Davis Cup 2015 Copertina, Davis/FedCup

Davis Cup – Finale Belgio vs Gran Bretagna 1-1: La prima giornata finisce in parità. Goffin a fatica supera Edmund. Murray batte Bemelmans

27/11/2015 19:30 51 commenti
Davis Cup - Finale Belgio vs Gran Bretagna: Live Dettagliato Day 1
Davis Cup - Finale Belgio vs Gran Bretagna: Live Dettagliato Day 1

Questo il risultato con il Live dettagliato dalle Finale di Coppa Davis 2015 tra Belgio e Gran Bretagna in programma sulla terra battuta indoor del Flanders Expo di Gand.

Il Belgio si prende uno bello spavento ma conquista il primo punto. Il giovane esordiente Edmund annichilisce per un’ora la star di casa, Goffin, ma poi il belga si ricorda di essere più forte, rimonta lo svantaggio di due set e vince 3-6 1-6 6-2 6-1 6-0 il primo singolare. È la prima volta in carriera che Goffin vince un match al quinto set rimontando da 0-2.

Nel secondo incontro Andy Murray si è imposto su Ruben Bemelmans in tre set.
Da segnalare che il britannico nel terzo parziale ha anche recuperato un break di svantaggio ed annullato anche una palla set sul 4 a 5, 30-40 ed era alla battuta.




Belgio BEL vs Gran Bretagna GBR – Finale Davis Cup
alle ore 13.30
David Goffin BEL – Kyle Edmund GBR

Davis BEL-GBR
David Goffin
3
1
6
6
6
Kyle Edmund
6
6
2
1
0

Ruben Bemelmans BEL – Andy Murray GBR

Davis BEL-GBR
Ruben Bemelmans
3
2
5
Andy Murray
6
6
7




sabato 28 novembre
alle ore 15
Steve Darcis/ Kimmer Coppejans (BEL) – Andy Murray/Jamie Murray (GBR)

domenica 15 novembre
alle ore 13

David Goffin (BEL) – Andy Murray (GBR)
Ruben Bemelmans (BEL) – Kyle Edmund (GBR)





TAG: ,

51 commenti. Lasciane uno!

dario (Guest) 28-11-2015 11:03

Scritto da Ale73
partita stranissima quella tra Goffin ed Edmund: nei primi due set belga inguardabile, negli altri tre britannico inguardabile. Non è stato un grande spettacolo fino a ora. Direi che il Goffin attuale non penso abbia molte chance contro Murray, pure non imbattibile sulla terra. La bilancia pende decisamente a favore dei britannici, anche se sulla carta il team belga pare più equilibrato. Il Belgio obiettivamente senza un top player è stato piuttosto fortunato ad approdare in finale, un po’ come l’Italia nel 1998( che pure affrontò una Svezia abbordabile), ma dubito possa conquistare il titolo. La Coppa Davis sarà anche un po’ snobbata, ma o hai un top ten solido o una squadra equilibratadi alto livello, altrimenti è davvero difficile sollevarla, e noi ne sappiamo qualcosa.

Non condivido il paragone con l’italia del 98. Quell’italia era il primo avversario che nessuno avrebbe voluto affrontare. E nessuno mi leva dalla testa che se non si rompe la spalla Gaudenzi vince

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndryREAX 28-11-2015 10:11

@ giucar (#1494721)

La svizzera non concorda con questo cambiamento :mrgreen:

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giucar 27-11-2015 23:18

@ bolsep (#1494604)

Questa ipotesi non mi piace, la variazione delle superfici c’è già, basti vedere la Gran Bretagna che ha giocato su duro, erba e terra in un anno solo. Per me delle Davis va bene tutto, le trasferte, il pubblico partecipe. L’unico cambiamento che farei è renderlo più simile alla serie A, ad esempio, 4 singoli con 4 coppie di giocatori diverse più un doppio.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheDude 27-11-2015 22:48

@ Luca Supporter Del Tennis Italiano (#1494577)

Detto da te è esilarante! :mrgreen:

I tuoi grandi commenti oscillano sempre tra il “Grande Re Roger appena ha voluto vincere ha vinto eheheheheh”, al “Guardate com’è ridotto quell’arrotino di Nadal, che pena ahahahahahah”, passando per “Grande Fogna! Può battere chiunque!”.

Eh, sì, senza i tuoi commenti questo sito sarebbe più povero 😉

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tweeners 27-11-2015 21:19

@ bolsep (#1494604)

UN ERESIA! 😈
Il fascino della Davis sono proprio queste sfide con il pubblico ed i giocatori gasati a mille!
Se la giocano in Sudafrica chi ci va a vederla?
L’unica cosa su cui si potrebbe cambiare è la formula dei singolaristi:così chi ha un top player ha due punti assicurati….
Però mettere il tie-break al quinto set e non dare i punti Atp sono due cambiamenti sbagliati del nuovo direttore ITF….ed è appena arrivato! 🙄 👿 🙄

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brizz 27-11-2015 20:49

la davis va bene così

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bolsep 27-11-2015 20:37

Molti tennisti Kevin Anderson in primis hanno proposto di stravolgere la Davis, fissandola ogni 2 anni spalmandola in due settimane consecutive, con sede unica per tutti e superficie unica per tutti ma a rotazione, es. 2020 cemento 2022 terra 2024 erba e così via, una sorta di mondiale. Davis aperta a 16 squadre con ottavi quarti semifinali e finali in due settimane. Ovviamente punti Atp per i partecipanti in davis

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Supporter Del Tennis Italiano (Guest) 27-11-2015 19:16

Scritto da alc

Scritto da biglebowsky

Scritto da secondoset

Scritto da Mats
Anche se non giocano gli Azzurri il fascino della Davis rimane unico

Concordo assolutamente

a me pare onestamente una competizione anacronistica, e il livello di questa finale, con solo due tennisti accettabili, lo testimonia senza ombra di dubbio.
mi pare ormai il tennis delle trombette e raganelle e uno spettacolo modesto, almeno dallo sguardo sommario che ho dato.

non guardarla, fai altro

Concordo! Cosa commentate a fare se poi dovete scrivere solo cose negative? Bah…

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 27-11-2015 18:58

ripeto 4 singoli diversi con accoppiamenti come nei tornei a squadre italiani.1 vs 1 2 vs 2 e via dicendo in base al ranking della settimana precedente e un doppio dove lo può fare un solo singolarista.cosi sei costretto a far giocare 5 giocatori e vedi davvero il miglior movimento.magari poi farla biennale,anni pari senza olipiadi.
scommettiamo che ad esempio se si affrontano ancora gran bretagna e francia come quest’anno la francia non perde mai

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale73 (Guest) 27-11-2015 18:41

partita stranissima quella tra Goffin ed Edmund: nei primi due set belga inguardabile, negli altri tre britannico inguardabile. Non è stato un grande spettacolo fino a ora. Direi che il Goffin attuale non penso abbia molte chance contro Murray, pure non imbattibile sulla terra. La bilancia pende decisamente a favore dei britannici, anche se sulla carta il team belga pare più equilibrato. Il Belgio obiettivamente senza un top player è stato piuttosto fortunato ad approdare in finale, un po’ come l’Italia nel 1998( che pure affrontò una Svezia abbordabile), ma dubito possa conquistare il titolo. La Coppa Davis sarà anche un po’ snobbata, ma o hai un top ten solido o una squadra equilibratadi alto livello, altrimenti è davvero difficile sollevarla, e noi ne sappiamo qualcosa.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale73 (Guest) 27-11-2015 18:40
41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
STennis (Guest) 27-11-2015 17:05

@ Federer.Forever (#1494515)

La Davis è una competizione di grande tradizione ma è rimasta con la formula dei primi anni del 900′ quando a tennis ci giocavano in quattro gatti (Tommasi docet)… La Davis è nata come campionato del mondo a squadre e anche oggi viene considerata tale, ma per essere davvero tale bisognerebbe cambiare formula, farla giocare da più giocatori(2 singolari e 1 doppio non bastano per premiare il miglior movimento tennistico del mondo)… E la dimostrazione che la formula è sbagliata lo vediamo chiaramente nella finale di quest’anno… In quale altra competizione a squadre troveremmo su 8 giocatori convocati solo 2 classificati nei primi 80 del mondo?

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 27-11-2015 17:02

@ Gabriele da Ragusa (#1494494)
Perché ha vinto tornei più importanti sulla terra

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 27-11-2015 17:00

Nn c’era più dal terzo set in poi Edmondo

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky 27-11-2015 16:50

Scritto da alc

Scritto da biglebowsky

Scritto da secondoset

Scritto da Mats
Anche se non giocano gli Azzurri il fascino della Davis rimane unico

Concordo assolutamente

a me pare onestamente una competizione anacronistica, e il livello di questa finale, con solo due tennisti accettabili, lo testimonia senza ombra di dubbio.
mi pare ormai il tennis delle trombette e raganelle e uno spettacolo modesto, almeno dallo sguardo sommario che ho dato.

non guardarla, fai altro

che risposta è?

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 27-11-2015 16:49

Un@ stedoni (#1494489)
Se avessimo vinto in Kazakistan saremmo andati in Australia dove avremmo giocato quasi certamente su erba cn poche chanches di vittoria

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kenny 27-11-2015 16:48

Scritto da Dre
Dal manifesto sembra che a Goffin abbiano amputato la mano

😛 che brutto fotomontaggio

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rossi 27-11-2015 16:43

Ragazzi , ho azzeccato il pronostico !

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alc 27-11-2015 16:42

Scritto da biglebowsky

Scritto da secondoset

Scritto da Mats
Anche se non giocano gli Azzurri il fascino della Davis rimane unico

Concordo assolutamente

a me pare onestamente una competizione anacronistica, e il livello di questa finale, con solo due tennisti accettabili, lo testimonia senza ombra di dubbio.
mi pare ormai il tennis delle trombette e raganelle e uno spettacolo modesto, almeno dallo sguardo sommario che ho dato.

non guardarla, fai altro

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dre (Guest) 27-11-2015 16:39

Dal manifesto sembra che a Goffin abbiano amputato la mano 😀

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
silviuzz (Guest) 27-11-2015 16:37

Direi che Goffin dopo i 2 set persi ha resettato tutto: mentalmente ha fatto un ottimo lavoro!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex81 27-11-2015 16:37

1-0 Belgique

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 27-11-2015 16:36

coppa che ha pochissimo interessa da parte dei giocatori.e il livello della finale ne è emblema
un uomo solo vincerà la coppa.
facciamo 4 singoli e un doppio ma con 4 singolaristi diversi
cosi può avere più senso e si vede il di più il vero valore del movimento di una nazione e un solo uomo come ad esempio murray non potrà portarti alla vittoria

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manuel (Guest) 27-11-2015 16:34

Bravo foffo !

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 27-11-2015 16:31

Come immaginavo Edmund alla lunga si è sciolto completamente

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federer.Forever 27-11-2015 16:23

Scritto da biglebowsky

Scritto da secondoset

Scritto da Mats
Anche se non giocano gli Azzurri il fascino della Davis rimane unico

Concordo assolutamente

a me pare onestamente una competizione anacronistica, e il livello di questa finale, con solo due tennisti accettabili, lo testimonia senza ombra di dubbio.
mi pare ormai il tennis delle trombette e raganelle e uno spettacolo modesto, almeno dallo sguardo sommario che ho dato.

Mi permetto di dissentire. E’ una competizione a squadre dove vince la squadra, non il singolo. Ronaldo non ha mai vinto nulla con il Portogallo e comunque è stato considerato per anni il numero 1 al mondo. Una finale Belgio-UK significa che sono state le squadre più brave e fortunate.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky 27-11-2015 16:08

Scritto da secondoset

Scritto da Mats
Anche se non giocano gli Azzurri il fascino della Davis rimane unico

Concordo assolutamente

a me pare onestamente una competizione anacronistica, e il livello di questa finale, con solo due tennisti accettabili, lo testimonia senza ombra di dubbio.
mi pare ormai il tennis delle trombette e raganelle e uno spettacolo modesto, almeno dallo sguardo sommario che ho dato.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 27-11-2015 16:03

Scritto da Salvo

Scritto da rossi
Certo che la Coppa Davis è un altro sport , quante partite ha vinto
Edmund nell’ ATP sulla terra ?
Comunque , se Goffin vincesse il terzo , oso dire che vince al 5°
Sennò , la Coppa e’ già assegnata …..

Edmund ha vinto una sola partita ATP su terra: il 1T del Roland Garros 2015 contro Robert, al quinto set.

Fu una partita molto godibile

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alfredo94 27-11-2015 15:58

@ Salvo (#1494501)

Viene anche da un challenger vinto una settimana fa, battendo buoni terraioli tra cui berlocq

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 27-11-2015 15:37

Scritto da rossi
Certo che la Coppa Davis è un altro sport , quante partite ha vinto
Edmund nell’ ATP sulla terra ?
Comunque , se Goffin vincesse il terzo , oso dire che vince al 5°
Sennò , la Coppa e’ già assegnata …..

Edmund ha vinto una sola partita ATP su terra: il 1T del Roland Garros 2015 contro Robert, al quinto set.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
secondoset (Guest) 27-11-2015 15:34

Scritto da Mats
Anche se non giocano gli Azzurri il fascino della Davis rimane unico

Concordo assolutamente

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 27-11-2015 15:29

@ roberto (#1494490)
Mi ricordo quel match. Edmund già mi sembrava più forte di GQ, infatti salutai quella vittoria come la vera finale.poi che sia migliorabile la tecnica del britannico, ci sta, ma si vedeva che aveva più punch del nostro

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gerry (Guest) 27-11-2015 15:25

Commento di Spalluto e Galimberti(?)?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea not Petkovic 27-11-2015 15:18

Non so voi ma io trovo il gioco di Goffin bruttino.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Ragusa 27-11-2015 15:12

ma perche nn gioca Darcis il secondo match?

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rossi 27-11-2015 15:07

Certo che la Coppa Davis è un altro sport , quante partite ha vinto
Edmund nell’ ATP sulla terra ?
Comunque , se Goffin vincesse il terzo , oso dire che vince al 5°
Sennò , la Coppa e’ già assegnata …..

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roberto (Guest) 27-11-2015 15:04

In telecronaca hanno citato la semi junior di wimbledon del 2013 tra edmund e quinzi.. adesso vedere questa partita mette un po tristezza. Sembrava il nostro quello.con piu talento, se la giocano adesso sulla terra hanno un peso di palla diverso..

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stedoni (Guest) 27-11-2015 15:04

No, povera Italia, quest’anno bastava veramente poco per vincere l’insalatiera!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bonnie75 (Guest) 27-11-2015 15:01

ma sta bene Goffin?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro75 (Guest) 27-11-2015 15:01

ahah se perde Goffin da Edmund…
sarà una debacle senza precedenti!!!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 27-11-2015 14:56

Goffin lasciato fermo da un ottimo Edmund.Fin qui una vera sorpresa.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kenny 27-11-2015 14:42

povero Goffin

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alc 27-11-2015 14:16

edmund invasato !

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roberto (Guest) 27-11-2015 14:15

A giudicare dall’inizio.. autogol dei belgi sulla superficie!
Hanno sfavorito di brutto goffin, che essendo leggerino non riesce a fare le sue accelerazioni.
Al.contrario edmund, da buon muscolare si trova a suo agio..
E senza pressione esprime il suo talento..
Questo doveva essere l’unico punto del belgio..x ora e’ un bagno di sangue!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats 27-11-2015 14:12

Anche se non giocano gli Azzurri il fascino della Davis rimane unico

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
silviuzz (Guest) 27-11-2015 14:11

Per ora Goffin non pervenuto… 😯

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 27-11-2015 14:10

Come gioca bene Edmund!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelos99 27-11-2015 14:09

Edmund impressionante 😯

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Ragusa 27-11-2015 14:08

Goffin si sta cagando nelle mutande

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 27-11-2015 14:06

Non avevo mai visto Edmund, mamma mia come gioca! Altro che Coric…
Partita molto interessante e più incerta di quanto pensassi.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manuel (Guest) 27-11-2015 13:59

Edmund può fare il colpaccio…e penso sia futuribile come tennista .
Lui il dopo Murray ?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!