare a gente come Trevisan, Fabbiano, d.a. lopez, arnaboldi, naso
👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿

A Naso e Lopez se le possono risparmiare…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 08-07-2009 14:48

Il problema di Fognini è di atteggiamento. Lui ha indubbiamente doti tecniche riconosciute ma affronta la partita pensando che tali doti necessariamente gli daranno prima o poi un vantaggio decisivo contro chiunque. Invece non è così perchè se uno Spagnolo di quarta fascia lo puoi schernire e sottovalutare come ha fatto nel primo set per poi metterlo sotto basta un top 100 per sfruttare le distrazioni che si concede sparacchiando risposte,facendo doppi falli o schiacciando in tribuna. Ad altissimi livelli, nei top 50 una singola cavolata abnorme te la fanno pagare con la perdita del set. Ti strappano il servizio e poi ti mettono due aces e due servizi vincenti. Quindi l’atteggiamento rilassato e indolente funziona ma solo con chi è sufficentemente inferiore tecnicamente da non sfruttare tali debolezze e può traformarsi in un boomerang con chi è abbastanza forte da stare nei top players.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Trevisan numero 1 (Guest) 08-07-2009 13:04

Originally Posted By xyz
MAIN DRAW CHALLENGER RIMINI
22 giocatori di classifica: Ascione, Alves, Bellucci, Bozoljac, Brzezicki, Crugnola, Desein, Di Mauro, Ferreiro, Galvani, Huta Galung, Karanusic, Kindlmann, Lorenzi, Patience, Reister, Robert, Roger-Vasselin, Santos, Tenconi, Vanek, Zemlja
4 WildCard: Volandri, Gaudio, Bracciali, ???
2 SE
4 Q

Alternates: 1-Bachinger, 2-Amado, 3-Flock, 4-Veic, 5-Poch-Gradin, 6-Arnaboldi, 7-Moraru, 8-Dutra Da Silva, 9-Petrazzuolo, 10-Lopez, 25-Brizzi, 27-Naso, 32-Vagnozzi, 35-Trusendi, 51-Viola Mat., 61-Piccari, 66-Grassi, 67-Fabbiano, 78-Azzaro, 84-Motti.

“10-Lopez” Sarebbe Daniel-Alejandro Lopez?

Cmq altro che wc a volandri, bracciali e gaudio, si dovevano dare a gente come Trevisan, Fabbiano, d.a. lopez, arnaboldi, naso
👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Businek (Guest) 08-07-2009 12:49

Originally Posted By xyz

Originally Posted By robinhoo

Originally Posted By xyz
MAIN DRAW CHALLENGER RIMINI
22 giocatori di classifica: Ascione, Alves, Bellucci, Bozoljac, Brzezicki, Crugnola, Desein, Di Mauro, Ferreiro, Galvani, Huta Galung, Karanusic, Kindlmann, Lorenzi, Patience, Reister, Robert, Roger-Vasselin, Santos, Tenconi, Vanek, Zemlja
4 WildCard: Volandri, Gaudio, Bracciali, ???
2 SE
4 Q

Alternates: 1-Bachinger, 2-Amado, 3-Flock, 4-Veic, 5-Poch-Gradin, 6-Arnaboldi, 7-Moraru, 8-Dutra Da Silva, 9-Petrazzuolo, 10-Lopez, 25-Brizzi, 27-Naso, 32-Vagnozzi, 35-Trusendi, 51-Viola Mat., 61-Piccari, 66-Grassi, 67-Fabbiano, 78-Azzaro, 84-Motti.

ma daiiii….nn la daranno a bracciali…….forse nelle quali….secondo me la daranno a volandri-gaudio-fabbiano-arnaboldi…..

Fidati, gliela danno la WC a Braccio. Ho un’alta percentuale di WC indovinate nei challenger… :mrgreen:

io non so voi ma una bella wc al giovane 89 italiano lopez gliela darei…. oppure a testare come si comporta l incognita d’agord… che ne direste delle 4 wild volandri – fabbiano – arnaboldi – lopez ( d’agord)???

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fans (Guest) 08-07-2009 12:36

Originally Posted By robinhoo

Originally Posted By individuo malefico
Che risultatone Fognini 🙂 ps se proprio deve giocare i challenger ….faccia almeno quelli da 100.000$ ❗

oooo ma xk dovete dire cosiii…..sta facendo un challenger…..sta facendo il suo torneo…..si sta allenando……ma xk dovete criticare una programmazionee…….e allora xk nadal e federer fanno barcellona e basilea……1 xk è il si trova nella sua città e 2 x allenarsi meglio…….fognini ha una perferra programmazione e voi nn sapete cosa vuole fare fognini quindi nn criticate senza sapere i fatti………

Credo che Barcellona sia un bel 2.000.000 di euro e Basilea 1.750.000 oltre ad essere per entrambi nella nazione di origine. Quì si stà parlando di un 30.000 euro.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
xyz (Guest) 08-07-2009 12:23

Originally Posted By robinhoo

Originally Posted By xyz
MAIN DRAW CHALLENGER RIMINI
22 giocatori di classifica: Ascione, Alves, Bellucci, Bozoljac, Brzezicki, Crugnola, Desein, Di Mauro, Ferreiro, Galvani, Huta Galung, Karanusic, Kindlmann, Lorenzi, Patience, Reister, Robert, Roger-Vasselin, Santos, Tenconi, Vanek, Zemlja
4 WildCard: Volandri, Gaudio, Bracciali, ???
2 SE
4 Q

Alternates: 1-Bachinger, 2-Amado, 3-Flock, 4-Veic, 5-Poch-Gradin, 6-Arnaboldi, 7-Moraru, 8-Dutra Da Silva, 9-Petrazzuolo, 10-Lopez, 25-Brizzi, 27-Naso, 32-Vagnozzi, 35-Trusendi, 51-Viola Mat., 61-Piccari, 66-Grassi, 67-Fabbiano, 78-Azzaro, 84-Motti.

ma daiiii….nn la daranno a bracciali…….forse nelle quali….secondo me la daranno a volandri-gaudio-fabbiano-arnaboldi…..

Fidati, gliela danno la WC a Braccio. Ho un’alta percentuale di WC indovinate nei challenger… :mrgreen:

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriatikaos (Guest) 08-07-2009 12:17

Originally Posted By Emidio
Dire che Fognini doveva giocare a Newport e’ semplicemente assurdo.
Avrebbe dovuto sorbirsi una trasferta faticosissima per poi tornare a giocare nuovamente sulla terra.
Meglio allenarsi giocando il torneo challenger per poi affrontare le ultime prove sul rosso (Stoccarda, Amburgo, Umago.
Con l’ occasione vo do una notizia fresca:
Pistolesi allenera’ il tedesco Michael Berrer.

Cavolo… Berrer è un altro a cui piace parecchio la pastasciutta, credo che si troveranno bene insieme 😆

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 08-07-2009 12:12

Dire che Fognini doveva giocare a Newport e’ semplicemente assurdo.
Avrebbe dovuto sorbirsi una trasferta faticosissima per poi tornare a giocare nuovamente sulla terra.
Meglio allenarsi giocando il torneo challenger per poi affrontare le ultime prove sul rosso (Stoccarda, Amburgo, Umago.
Con l’ occasione vo do una notizia fresca:
Pistolesi allenera’ il tedesco Michael Berrer.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robinhoo (Guest) 08-07-2009 11:48

Originally Posted By individuo malefico
Che risultatone Fognini 🙂 ps se proprio deve giocare i challenger ….faccia almeno quelli da 100.000$ ❗

oooo ma xk dovete dire cosiii…..sta facendo un challenger…..sta facendo il suo torneo…..si sta allenando……ma xk dovete criticare una programmazionee…….e allora xk nadal e federer fanno barcellona e basilea……1 xk è il si trova nella sua città e 2 x allenarsi meglio…….fognini ha una perferra programmazione e voi nn sapete cosa vuole fare fognini quindi nn criticate senza sapere i fatti………

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER – BRUSSELS 08-07-2009 11:46

…”Fabio Fognini senza grossi problemi è al secondo turno”…

😯 E VORREI VEDERE! Mancava solo perdesse al primo turno di Challenger da 30K!!!! 😈

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robinhoo (Guest) 08-07-2009 11:45

Originally Posted By xyz
MAIN DRAW CHALLENGER RIMINI
22 giocatori di classifica: Ascione, Alves, Bellucci, Bozoljac, Brzezicki, Crugnola, Desein, Di Mauro, Ferreiro, Galvani, Huta Galung, Karanusic, Kindlmann, Lorenzi, Patience, Reister, Robert, Roger-Vasselin, Santos, Tenconi, Vanek, Zemlja
4 WildCard: Volandri, Gaudio, Bracciali, ???
2 SE
4 Q

Alternates: 1-Bachinger, 2-Amado, 3-Flock, 4-Veic, 5-Poch-Gradin, 6-Arnaboldi, 7-Moraru, 8-Dutra Da Silva, 9-Petrazzuolo, 10-Lopez, 25-Brizzi, 27-Naso, 32-Vagnozzi, 35-Trusendi, 51-Viola Mat., 61-Piccari, 66-Grassi, 67-Fabbiano, 78-Azzaro, 84-Motti.

ma daiiii….nn la daranno a bracciali…….forse nelle quali….secondo me la daranno a volandri-gaudio-fabbiano-arnaboldi…..

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
seth86 (Guest) 08-07-2009 11:34

Originally Posted By adriano
se vuole diventar un giocatore a 360 gradi doveva andare a Newport e poi prepararsi sul veloce ….

sbagliato c’è stoccarda o gstad la prox settimana e amburgo giusta programmazione dato che è molto più facile che faccia risultati sulla terra

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
axent 08-07-2009 10:42

Secondo me la scelta di Fognini è valida.

S’è fatto mesi e mesi di qualificazioni (spesso dure e spesso superate) per poi perdere nei primi turni con i migliori del mondo. Non è certo uno che non prova a giocarsela nei tornei maggiori.

La fiducia è importante. Fare un torneo minore e portarlo a casa da fiducia nei propri mezzi (e fa fare anche classifica). Inoltre, sia antipatico ed indisponente come volete, ma questi tennisti stanno in giro come trottole tutto l’anno, lasciamoli anche un po’ vicini a casa ogni tanto.

Se avesse scelto di fermarsi e fare allenamento fisico e tecnico non sarebbe nemmeno quella una scelta sbagliata, serve farlo, lo fanno anche i grandi… bene, lui si allena facendosi un challenger.

Ero d’accordo anche con Wawrinka che s’è fatto (e s’è vinto) il challenger di casa.

Secondo me sono scelte oculate.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
xyz (Guest) 08-07-2009 10:21

MAIN DRAW CHALLENGER RIMINI
22 giocatori di classifica: Ascione, Alves, Bellucci, Bozoljac, Brzezicki, Crugnola, Desein, Di Mauro, Ferreiro, Galvani, Huta Galung, Karanusic, Kindlmann, Lorenzi, Patience, Reister, Robert, Roger-Vasselin, Santos, Tenconi, Vanek, Zemlja
4 WildCard: Volandri, Gaudio, Bracciali, ???
2 SE
4 Q

Alternates: 1-Bachinger, 2-Amado, 3-Flock, 4-Veic, 5-Poch-Gradin, 6-Arnaboldi, 7-Moraru, 8-Dutra Da Silva, 9-Petrazzuolo, 10-Lopez, 25-Brizzi, 27-Naso, 32-Vagnozzi, 35-Trusendi, 51-Viola Mat., 61-Piccari, 66-Grassi, 67-Fabbiano, 78-Azzaro, 84-Motti.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriatikaos (Guest) 08-07-2009 09:38

Originally Posted By Marco2

Originally Posted By adriano
se vuole diventar un giocatore a 360 gradi doveva andare a Newport e poi prepararsi sul veloce ….

Ci sono ancora tre settimane buone di tornei sulla terra, con punti da difendere. Non credo sarebbe una buona idea partire… per il veloce c’è tempo in seguito. E poi Fognini si è fatto la sua bella stagione su erba sapendo che sarebbe uscito presto in tutti i tornei. Da questo punto di vista almeno non mi pare criticabile…

E’proprio questo che non va! Se uno vuole essere un giocatore vero deve cercare di migliorarsi in tutto e per tutto. Quando in Italia capiranno questo allora potremmo avere qualche speranza di avere un campione. Con gente come Fognini, Bolelli ecc. non andiamo da nessuna parte. Ma non avete visto che Seppi rispetto a loro è sistematicamente avanti nella classifica, nonostante tutti gli attribuiscano doti inferiori?! Meditate gente…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco2 (Guest) 08-07-2009 09:30

Originally Posted By adriano
se vuole diventar un giocatore a 360 gradi doveva andare a Newport e poi prepararsi sul veloce ….

Ci sono ancora tre settimane buone di tornei sulla terra, con punti da difendere. Non credo sarebbe una buona idea partire… per il veloce c’è tempo in seguito. E poi Fognini si è fatto la sua bella stagione su erba sapendo che sarebbe uscito presto in tutti i tornei. Da questo punto di vista almeno non mi pare criticabile…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
individuo malefico (Guest) 08-07-2009 09:15

Che risultatone Fognini 🙂 ps se proprio deve giocare i challenger ….faccia almeno quelli da 100.000$ ❗

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 08-07-2009 09:00

Avanti fastidiosissimo e maleducatissimo giovane dal talento indiscutibile come la tua incostanza nel rendimento.

Ormai per come ti sei fatto conoscere come persona hai un solo destino nel tennis: vincere per tappare le bocche delle critiche..

..e ovviamente io spero che tu ci riesca il più possibile

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adriano (Guest) 08-07-2009 08:09

se vuole diventar un giocatore a 360 gradi doveva andare a Newport e poi prepararsi sul veloce ….

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlMessia 08-07-2009 01:00

Io non credo che Fognini debba dedicarsi a tornei del circuito Challenger. Tanto più che nella sua follia potrebbe anche non vincerli.
Comunque, visto che vi prende parte, bravo, ha piallato sulla terra uno spagnolo dall’invidiabile ranking numero 256. Speriamo a questo punto che finisca per trionfare, ma preferivo vederlo altrove

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!