Masters Cup 2015 ATP, Copertina

Masters Cup: Risultati Completi Semifinali. Novak Djokovic sfiderà Roger Federer in finale

21/11/2015 22:26 93 commenti
Risultati dalla Masters Cup
Risultati dalla Masters Cup

Questo il risultato con il Live dettagliato delle ATP Finals ($7.000.000, hard indoor)

È ancora troppo ampio il divario tra il numero 1 del mondo, Novak Djokovic, e il numero 5, Rafa Nadal. Partita sempre stata in mano al serbo, che ha anche dato l’impressione di non forzare troppo.

Derby svizzero molto deludente. Federer va sotto di un break nel primo set ma recupera senza fare niente di straordinario. Secondo set senza storia con Wawrinka che rischia una lezione persino più severa. Con un anno di ritardo si gioca il settimo titolo contro Novak Djokovic.




GBRSemifinali


Centre Court – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [8] Rohan Bopanna IND / Florin Mergea ROU vs [3] Ivan Dodig CRO / Marcelo Melo BRA

ATP London
Rohan Bopanna / Florin Mergea [8]
6
6
Ivan Dodig / Marcelo Melo [3]
4
2
Vincitori: BOPANNA / MERGEA

2. [5] Rafael Nadal ESP vs [1] Novak Djokovic SRB (non prima ore: 15:00)

ATP London
Rafael Nadal [5]
3
3
Novak Djokovic [1]
6
6
Vincitore: N. DJOKOVIC

3. [2] Jean-Julien Rojer NED / Horia Tecau ROU vs [1] Bob Bryan USA / Mike Bryan USA (non prima ore: 19:00)

ATP London
Jean-Julien Rojer / Horia Tecau [2]
6
6
Bob Bryan / Mike Bryan [1]
4
4
Vincitori: ROJER / TECAU

4. [3] Roger Federer SUI vs [4] Stan Wawrinka SUI (non prima ore: 21:00)

ATP London
Roger Federer [3]
7
6
Stan Wawrinka [4]
5
3
Vincitore: R. FEDERER


TAG: , , ,

93 commenti. Lasciane uno!

parco (Guest) 22-11-2015 13:36

ricordatevi di come ando’ l’anno scorso…..direi che se lo merita Roger

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RF (Guest) 22-11-2015 11:53

Salve sono un grande estimatore di RF, partendo da questo presupposto
secondo il mio parere doppo aver detto di talento tennistico, numero 1 per me RF, forza fisica per me SW, forza mentale per ND, mettendo le tre cose insieme il numero 1 degli ultimi 3 anni è ND

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre hermes the picasso of pastry (Guest) 22-11-2015 11:46

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
63 63.
Ma va ? E chi lo avrebbe mai sospettato ?
E intanto fuori dalla terra battuta è dagli US OPEN che Nadal non toglie un set a Djokovic.
Io non scommetto più, ma l’avevo detto. Un set betting 2-0 qui era da giocare.
Poi prima o poi lo cederà un set, ma è alquanto difficile.
Sto parlando di set, non di match.
Quello già attualmente è quasi impossibile.
A meno che si riprenda Nadal, ma dato il suo tennis molto dispendioso, ed avendo già molti anni sulle corde della sua racchetta ( anche se la cambia ogni match … è un modo di dire … ) … la vedo dura che rivedremo ancora un Nadal al massimo del suo splendore.
Sarà già dura per lui vincere un altro Roland Garros.
Direi che a questo punto la domanda …
” riuscirà Nadal a superare il record di tornei dello Slam di Federer ??? ”
… possiamo anche estenderla per tutti i tennisti dei prossimi 50 anni.
La risposta è NO.
Come cercare di vedere chi dopo Laver riuscirà a vincere i 4 tornei del Grande SLam nello stesso anno.
Per 50 anni non se ne parla nemmeno.
Ci è arrivato vicino quest’anno Djokovic. Occorre vedere se riesce a trovare un’alta annata come questa. Dura, molto dura.

La butto li’ , a sensazione, ne’ Roger ne’ Rafa vinceranno piu uno slam nonostante siano ammirevoli ” both ” per tenacia ed impegno.
RAFA versione ” humble ” che perde solo dai top 2 mi piace e Roger e’ un fenomeno unico ma non li ritengo di vincere uno Slam da ora in avanti con questo Nole in giro.
Ora mi chiedo, prendendo il triennio a venire 2016-2017-2018 chi vincera’ i prossimi 12 Slam?
Si accettano scommesse a lunga scadenza.

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre hermes the picasso of pastry (Guest) 22-11-2015 11:42

Scritto da CassiusClay
pronostici:
Djokovic b. Nadal 6-4- 6-3
Federer b. Wawrinka 7-5 6-2

Bravissimo

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 22-11-2015 09:50

Scritto da il luminare
domani djokovic vince in 2 facili set 6-4 6-3

L’appollaiamento da rapace notturno ti ha portato bene con nadal! Se ce la fai anche con Djokovic sei un fenomeno!

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 22-11-2015 08:09

Scritto da donato

domani è la finale più naturale perchè sono i più forti dell’ultimo biennio e per chi si avventura in facili pronostici ricordo che il bilancio è in perfetta parità ovvero 6 a 6 solo considerando il 2014\15
per il serbo è l’avversario peggiore, per lo svizzero ancora un’occasione per scrivere la storia…

Federer guida 6/3 quando si è giocato 2 set su 3 negli ultimi 2 anni..
certo, il serbo ha vinto le 2 finali di Wimbledon e la finale degli Us Open, peso specifico enorme, come in questo caso.

Su Roger poi, pesa la maledizione, da sfatare, di chi vince nel round robin che viene puntualmente sconfitto in finale..

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rafael (Guest) 22-11-2015 08:07

Bravo Roger che riesce con questo torneo a finire l’anno al terzo posto in classifica dietro a Nole e a Andy, ma davanti a Stan e a Rafael.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max71 (Guest) 22-11-2015 08:04

ma mica doveva vincere rafa perche il campo era lentoo…bla bla bla sapete solo parlare….quante ne ho sentite,,,,wrafa a vitaaaa,,vamosssss

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giage1996 22-11-2015 00:07

Scritto da CassiusClay
pronostici:
Djokovic b. Nadal 6-4- 6-3
Federer b. Wawrinka 7-5 6-2

Bravo… pronostici praticamente azzeccati

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 22-11-2015 00:01

Scritto da Eleonora
Ma la finale è alle 18 ora locale? Su tennis tv è comparso così ma sky dice ore 21 ora italiana…

Finale alle 19 ora italiana.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RF (Guest) 22-11-2015 00:01

Finale alle ore 19

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il luminare (Guest) 21-11-2015 23:52

domani djokovic vince in 2 facili set 6-4 6-3

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
donato (Guest) 21-11-2015 23:37

una semifinale vinta in pieno controllo dallo svizzero ex numero 1 sotto 2 a 4 primo set ha accellerato , parziale 8 a 1, con un gioco di straordinaria varietà che è in fondo il suo marchio di fabbrica.la prima semifinale ha visto dominare il serbo e alcuni post osannavano il gioco offensivo del serbo da grande attaccante senza attribuirlo ad un nadal troppo corto e leggerino nello scambio da fondo.
domani è la finale più naturale perchè sono i più forti degli dell’ultimo biennio e per chi si avventura in facili pronostici ricordo che il bilancio è in perfetta parità ovvero 6 a 6 solo considerando il 2014\15
per il serbo è l’avversario peggiore per lo svizzero ancora un occasione per scrivere la storia…

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 21-11-2015 23:26

Scritto da Eleonora
Ma la finale è alle 18 ora locale? Su tennis tv è comparso così ma sky dice ore 21 ora italiana…

19 italiana

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide1977 (Guest) 21-11-2015 23:25

Ho letto che Federer sarebbe presentuoso … ammazza.. Nole invece e’ umile….. se, se 😀

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bumbum (Guest) 21-11-2015 23:12

alle 19.30 italiane

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bumbum (Guest) 21-11-2015 23:11

alle 19.30!!

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Eleonora (Guest) 21-11-2015 23:09

Ma la finale è alle 18 ora locale? Su tennis tv è comparso così ma sky dice ore 21 ora italiana…

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 21-11-2015 23:05

A che ora c’è la finale domani?

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pazzodicamila (Guest) 21-11-2015 23:04

Dai Nole. Vinci e ammutolisci i presuntuosi e relative mogli.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 21-11-2015 22:54

Stessa finale a Wimbledon, agli Us Open e al Masters: probabilmente domani vincerà Nole e le finali avranno tutte e 3 lo stesso esito, ma comunque vada, anche per Roger grande stagione!

Poi si gioca 2 su 3 e se Roger non dovesse sprecare le proprie chances come a Flushing Meadows potrebbe anche farcela..

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 21-11-2015 22:54

Scritto da TheDude
@ Raul Ramirez (#1492075)
Quale evidenza? Mi sembra che già da diversi mesi non fosse più il Nadal dei bei tempi, e dai 28 anni è sempre stato più che normale calare fisicamente.
Tra l’altro, pensare che tra tutti i giocatori al vertice, uno solo si dopi e nessun altro, è quantomeno molto ingenuo.

Fortuna che non sono l’unico a pensarlo.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez (Guest) 21-11-2015 22:46

Lunga vita al Re !

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kalle4 (Guest) 21-11-2015 22:38

@ Alex81 (#1492088)

Io dal 4-2 wawrinka del primo set ho visto un ottimo federer..su questi campi la sua bravura non è solo nei punti e nei vincenti ma nel far giocare male l avversario proponendogli problematiche diverse ad ogni palla..

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheDude 21-11-2015 22:33

@ Raul Ramirez (#1492075)

Quale evidenza? Mi sembra che già da diversi mesi non fosse più il Nadal dei bei tempi, e dai 28 anni è sempre stato più che normale calare fisicamente.
Tra l’altro, pensare che tra tutti i giocatori al vertice, uno solo si dopi e nessun altro, è quantomeno molto ingenuo.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex81 21-11-2015 22:30

Grandissimo The King!!!

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quandosmetterogervendolatv (Guest) 21-11-2015 22:30

Di nuovo Roger Djokovic. .. annata storica per entrambi comunque vada a finire

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panatta (Guest) 21-11-2015 22:26

Anche la seconda semifinale senza storia
adesso vediamo domani se Roger riesce a sconfiggere Nole 2 volte nella stessa settimana…..
sicuramente sarà molto difficile

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
George (Guest) 21-11-2015 22:22

Ma domani faranno vedere in chiaro la finale maschile su Supertennis?

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex81 21-11-2015 22:00

Federer terribile finale scontata salvo miracoli!

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lore_LjubO 21-11-2015 21:57

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da fede
Come dico ormai da mesi,grande RAFA per la sua carriera,ma NOLE e ROGER sono irrangiugibili.Oggi addirittura non ha avuto neanche una palla break.Stagione pazzesca comunque vada per NOLE con 81 vittorie e solo 6 sconfitte e domani quindicesima finale di cui 10 vinte.Ho paura che purtroppo per il tennis,per un paio di anni lui chiuderà la stagione sempre con questi numeri.SPERO PROPRIO DI SBAGLIARMI.

Irraggiungibili cosa ? Caso mai è Djokovic che deve raggiungere Nadal, come risultati, se non mi sono perso qualche cosa …
Senza contare che i precedenti sono a favore di Nadal, nei confronti di Djokovic e Federer, anche se gli ultimi contro Djokovic sono ormai a senso unico contro Nadal.
Ma Djokovic ha anche il vantaggio di avere contro non i migliori Nadal e Federer.
Dammi il Nadal di tre – quattro anni fa. Voglio vedere come la si metteva per Djokovic.
Magari non cambiava nulla, non lo sapremo mai, ma sicuramente avrebbe avuto dei problemi in più. Molti problemi in più.
Io direi che per Nadal, la sua forma migliore è nel passato.
Può ancora resistere qualche annata tra i primi 3-5 del mondo.
Fino al cambio generazionale, che vedrà per forza di cose gli attuali top 10 in sella da anni, cambiare tutti all’improvviso.
E ad occhio, prevedo dopo questo periodo di stradominio dei 3 fenomeni Federer, Nadal e Djokobic, un periodo di incertezza come ai tempi di Rafter, Moya, Rios, Kafelnikov, Muster e Kuerten vari.

Inchinati al Titano Djokovic

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez (Guest) 21-11-2015 20:40

@ walkie talkie (#1491997)

amaramente…quoto….dar contro all’evidenza…

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheDude 21-11-2015 20:22

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#1492052)

Ma lol.
Il tennis professionistico vero e proprio, e davvero competitivo, esiste da poco più di quarant’anni, e tu addirittura vorresti prevedere una cosa riguardante i prossimi 50 anni? 😀

Poco più di 10 anni fa il record di Sampras sembrava inavvicinabile, 14 slam, e l’ultimo a superare i 10 era stato Borg vent’anni prima. Poi in qualche anno uno lo ha superato, un altro lo ha raggiunto e un altro ha raggiunto i dieci, e bisognerà vedere dove si fermerà.

Però se tu sei così sicuro, chi sono io per contraddirti? 🙄

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-11-2015 19:11

Scritto da walkie talkie
sia Wawrinka che Murray l’hanno lasciato vincere Nadal, la gente si entusiasma proprio per niente.
questo è il miglior Nadal possibile dopo l’1 settembre famoso, con un fisico e resistenza come gli altri.

Si si, e l’uomo non è mai stato sulla Luna … e Jessica Alba è un uomo … come no ? Te credici ! 😆

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 21-11-2015 19:08

Scritto da Fabio
Nel 4 game del primo set, se non mi sbaglio aveva già giocato 7/8 vincenti! Ha brekkato un game solo con winners, rovescio bimane FANTASTICO, servizio perfetto, palle corte, angoli……detto questo vorrei sapere, quando la gente dice che è solo un pallettaro: MA DI QUALE SPORT PARLATE????

Chi non ha mai giocato (o solo alla play station) pensa che rispondere a tutto e trasformare difese in vincenti sia una cosa facile!

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-11-2015 19:07

Scritto da fede
Come dico ormai da mesi,grande RAFA per la sua carriera,ma NOLE e ROGER sono irrangiugibili.Oggi addirittura non ha avuto neanche una palla break.Stagione pazzesca comunque vada per NOLE con 81 vittorie e solo 6 sconfitte e domani quindicesima finale di cui 10 vinte.Ho paura che purtroppo per il tennis,per un paio di anni lui chiuderà la stagione sempre con questi numeri.SPERO PROPRIO DI SBAGLIARMI.

Irraggiungibili cosa ? Caso mai è Djokovic che deve raggiungere Nadal, come risultati, se non mi sono perso qualche cosa …
Senza contare che i precedenti sono a favore di Nadal, nei confronti di Djokovic e Federer, anche se gli ultimi contro Djokovic sono ormai a senso unico contro Nadal.
Ma Djokovic ha anche il vantaggio di avere contro non i migliori Nadal e Federer.
Dammi il Nadal di tre – quattro anni fa. Voglio vedere come la si metteva per Djokovic.
Magari non cambiava nulla, non lo sapremo mai, ma sicuramente avrebbe avuto dei problemi in più. Molti problemi in più.
Io direi che per Nadal, la sua forma migliore è nel passato.
Può ancora resistere qualche annata tra i primi 3-5 del mondo.
Fino al cambio generazionale, che vedrà per forza di cose gli attuali top 10 in sella da anni, cambiare tutti all’improvviso.
E ad occhio, prevedo dopo questo periodo di stradominio dei 3 fenomeni Federer, Nadal e Djokobic, un periodo di incertezza come ai tempi di Rafter, Moya, Rios, Kafelnikov, Muster e Kuerten vari.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-11-2015 19:02

E comunque non mi salta nemmeno in mente di vedere partite di tennis di questo tipo … non sto nemmeno li a perdere tempo.
Si sanno già i risultati prima che giochino !
E dov’è l’incertezza ?
Non dico di tornare ai tempi di quando ogni settimana cambiava il n.1 del mondo, e le prime due teste di serie saltavano già al primo turno, con i quarti di finale con una sola testa di serie a giocarli, equilibrio assoluto, perchè non c’erano dei big che sovrastavano gli altri, ma anche con uno o due soli giocatori che lasciano solo le briciole agli altri è noioso.
Non a caso a me piaceva il tennis dei tempi di Lendl, Connors, McEnroe, Wilander i primi Edberg e Becker.
Borg ero troppo piccolino.
Ma anche li … credo che si sapeva già chi vinceva al Roland Garros e Wimbledon, tranne la sorpresa Panatta.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rafael (Guest) 21-11-2015 18:58

Scritto da Andrea not Petkovic
Sicuramente Rafa non ha giocato al massimo delle sue potenzialità, era un po’ lento. Ora forza Roger!

Secondo me ha giocato al massimo delle sue potenzialità attuali, il problema è Nole.
Nadal ad inizio anno valeva come un top 20, oggi secondo me se la gioca alla pari con Murray, Federer e Wawrinka.
Però analizzando il ranking si vede come tra Nole e gli altri c’è una differenza di più di 7000 punti che è la differenza che c’è tra Murray, Federer e Wawrinka e li nostro Donati

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 21-11-2015 18:57

Scritto da Tweeners
Troppa differenza tra i due.
Djokovic ora mette a nudo tutti i problemi di Nadal:meno velocità di gambe e minore velocità di palla.
Mentre una volta lo spagnolo col dritto arrivava bene e tirava lungolinea ora arriva a fatica e prova a salvarsi con un toppone incrociato ma spesso stecca.
Dispiace ma dubito che Nadal riuscirà a battere Djokovic in futuro anche sulla terra rossa….

Tutto vero, ma non darei Nadal per spacciato, almeno sulla terra..

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-11-2015 18:57

Scritto da CassiusClay
pronostici:
Djokovic b. Nadal 6-4- 6-3

Peccato : hai sbagliato ! 😯
Ritenta e sarai più fortunato ! :mrgreen:
Ma già che c’eri, non potevi fare due set uguali come 63 63 o 64 64 ???
Nel primo caso vincevi un chewing gum da ritirare gratis dal tuo negoziante di fiducia ! 😀

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-11-2015 18:54

63 63.
Ma va ? E chi lo avrebbe mai sospettato ?
E intanto fuori dalla terra battuta è dagli US OPEN che Nadal non toglie un set a Djokovic.
Io non scommetto più, ma l’avevo detto. Un set betting 2-0 qui era da giocare.
Poi prima o poi lo cederà un set, ma è alquanto difficile.
Sto parlando di set, non di match.
Quello già attualmente è quasi impossibile.
A meno che si riprenda Nadal, ma dato il suo tennis molto dispendioso, ed avendo già molti anni sulle corde della sua racchetta ( anche se la cambia ogni match … è un modo di dire … ) … la vedo dura che rivedremo ancora un Nadal al massimo del suo splendore.
Sarà già dura per lui vincere un altro Roland Garros.
Direi che a questo punto la domanda …
” riuscirà Nadal a superare il record di tornei dello Slam di Federer ??? ”
… possiamo anche estenderla per tutti i tennisti dei prossimi 50 anni.
La risposta è NO.
Come cercare di vedere chi dopo Laver riuscirà a vincere i 4 tornei del Grande SLam nello stesso anno.
Per 50 anni non se ne parla nemmeno.
Ci è arrivato vicino quest’anno Djokovic. Occorre vedere se riesce a trovare un’alta annata come questa. Dura, molto dura.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Almas (Guest) 21-11-2015 18:35

Scritto da Fabio
Nel 4 game del primo set, se non mi sbaglio aveva già giocato 7/8 vincenti! Ha brekkato un game solo con winners, rovescio bimane FANTASTICO, servizio perfetto, palle corte, angoli……detto questo vorrei sapere, quando la gente dice che è solo un pallettaro: MA DI QUALE SPORT PARLATE????

L,invidia è una brutta bestia

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
L.samson (Guest) 21-11-2015 18:32

sono tifosa di rafa, e so che la terra è una superficie tanto importante e degna quanto erba e hard , però proviamo ad analizzare la carriera (sinora) di rafa senza la terra : 5 slam , 7 master 1000 , zero atp finals , 16 ( ! ) tornei vinti. insomma, secondo me tra i primi 5 di sempre, però anche quello più mono-superficie.. e di gran lunga ! detto questo, ti sarò sempre grata per le infinite emozioni (ed è anche il più bello <3 )

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 21-11-2015 18:28

@ Ktulu (#1491967)

Lo diceva solo uno che di previsioni ne indovina ben poche…

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 21-11-2015 18:25

@ Fabio (#1492027)

Io amo il tennis di Roger ma concordo con te. Semmai Nadal è stato è e sarà sempre un pallettaro

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 21-11-2015 18:24

Scritto da Fabio
Nel 4 game del primo set, se non mi sbaglio aveva già giocato 7/8 vincenti! Ha brekkato un game solo con winners, rovescio bimane FANTASTICO, servizio perfetto, palle corte, angoli……detto questo vorrei sapere, quando la gente dice che è solo un pallettaro: MA DI QUALE SPORT PARLATE????

Perchè non capiscono niente di tennis.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 21-11-2015 18:12

Nel 4 game del primo set, se non mi sbaglio aveva già giocato 7/8 vincenti! Ha brekkato un game solo con winners, rovescio bimane FANTASTICO, servizio perfetto, palle corte, angoli……detto questo vorrei sapere, quando la gente dice che è solo un pallettaro: MA DI QUALE SPORT PARLATE????

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fede (Guest) 21-11-2015 18:07

Come dico ormai da mesi,grande RAFA per la sua carriera,ma NOLE e ROGER sono irrangiugibili.Oggi addirittura non ha avuto neanche una palla break.Stagione pazzesca comunque vada per NOLE con 81 vittorie e solo 6 sconfitte e domani quindicesima finale di cui 10 vinte.Ho paura che purtroppo per il tennis,per un paio di anni lui chiuderà la stagione sempre con questi numeri.SPERO PROPRIO DI SBAGLIARMI.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chrolli 21-11-2015 17:52

Speravo ci fosse più partita,mi dispiace per Rafa,è davvero ancora molto lontano dal livello di Nole.Comunque ha chiuso l’anno molto meglio di come l’aveva iniziato.È già qualcosa…Ora gradirei molto una finale Nole vs Roger.Infondo sono stati i due protagonisti della stagione,ovviamente molto più Nole,però è anche vero che Roger l’ha battuto 3 volte quest’anno,sarebbe una degna conclusione d’annata per entrambi.Forza Roger!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mAMO (Guest) 21-11-2015 17:45

vamosssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss…….a casita!!!!!!!!!!!!!!!!!!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero (Guest) 21-11-2015 17:43

Scritto da Ktulu

Scritto da Berto
Con Nole avrebbe perso lo stesso ma ieri Nadal è stato poco intelligente. Mettersi a giocare una maratona inutile con Ferrer il giorno prima di affrontare Nole è stato corretto ma tatticamente sbagliato.

Si è preso 200 punti e soldi. Tanto con Nole non aveva alcuna chance.

concordo. 600 punti non sono davvero briciole per Nadal equivalgono a una finale in un master 1000

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter 90 21-11-2015 17:35

Djokovic oggi ha giocato una partita al suo livello abituale, la migliore di queste finals, ma niente di straordinario. Nadal comunque ha disputato un ottimo torneo,con Federer avrebbe avuto molte più possibilità di successo,probabilmente sarebbe partito favorito.Attualmente il gap con Nole è notevole e difficilmente colmabile a breve termine. 😉

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 21-11-2015 17:21

Quando Nole gioca in avanzamento e si dimentica la propria versione pallettaro con palla colpita in ritardo e quasi sempre verso l’alto (vedi semi e finale, a RolandGarros, con Murray e Wawrinka), allora nole diventa pressochè ingiocabile.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea not Petkovic 21-11-2015 17:21

Sicuramente Rafa non ha giocato al massimo delle sue potenzialità, era un po’ lento. Ora forza Roger!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex81 21-11-2015 17:20

Nole quando è ora di tirare fuori il bazooka non se lo fa ripetere!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walkie talkie (Guest) 21-11-2015 17:13

sia Wawrinka che Murray l’hanno lasciato vincere Nadal, la gente si entusiasma proprio per niente.

questo è il miglior Nadal possibile dopo l’1 settembre famoso, con un fisico e resistenza come gli altri.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walkie talkie (Guest) 21-11-2015 17:11

mi aspettavo almeno un 6-1

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Supporter Del Tennis Italiano (Guest) 21-11-2015 17:06

Nadal non poteva impensierire Djokovic sia per il fattore stanchezza sia perchè il serbo innalza il livello di gioco quando si inizia ad arrivare a fine settimana!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giorgio (Guest) 21-11-2015 17:04

Scritto da Fabio
H2H ora in parità finalmente
È colpa dell’età anche qui???

beh, a essere onesti nadal ha iniziato a vincere slam e master 1000 a 18 anni, nole è dal 2011 che ha ingranato. nadal è ormai a fine carriera dopo 10 anni consecutivi in cui ha vinto almeno uno slam. sono quasi coetanei, ma nadal ha iniziato a vincere molto prima e soprattutto è stato molto continuativo si da subito

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 21-11-2015 17:00

Praticamente un allenamento per Nole,Rafa non e’ mai riuscito a metterlo seriamente in difficolta’.Strabiliante e indomabile,Djokovic.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
silviuzz (Guest) 21-11-2015 16:58

Non avevo dubbi!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Phoedrus (Guest) 21-11-2015 16:53

58 punti a 41.
Mai Rafa oiltre il 30 sul servizio di Nole.
Supremazia.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tweeners 21-11-2015 16:51

Troppa differenza tra i due.
Djokovic ora mette a nudo tutti i problemi di Nadal:meno velocità di gambe e minore velocità di palla.
Mentre una volta lo spagnolo col dritto arrivava bene e tirava lungolinea ora arriva a fatica e prova a salvarsi con un toppone incrociato ma spesso stecca.
Dispiace ma dubito che Nadal riuscirà a battere Djokovic in futuro anche sulla terra rossa…. 🙄

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecow 21-11-2015 16:43

6-3 6-3 in un’ora e venti….pazzesco!!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 21-11-2015 16:39

Scritto da Berto
Con Nole avrebbe perso lo stesso ma ieri Nadal è stato poco intelligente. Mettersi a giocare una maratona inutile con Ferrer il giorno prima di affrontare Nole è stato corretto ma tatticamente sbagliato.

Si è preso 200 punti e soldi. Tanto con Nole non aveva alcuna chance.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panatta (Guest) 21-11-2015 16:39

Scritto da _Carlo
Ecco qua i risultati del match di ieri contro Ferrer…

Non credo centri la stanchezza perchè già ad inizio partita Nole è andato subito sul 3-0 😉
se invece Nole avesse cominciato a faticare da fine secondo set o meglio ancora nel terzo set allora si poteva parlare di stanchezza da metch giocato contro Ferrer…..
Djoko ancora troppo superiore a questo Nadal 😉

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bonalapatata (Guest) 21-11-2015 16:39

Mamma mia un Nole quasi perfetto… un brutto Nadal sembrava quello di inizio anno, peccato mi sarebbe piaciuto vederlo vincere le finals!!!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Berto 21-11-2015 16:38

Con Nole avrebbe perso lo stesso ma ieri Nadal è stato poco intelligente. Mettersi a giocare una maratona inutile con Ferrer il giorno prima di affrontare Nole è stato corretto ma tatticamente sbagliato.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 21-11-2015 16:37

H2H ora in parità finalmente
È colpa dell’età anche qui???

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 21-11-2015 16:37

Impressionante!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 21-11-2015 16:36

Mi vien da ridere pensando a tutti i post dei giorni scorsi in cui leggevo che rafa avrebbe battuto nole…
Sognatori.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 21-11-2015 16:35

Vamossssssss

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Phoedrus (Guest) 21-11-2015 16:23

Non e’ ancora finita, ma obiettivamente e’ difficile per Rafa.
Non e’ mai arrivato ai vantaggi sul servizio di Nole in 8 game, in media ha fatto solo un 15.
Ancora due chance per provare a migliorare questa statistica sfavorevole.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Ragusa 21-11-2015 16:23

Nadal da talmente tanto top che ormai finisce per “lisciarla” la palla a momenti generando un colpo quasi senza peso. C’e’ veramente poco da fare. Nole inoltre sta tirando piu forte spingendo da ogni parte appena ne ha l’occasione. La differenza maggiore cmq e’ nel servizio, che peraltro proprio oggi Nadal nn sta tirando male, ma Nole varia molto di piu

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 21-11-2015 16:18

Scritto da _Carlo
Ecco qua i risultati del match di ieri contro Ferrer…

Io direi ecco qua il vero Djokovic! quello delle partite che contano! Che non concede nulla, bello diretto sull’obbiettivo. Quello che nadal adesso non è nemmeno in grado di impensierire… speravo in più partita…

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 21-11-2015 16:14

Troppo Nole per questo Nadal..

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
donato (Guest) 21-11-2015 16:05

aumentano gli unforced di nole questo permette a nadal di rientrare in partita

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
geppy (Guest) 21-11-2015 15:59

Attualmente tra Nadal e Djokovic c’è un abisso. Credo che sarà difficile in futuro che Nadal batta Djokovic anche sulla terra rossa.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo 21-11-2015 15:54

Ecco qua i risultati del match di ieri contro Ferrer… 😥

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
donato (Guest) 21-11-2015 15:53

match che contrariamente ai precedenti anche sul veloce si gioca su pochi scambi soprattutto per la fallosità del maiorchino e la ricerca di angoli del serbo che mettono in difficoltà un nadal stranamente lento sugli spostamenti laterali forse per la fatica del lungo match di ieri

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 21-11-2015 15:52

Djokovic in scioltezza…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 21-11-2015 15:48

@ giulio88 (#1491942)

Veramente non solo lui tutti non sono in grado perché quando Nole gioca seriamente e non come l’altro giorno con Federer non ce ne è per nessuno. Forza Nole

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panatta (Guest) 21-11-2015 15:45

Scritto da giulio88
Purtroppo Nadal non è più in grado di impensierire Djokovic sul cemento, oggi sarà una passeggiata per il numero 1.

Credo non ci sia quasi più nessuno in grado di inpensierire il serbo sul cemento…..
eccetto i due che si scontreranno nell’altra semifinale solamente però se riescono a giocare al 100% delle loro capacità 😉

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jimbo (Guest) 21-11-2015 15:45

visto che le cose interessanti/intelligenti le dice già Ljubo … perchè Boschetto non si limita a citare il punteggio ?

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tweeners 21-11-2015 15:38

Per adesso Dominio Nole!
Rafa non male,ma l’unica possibilità è un calo del serbo….

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pastaldente 21-11-2015 15:37

sembra un djokovic deluxe 😎

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giulio88 (Guest) 21-11-2015 15:28

Purtroppo Nadal non è più in grado di impensierire Djokovic sul cemento, oggi sarà una passeggiata per il numero 1.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bonalapatata (Guest) 21-11-2015 15:12

Peccato mi sono appisolato e mi sono perso Bopanna-Mergea… Dodig e Melo non hanno giocato benissimo in questo torneo eppure pensavo fossero i favoriti… Alle 19:00 faccio il tifo per Rojer-Tecau ma vedo favoriti i Bryan sia per la semifinale che per la finale 🙁

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manuel (Guest) 21-11-2015 15:02

Bopanna mergea vinceranno il mastets…grandi !

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
visg (Guest) 21-11-2015 14:57

streaming?

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex81 21-11-2015 14:21

Bravi Bophanna e Mergea

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lollo99 21-11-2015 14:17

Fantastici semplicemente!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CassiusClay 21-11-2015 14:04

pronostici:

Djokovic b. Nadal 6-4- 6-3
Federer b. Wawrinka 7-5 6-2

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!