I premi WTA 2015: Serena Williams è la giocatrice dell’anno
La WTA ha reso noti i premi del 2015.
Serena Williams ha vinto il premio WTA Player of the Year. Serena ha conquistato il 79% dei voti, superando Garbine Muguruza, Agnieszka Radwanska e la nostra Flavia Pennetta.
Venus Williams è la vincitrice del premio WTA Comeback Player of the Year.
Timea Bacsinszky si è aggiudicata il premio WTA Most Improved Player of the Year, per via degli enormi progressi compiuti in questo 2015.
Daria Gavrilova è WTA Newcomer of the Year e Sania Mirza e Martina Hingis si aggiudicano il WTA Doubles Team of the Year.
TAG: Circuito WTA
@ Milo (#1496557)
Venus negli ultimi anni è stata spesso e volentieri fuori dalle prime 50 e anche dalle prime 100, tornare a 35 anni in top ten penso che meriti
“thank you, we have ALREADY counted your vote”, secondo quanto riferito da Tafanus è l’avviso che appare solo DOPO il 25esimo voto, lo spiega abbastanza bene in italiano. Poi si può credere o meno a quanto riferito dal blog. Peraltro per una questione di civiltà, prima di partire con facili battute, magari leggiti altre cose scritte di recente su quel blog, magari puoi accettare così anche eventuali errori futuri.
Serena Williams all’unanimità il migliore del 2015, il migliore dal 2012, ha perso il voto dei tifosi, era perché la maggior parte dei fan era polacco e ci penso Non ho imparato il risultato delle finali e non contava quattro principali tornei di tennis, di cui Serena ha vinto tre !!! Non posso andare contro la realtà, contro i fatti.
Scusate ma Venus comeback da cosa esattamente? E’ sempre stata lì 😕
Tafanus l’ha dichiarato sul suo blog, di avere votato più volte per Pennetta. Però, per come la vedo io e per le conoscenze elementari del mio inglese, ha solo creduto di farlo in quanto il messaggio del sito wta recitava “we have already counted your vote”. Cioè, grazie caro, hai già votato. Poi siccome lui vede marcio e polemiche ovunque, ci ha costruito un articolo con tanto di accuse al CEO della WTA di aver messo in piedi un sondaggio che “puzza”.
Tutto il ragionamento si basa su una scarsa conoscenza dell’inglese del personaggio. Nei suoi screen infatti si legge chiaramente che dopo il primo voto, se ci avessi riprovato, il messaggio era “thank you, we have ALREADY counted your vote”. Nessun caso di 25 voti e poi altri 25 e poi altri 25: un solo voto, poi il sistema ti comunicava che avevi già espresso la tua preferenza e che – di fatto – il tuo voto era già stato conteggiato. Da questo misunderstanding e dalla innata dose di polemica che alberga in quel blog, da lì in poi è tutto uno sproloquio sui sondaggi falsati e di critiche al CEO Wta (come se fosse lui il digital manager della WTA, o semplicemente il webmaster del sito). Una roba grottesca. Ma guai a farglielo notare, ‘che poi si viene bannati!
Come fate a sapere queste cose?
Premesso è scontata ed insignificante, salvo che per le dirette interessate, e mi stupisco che qualcuno abbia perso tempo per votare (e per commentare, chi è senza peccato scagli la prima pietra ) dico come fate a sapere quanti voti ha avuto l’una o l’altra, come fate a sapere quanti voti sono stati ritenuti validi o meno, per chi hanno votato Tizio e Caio, e perfino perché hanno votato?
Poi se non sbaglio per i voti dei fans (che brutta parola, sa di medicinale) ha vinto Aga, Serena per i media.. si vede che siamo off-season!
In quel post il blogger che tu citi ha votato 25+25 volte Flavia Pennette non per ribadire una sua preferenza ma per dimostrare che questo sondaggio online della WTA non ha nulla di rigoroso e scientifico.Sula base di questa verifica si è dimostrato che chiunque ha potuto votare un numero infinito di volte svuotando la cronologia del suo browser dopo il 25esimo voto. Senza nulla togliere ai meriti di Serena che io avrei votato, si tratta di un sondaggio non attendibile visto che non vale neanche il principio di un indirizzo IP un voto.
@ Gaz (#1496462)
Entrare in top 3 con finale a Wimbledon e successo nel mandatory di Pechino (guarda caso proprio in finale contro Timea..) ha una difficoltà ben maggiore, come da te ben sottolineato.
Questo, senza nulla togliere alla svizzera, capace di una stagione monstre.
Esilarante clima da cazzeggio di fine d’anno 😈
@ radar (#1496453)
Effettivamente e cosi’.
http://www.livetennis.it/post/219275/ commento 109.
Ma passare dalla 20 alla 3 ha un peso maggiore
che passare dalla 48 alla 12.
Non a caso la spagnola ha conquistato un terzo di punti in piu’ rispetto alla svizzera.
Un tipo di valutazione soggetta ad almeno 2 tipi diversi di interpretazione.
alla Bencic nulla? mah…
Premio a Timea più che scontato, ma Garbine avrà qualcosa da ridire..
Mi sembrano tutti ben meritati!
Nonostante i 25+25 voti di Tafanus a un’altra giocatrice, serenamente dichiarati sul suo blog 😆