Andy Murray parla delle possibilità della riduzione dei game nei set
Andy Murray ha parlato della possibilità che nel tennis ci sia una riduzione dei game nei set.
Dichiara il britannico: “Si Potrebbero rendere i set leggermente più corti piuttosto che cambiare l’intero sistema di punteggio, magari avere un tie-break a cinque o in alcuni tornei giocare set a 4 game”.
Dovrebbero esserci pause più lunghe tra le partite, ecco cosa c’è di diverso rispetto agli altri sport. Puoi prepararti per giocare ad un orario ma negli Slam alcuni incontri possono durare 5 ore e mezzo ed è difficile essere caldi al momento giusto.”
TAG: Andy Murray, Murray, Notizie dal mondo
voglio vedere in un anno quante partite durano + di 4 ore !
Murray fa ragionamento da pigro.
Allora perché non fare partite che si giocano su un solo punto?
Chi vince quello vince tutto! Sai che spettacolo!!!!
Che pathos!!!
Ma che…….
il campo non va modificato, la rete è sempre stata lì.
Cambiare questo vorrebbe dire cambiare proprio sport.
Quello che nel tempo ha incasinato le cose “evolvendosi” sono le racchette.
Basterebbe tornare indietro su quelle.
ottima osservazione!
Se alzi la rete gli scambi diventano interminabili e fare vincenti diventa molto difficile… I campi mi sembrano già abbastanza lenti
Credo sia assurdo, ii tennis è bello perchè è uno sport che unisce elementi diversi l’esplosività nei colpi, la velocità, il tocco, ma anche la resistenza. Allora per rendere più spettacolare la maratona nell’atletica la facciamo correre sulla mezz’ora, chi è in testa in quel momento vince.
innanzitutto sarebbe già importante che i giudici di sedia facessero rispettare i tempi tra un punto e l’altro (prendere esempio da carlos bernardes), il set a 4 è un’idea orribile, il golden point fa ribrezzo,togliere il net nel servizio è demenziale in quanto fa aumentare i punti fatti x fortuna, altro????????
Andrebbe semplicemente alzata la rete per limitare l’incisivita’ del servizio. Ci vuole tanto a capirlo??!!
E’ impazzito!! La Davis gli ha dato alla testa.
PS: a proposito di punteggi. Ma cos’è l’orrore dei doppi della coppa Italia giocati con le OSCENE regole ATP e non con quelle ITF. La FIT non fa parte di ITF? Vogliamo capire che il doppio va valorizzato (perchè è spettacolare e serve anche per la crescita tecnica in singolare) e non trattato come una fastidiosa incombenza? Vogliamo tornare ai vantaggi ed ai 3 set come è giusto che sia???
Si ecco, se vogliono fare cambiamenti per essere più veloci ci può stare di vincere un set a 5 games e andare quindi al tie break sul 5 pari. Ecco soltanto a livello ATP, gli Slam possono rimanere come sono. Meglio di robacce come il killer point ma direi anche del super tiebreak.
Magari
Caro Murray se giocate stile “pallettaro alla gene gnocchi” è chiaro che le partite durano molto…. 🙄
Vai a vedere la durata media delle partite di Federer e poi se ne può riparlare! 😉
Tranquillo Andy! Presto le televisioni imporranno le partite a tempo! E in situazioni di parità alla scadenza del tempo si giocherà il golden point!
Così non sarebbe più tennis
Concordo, nn sn qst le evoluzioni necessarie al tennis
il sistema di punteggio va bene così, non toccate nulla