Le difficoltà di Grigor Dimitrov
Ogni giocatore è alla perenne ricerca di stabilità. Si lotta e si fatica perché la crescita tennistica sia continua, con il più basso coefficiente possibile di ‘intoppi’.
Grigor Dimitrov è reduce da un’annata letteralmente da dimenticare, a livello professionale e personale. Ha rotto con Rasheed prima e con la Sharapova poi: una combinazione nefasta, che avrebbe avuto effetti molto negativi sui risultati.
“Sarò onesto, è stato molto duro. Molte volte nella mia testa si sono annidati tanti dubbi e, nonostante io ho sempre lavorato duro, ho avuto l’impressione di stare cadendo. Nonostante mi impegnassi molto, non riuscivo ad avere buone sensazioni. Era come, ‘Ok, sto lavorando ma niente sembra migliorare, nulla sembra dare i suoi frutti”.
Edoardo Gamacchio
TAG: Dimitrov, Grigor Dimitrov, Notizie dal mondo
4 commenti
Grande talento e grande mano non puo giocare soltanto di difesa come con rasheed
Io mi consolerei pensando alla Scherzinger.
Non proprio un anno schifoso, dai!!!
1.001.682 $ di soli montepremi , proprio un anno da dimenticare
Il solo lavoro duro non basta, dipende che tipo lavoro fa, se e’ quello giusto o meno.
E’ come quando prepari una torta, devi metterci tutti gli ingredienti e le dosi giuste,altrimenti non viene come vorresti…e poi non basta “eseguire” il lavoro ma bisogna credere in quello che si fa (fiducia in se stessi, nell’allenatore e nel lavoro che si sta facendo) e metterci tutta l’anima del mondo e il giusto spirito ed equilibrio dettato anche da una vita serena fuori dal campo.