ATP New Haven: Filippo Volandri cede di schianto a Mardy Fish ad un passo dalla vittoria
Filippo Volandri, settima testa di serie e perciò esentato dal giocare il primo turno, è stato sconfitto dallo statunitense Mardy Fish per 67(4) 75 60 al torneo ATP di New Haven (cemento, $675.000). L’azzurro, dopo aver vinto in recupero il primo set, si ritrova ad un passo dalla vittoria quando serviva per aggiudicarsi l’incontro sul punteggio di 5-3 in suo favore. In questo momento si rompe qualcosa nel tennista di Livorno, viene contro-breakkato e subisce, da parte dell’americano, un terrificante parziale di dieci giochi a zero che porta il risultato sul definitivo 6-0 nella terza frazione. Per Filippo, nonostante partisse sfavorito alla vigilia in considerazione della superficie a lui ostica e alla caratura dell’avversario, è comunque un bruttissimo ko per come è maturato.
Sul veloce, quest’anno, Filippo Volandri ha collezionato una sola vittoria (per ritiro contro Nicolas Mahut) e ben 8 sconfitte.
X Peppe:anch’io ho i miei dubbi ma spero e voglio credere che nn sia cs(anche se ti capisco perfettamente, ci sono tt gli indizi ma nn le prove xò).
Ti sei fatto sentire poco negli ultimi tempi,eh?:-)
Mi fa piacere che tu sia tornato.Ti ho fatto quella domanda xkè prima avevi cm nick:”peppe(quello vero) ed ora hai invece scritto con “Peppe”
si ragazzi sn proprio io Peppe “il siciliano”…Sn sempre più convinto ke Volandri si vende le partite…
forse volandri è talmente scarso da sembrare che vende le partite!!!
purtroppo peppe mi sa che ti sbagli volandri è proprio così a volte gioca match meravigliosi e a volte ci “regala” queste “belle” prestazioni….mahhhh!!!!!!!!!!!!!
PS:piacere di risentirti Peppe
Io non ho nessun dubbio,nessuno si vende le partite…..
X lo Sbandieratore:evidentemente nn sei scommettitore:se ti vendi la partita e perdi 62 60 la quota resta quella di partenza anzi,si abbassa.Ieri Fidh era al 17%,i possibili utili erano praticamente nulli.Se invece vai 76 5-3 e servizio la quota di Fish sale(era a 10) e quindi si può decupliare la posta con una puntata live.
Questo solo x rispondere alla tua domanda.In realtà anch’ io spero e credo che siano solo coincidenze ma capisco anche chi ha dei dubbi dopo cs tanti stessi episodi.
( e non faceva prima a venderla perdendo 2-6 0-6 ? Perchè tutta quella fatica ? Non quadra, sa ? … )
Allora anche Federer si è venduto la partita contro Filo? Che mondo, vè…
Scusate, ma i 4 miliardi di abitanti del pianeta terra che stanno dietro Volandri che è il n.29, allora cosa sono ?
Volandri è una cacca!
x Peppe: a dire il vero nn penso sia il caso di sbilanciarsi anche se…….in effetti gli capita spesso.Speriamo tt si tratti di una “strana” coincidenza.Almeno io ci voglio credere xò i dubbi ci sono e sono tanti…(Massu MonteCarlo,Acasuso-Amburgo,Przsyezny-Sopot,Fish-NewHaven)tt uguali,identici,strani e….ersi.Ma anceh Andreev in Olanda o Pavel ad Umago……troppi match strani persi dopo aver avuto in mano il match……nn mi piace…!!
P.s:sei peppe(quello vero),il siciliano,il tifoso di Aldi?
Ragazzi svegliateviiii!!!Al solito Volandri si è venduto la partita…Sto pezzo di merda nn lo ttiferò più!!!
Non è la prima volta che gli accade questo quando è li li per chiudere si irrigidisce,gli succede sulla terra figuriamoci sul cemento e per questo ha bisogno di giocare partite ad alto livello sul cemento.
mah io non credo che vincere una partita gli avrebbe tolto tutte queste energie, tant’è che aveva perso all’esordio anche a cincinnati. E poi se batteva fish ne avrebbe guadagnato in fiducia e morale
Mi correggo gli US OPEN del 2006 fanno già parte dei Best 18 di Filippo, comunque cambia poco….
Secondo me il torneo di New Haven serviva solo per preparare gli US open, in quanto anche se arrivava al 3° turno prendeva 20 punti ed il suo 18° risultato è 25 p. Barcellona.
Per quanto riguarda gli US open invece il risultato entrerà automaticamente tra i Best 18.
Quindi un 1° turno agli US open, vuol dire -20 punti (+5 us open -25 Barcellona), mentre un 2° turno vuol dire +10 (+35 US Open -25 Barcellona)
Penso che inconsciamente ha preferito arrivare agli US Open più fresco, invece di sprecare energie fisiche e nervose a New Haven.
QUALI US OPEN : CRUGNOLA-Waske (n.26)ev.vinc. Mello-Rosol FOGNINI (7)-Burgsmuller ev.vinc.Zeballos-Bozoljac LUZZI (12)-Giraldo ev.vinc.Faurel-Trujillio Soler AZZARO-Armando ev.vinc. Ascione-Lugassy LORENZI-Przysiezny ev.vinc. Bogdanovic (16)-Smeets QUALI DONNE: VIERIN-Chakhnashvili ev.vinc.Fedosssova(9)-Minella. Oggi in campo:LUZZI-Giraldo ore 17( campo n.12) CRUGNOLA-Waske (4 incontro campo15).
No, tiratele dentro le palle, altrimenti se se tirate fuori perdete tutti i punti !!!
🙂
Comunque, qui è evidente un problema più psicologico che tecnico.
Mette sotto uno come Fish sul veloce ( sempre che Fish era in condizione… ) e poi 0-10 !!! Cioè : prima fenomeno e poi LAST 10 !!!
Mah !!! 🙁
che vergogna!! ma perchè ogni volta i tennisti italiani ad un passo dal traguardo se la fanno sotto e perdono così male??
Ragazzi, tirate fuori le palle!!!
Nooooooooo !!!!!!!!!!! sono d’accordo al 100% con chi ha trovato delle similarita’ in tutte queste sconfitte al 3zo dopo aver vinto il 1mo , e quasi….il secondo !!! Terra( montecarlo , amburgo, sopot, umago , ,& cemento ( anche a NY contro benjamin becker vinto il primo , quasi il 2ndo….e poi …….gli si spegne la luce !!!).
Ma come c…………..e’ possibile??? con Fish poteva perdere ma non cosi’….ma noi lo conosciamo, ci saremmo meravigliati quasi del contrario! ha ragione chi dice che se avesse vinto sarebbe stato un miracolo!
io la sparo grossa, nonostante sia 30mondo secondo me sono pochi ( alcuni terraioli puri come lui o qualche junior americano con wc…. ) i tennisti dei 128 che potrebbero perdere da lui al 1mo turno…..!
sono deluso e amareggiato!!!!
avevo lasciato volandri sul 7-6 5-5 e… amara sorpresa. Ovviamente non ho visto la partita e non so cosa sia successo nel terzo set… probabilmente volandri è sparito dal campo e la cosa non mi piace x niente. Peccato x la Santangelo: con la russa ci sta di perdere però Mara ultimamante di partite in singolo ne sta portando poche a casa.
Santangelo perde il primo 6-2 e vince il secondo 6-3 contro la più titolata Elena Dementieva
Secondo me Filippo sta cercando di ritrovare la forma in modo affrettato,dopo un periodo di pausa per impegni extratennis: ci vuole più tempo per rimettersi in forma!
Ha aumentato il carico e l’intensità di lavoro senza un adeguato recupero, rigenerazione. Tiene fino a quando la stanchezza ha il sopravvento sul tono nervoso, poi viene il 6/0. Dovebbre provare a misura la frequenza cardiaca la mattina prima di alzarsi: se ha tre o quattro battiti al minuto in più rispetto alla sua norma , è verso l’overtrainig!!!
Per una prima analisi più approfondita, potrebbe mettere un cardiofrequensimetro, del tipo polar battitobattito, e controllare nelle 24 ore l’andamento della fc, specie a riposo!!!
Spero cmq che Filippo recuperi presto, ma faccia anche un buon doppio con Potito!!!
Nn ho nulla da aggiungere al commento della Redazione……. xò in questa stagione troppi match sono finiti cs e la cosa inizia a puzzarmi(Massu MonteCarlo,Acasuso-Amburgo,Przsyezny-Sopot,Fish-NewHaven)tt uguali,identici,strani e….ersi.Ma anceh Andreev in Olanda o Pavel ad Umago……troppi match strani persi dopo aver avuto in mano il match……nn mi piace…!!
Senza mezzi termini, cosa dire?
Tanto incredibile era il 7-6 5-3, tanto piu´demoralizzante e´il 6-0 con uno score di 9-0.
Ci risiamo, se non ci crede e´meglio che lascia perdere. Ma non c´e´qualche challenger sulla terra questa settimana?
E´inutile e lo ripeto da un po´Starace e´piu´giocatore di Filo, anche se domani perdera´anche lui, ma almeno ho la speranza che con il servizio qualche punto gratuito lo fa. Il problema e´, e qui facciamo retorica che Filo fa una fatica incredibile a vincere i punti sul duro, ladove i suoi avversari possono ottnere qualche punto gratuito dalla battuta.
Comunque se Filo avesse vinto avremmo gridato al miracolo. Non per essere troppo critico, ma la stagione di Filo e´stata salvata dal Foro Italico e da Parigi. Il resto e´quasi da dimenticare. Pero´ devo ammettere che non sono un grande estimatore di Filo, anche se come italiano lo seguo e gli faccio i migliori auguri.
Per chi è interessato sul primo post della Wta commentiamo la partita di Mara Santangelo contro Elena Dementieva
Toro sei pronto per Mara?
Grande Occasione,altrettanto grande spreco….
cazzone e basta
🙁