Sam Stosur e “l’aiuto di Flavia Pennetta” per pensare di vincere nuovamente uno Slam
Samantha Stosur, vincitrice dell’edizione 2011 degli U.S. Open, ha ammesso che la ‘vita’ all’interno della Top10 sia stata per lei stancante.
“Durante i circa quattro anni che ho passato tra le prime dieci, ogni match diventava questione di vita o di morte e, alla lunga, tutto era troppo stancante”, ha ammesso l’australiana ai microfoni de ‘The Sydney Morning Herald’.
“Ed ora penso sia normale ragionare in questi termini: non voglio diventare matta e bollire di rabbia per tre giorni dopo aver perso un incontro, preferisco prendere le cose con filosofia e dire a me stessa, ‘Ok, ci saranno sconfitte come ci saranno vittorie, è meglio andare avanti e prendere ogni situazione così come viene'”.
La Stosur si sente rinvigorita dall’esempio di Flavia Pennetta, laureatasi campionessa a Flushing Meadows a 33 anni (l’italiana si è però oramai ritirata). ‘Sam’, quindi, non esclude la possibilità di un’altra vittoria in un major.
“Io non vedo perché no. E’ ovviamente molto difficile, ci sono molte variabili in gioco, devi lavorare sino allo stremo delle tue forze ed è chiaro che tutto debba girare per il verso giusto, durante quei quattordici giorni”, ha precisato. “Allo stesso tempo credo però che, se riuscissi ad allenarmi più duramente possibile ed a fare tutto il resto, giocando il mio tennis migliore potrei ancora far vedere grandi cose. Se questo significhi vincere uno Slam, non posso saperlo. Io mi sento comunque ancora in grado di ottenere buoni risultati”.
Edoardo Gamacchio
TAG: Notizie dal mondo, Samantha Stosur, Stosur
6 commenti
Basta che poi non è uscita dal pub nelle stesse condizioni di Urszula!
In effetti quando ha saputo che Flavia si sarebbe ritirata alla fine del 2015 sembra che la Stosur sia entrata in un pub e si sia ubriacata per tre giorni e tre notti!!! 😆
Se ci riuscira’ saro contento x lei, è una ke aveva le possibilita’ di vincere molto di +.
I mezzi la Stosur li ha, le manca ora un po’ la testa, se migliorasse anche quella rimanendo più concentrata potrebbe si vincerlo un altro slam.
Ora che Flavia, la sua bestia nera, si è ritirata, potrebbe anche riuscirci.
Possibilità al lumicino, ma non si sa mai..