Roger Federer giocherà a Stoccarda nel 2016 e 2017
Roger Federer ha raggiunto un accordo con l’organizzazione dell’ATP di Stoccarda, per il quale sarà impegnato nei prossimi due anni a disputare il torneo sull’erba tedesca.
L’evento è stato oggetto di un cambio di data nel calendario: avrà luogo infatti subito dopo il Roland Garros e prima di Halle, appuntamento con il quale Federer possiede un legame speciale. Il campione di Basilea, dunque, dovrebbe proseguire la propria attività nel circuito per almeno altri due anni. “Avendo cambiato data ed essendo prima di Wimbledon, diventa per me una grande opportunità giocare la Mercedes Cup”, ha dichiarato Federer all’emittente Blick.
Ma figurati se gioca ancora Istanbul…
non credo istanbul visto che i 250 saranno stoccarda e brisbane
inoltre ha piu possibilità a miami piuttosto che a madrid
un giorno che non piove tanto
No dai, così è troppo e sarebbe anche controproducente a mio avviso…
Premesso che Roger si sa gestire benissimo e i suoi numeri lo dimostrano, io salterei Montecarlo e (ahimè) Roma, tornei che sono troppo lenti e che mai vincerà purtroppo. Però Madrid lo farei (specie se Djokovic continua a saltarlo), e penso che giocherà nuovamente Instanbul, saltando Miami
io credo che debba lasciar perdere la terra e al massimo giocare solo parigi senza tante pretese.dopo brisbane melbourne rotterdam dubai indian wells miami farei riposo e relax per tutto il mese di aprile e maggio tornando a competere solo a parigi come allenamento.poi stoccarda halle wimbledon cincinnati new york magari un tokio prima di shangai basilea parigi.
obiettivo deve essere arrivare a 100 tornei!
Non ci giurerei, ci sono molti campioni dello sport che hanno guadagnato un sacco di soldi e poi sono finiti in miseria. 😕 😐
secondo logica sarebbe più opportuna l’interrogativo del ritiro verso chi è precipitato in classifica piuttosto che farla a chi è fra i primissimi al mondo.
quanto a certi miserabili post sulle motivazioni legate al denaro non meritano commenti per la palese stupidità
Roger e’ il tennis. Se si vuole imparare a giocare basta vederlo in video e osservare in ralenty i suoi movimenti e l’approccio per colpire la pallina. Si puo’ imparare anche in altri modi piu’ moderni ma il vero tennis e’ quello di Federer….gli altri giocatori del circuito lo sanno bene…
Ma scusa, vediamo i fatti. Ha ancora dei risultati incredibili, si diverte (e noi con lui), guadagna un casino di soldi che tra l’altro usa per sovvenzionare opere di carità in giro per il mondo (solo quest’anno ha regalato 12 milioni di euro). Perché dovrebbe smettere di giocare? O scegliere un torneo invece di un altro? Tra l’altro Stoccarda è sull’erba!
@ Alex81 (#1492208)
guarda che io ammiro federer, pensavo che dopo l’olimpiade si ritirasse tutto qui
Io,a differenza degli altri,dico che se vincesse uno slaM Quest anno(Wimbledon e Roland garros),le olimpiadi e qualche master 1000 penso che un pensierino lo possa fare a fine 2016,non gli manca più niente da vincere!
P.S.questo non è un commento contro federer
Ha sempre detto che va avanti finchè si diverte e i risultati sono soddisfacenti.
Non ha mai fissato alcuna data di ritiro.
Più che altro mi stupisce che faccia tutti questi contratti per soldi più che per programmazione….ormai non riuscirà a spendere quello che ha guadagnato nemmeno se facesse altre 2 coppie di gemelli!
Ti dà fastidio che il più forte stia ancora ad intralciare i tuoi apparenti fenomeni?
inossidabile ma adesso pensiamo alla finale di londra
ma quando si ritira?
Notizia freschissima… 😀
Comunque anche quest’anno era già prima di wimbledon
Già quest’anno era prima di Halle. Comunque significa che Roger giocherebbe 4 settimane di fila (2 al Roland Garros, Stoccarda e poi Halle)
Una gran bella notizia.
Ma certo non è così vincolante..del resto l’obiettivo di Roger è l’ottavo Wimbledon!
Roger può benissimo arrivare al 2019 se è per questo 😉