ATP Finals: Il Programma di Sabato 21 Novembre
ATP Finals: Il Programma di Sabato 21 Novembre.
Centre Court – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [8] Rohan Bopanna / Florin Mergea vs [3] Ivan Dodig / Marcelo Melo
2. [5] Rafael Nadal vs [1] Novak Djokovic (non prima ore: 15:00)
3. [2] Jean-Julien Rojer / Horia Tecau vs [1] Bob Bryan / Mike Bryan (non prima ore: 19:00)
4. [3] Roger Federer vs [4] Stan Wawrinka (non prima ore: 21:00)
@ il luminare (#1491660)
Scusa…ma fino a ieri non dicevi che il master lo avrebbe vinto nadal??? Cosi ci prendi per forza…ogni giorno dai un vincitore diverso!!!
la finale sarà nadal wawrinka e questa volta vince lo svizzero
chiedo allo staff di LiveTennis – se potete dar notizia/pubblicare questo link sul vostro sito.. la Schiavone si trova in gara per il premio “Shot of the Year” – (col suo memorabile tweener contro Garcia) mentre le altre candidate sono : Alize Cornet | Doha – Belinda Bencic | Toronto – Serena Williams | Miami – Caroline Wozniacki | New Haven! sto cercando di raccogliere voti a suo favore… infatti invito gli utenti ad andare sul link sotto selezionare il suo nome e votarla 😉 grazie!
http://www.wtatennis.com/news/article/5146867/title/choose-a-nominee-for-shot-of-the-year
Credo che abbiano messo la semi di federer nel serale perché l’avversario potrebbe essere murray!
Fosse stato un master 1000 in cui giochi praticamente tutti i giorni, l’orario delle semifinali sarebbe stato di importanza maggiore ma in questo caso secondo me non incide così tanto
I giocatori hanno sempre avuto un giorno di riposo tra un match e l’altro e non arrivano così stanchi all’appuntamento finale
Poi per tipologia di gioco credo e spero che la vera maratona sia tra nome e nadal più che tra roger e stan/murray
Io credo che abbia ragione Luca! E se c’è qualcosa di cui non ci si può lamentare in questo torneo è la programmazione! Tutte le partire cominciano all’ora prevista! Sappiamo bene tutti che negli altri tornei atp a volte le partite terminano molto tardi per cause varie!
Comunque sono certo che se federer avesse giocato oggi alle 15 e domani di nuovo alle 15 contro un Djokovic a riposo da 36 ore sarebbero già stati scritti poemi di protesta in allegato a questo articolo!
Mi hai tolto le parole di bocca Nadal-Djokovic e’ sicuramente per diversi aspetti la semifinale di cartello con tutto il rispetto di Federer-Murray o Wawrinka,cosi’ Roger vincendo la sua semifinale sabato pomeriggio avrebbe avuto magari piu’ chance per la Finale,detto questo pero’ l’organizzazione non deve parteggiare per uno o per l’altro se hanno fatto questo programma hanno avuto le loro ragioni anche se sono d’accordo con te che Nole contro Rafa sarebbe stato piu’ gisto metterlo serale,comunque bisogna accettare e alla fine credo che il piu’ forte (obbiettivamente Nole in questo momento)trionferebbe in tutte e due le situazioni.
@ Luca Napoli (#1491503)
Si d’accordo ma l’unica partita vera di oggi è Murray-Wawrinka e proprio per questo dovevano giocare alle 3 e non alla sera dato che poi domani devono giocare di nuovo.
Riguardo le semifinali il vincitore del gruppo 1 ha sempre giocato la prima semifinale.
Il venerdi é un giorno lavorarativo e proprio perché Nadal-Ferrer é un match inutile lo fanno alle 15:00 (orario bruttino). Il big match, in questo caso Murray-Wawrinka é sempre alle 21:00.
Non è questione di complotti, però l’organizzazione ha fatto un grosso errore a partire da oggi.
Dovevano giocare Murray e Wawrinka alle 15 e alla sera Nadal-Ferrer che è un match inutile dal punto di vista della qualificazione. Domani alle 15 doveva giocare la semifinale Federer (il vincitore del gruppo 1 ha sempre giocato la prima semi) e alle 21 Nadal-Djokovic che pure da un punto di vista televisivo è il match clou delle semifinali.
@ carlitos (#1491463)
Secondo questa logica si è voluto favorire Federer nella semifinale avendoli dato un giorno di più di riposo, ma per i tifosi di Roger si sa che ogni cosa è fatta per sfavorire il loro Dio. 👿
@ Nole1993 (#1491485)
Hai visto? c’è sempre una scusa pronta! Dopodiché, quando un altro giocatore perde, dicono che è quello che ha sempre la scusa pronta!
Un complotto dietro l’altro…
@ tomac (#1491442)
Infatti la giocano alle 15…
Madonna che complottisti, ci sono esigenze di spettacolo e di tempi da tenere per fare il programma, lo spareggio di andy e stan difficilmente potevano metterlo alle 15 e sicuramente non fanno rigiocare uno che ha appena giocato il venerdì sera al sabato pomeriggio alle 15. Ma ovviamente é sempre un complotto contro roger…
@ carlitos (#1491463)
Beh era difficile fare diversamente dal momento che lui ha giocato ieri ed il suo avversario giocherà stasera, sarebbe stata troppa la differenza per la semi..
@ STennis (#1491461)
Semplice…cosi se riesce ad arrivare in finale,riposa meno del suo avversario!!
Ma perché a Roger gli fanno giocare sempre la semifinale di sera? E’ profondamente ingiusto…
Segnata con questa programmazione la sconfitta di federer in finale.
Oggi nadal ferrer partita senza senso dovevano giocarla alle 15