Ancora nulla di certo per la coppia Federer-Hingis alle Olimpiadi di Rio
Ieri abbiamo riferito che i vari media svizzeri confermavano la coppia Federer-Hingis per i Giochi Olimpici di Rio nel doppio misto ma il team di Basilea ha commentato che non c’é nulla ancora di certo e che Roger si trova ancora in vacanza e non ha ancora deciso nulla.
Dunque per il momento nulla sembra deciso al 100% anche se tutto lascia pensare che quella sarà la coppia svizzera per il doppio misto.
Davide Tarallo
TAG: Federer, Giochi Olimpici Rio 2016, Giochi Olimpici Rio De Janeiro, Hingis, Martina Hingis, Roger Federer
5 commenti
Federer e Edberg si separano.
Ivan Ljiubicic nuovo coach di Roger.
Twitter impazzisce. Voi Siete tutti a dormire??
Si possono iscrivere al max 2 coppie per nazione, l’ entry list verrà fatta basandosi sul miglior ranking fra singolo e doppio che hanno i giocatori della coppia(quindi per esempio Federer-Hingis sommeranno il ranking di doppio di Martina e quello di singolare di Roger, un eventuale Djokovic-Ivanovic entrerà sommando i ranking di singolare di entrambi i giocatori, Mirza-Bopanna invece entrerà sommando il ranking di doppio di entrambi i giocatori).Da tenere in considerazione che al doppio misto possono partecipare giocatori che sono già convocati per giocare uno degli altri tabelloni.
@ Giovanni (#1496372)
Grazie 🙂
A Londra l’Italia schierò due coppie, dipende da chi si iscrive e eventualmente faranno i calcoli tenendo conto delle varie classifiche, non sono quella di doppio.
Quante coppie può schierare ogni nazione? Lo dico perché, se non erro, l’articolo di ieri menzionava anche la coppia Wawrinka-Bacsinszky. Mi sembra strano che una nazione possa schierare due coppie.
Comunque sia, condivido l’opinione espressa da molti: non credo che Federer possa far fronte fisicamente a tutti i possibili impegni. Intendo dire che sarebbe massacrante giocare singolare, doppio e doppio misto nell’arco di due settimane.