Tennis Champions Leauge: Si parte il 23 novembre. Ci sarà Flavia Pennetta. Forfait di Seppi
Il finale di stagione si avvicina a grandi passi e ben presto si svolgeranno anche molte esibizioni.
Tra queste, la Tennis Champions Leauge, che inizierà il 23 Novembre a Mumbai.
Giocata in diverse città indiane, l’evento riunisce il circuito Atp-Wta e il circuito senior.
Tra i vari protagonisti: Lopez, Verdasco,Hingis,Cornet e Pennetta. Non ci sarà, invece, Andreas Seppi per il problema all’anca.
Un evento significativo che si terrà in diverse città, come Dehli e Calcutta.
Davide Tarallo
TAG: Andreas Seppi, Champions League Tennis, Flavia Pennetta, Pennetta, Seppi
La Pennetta non doveva partecipare a questo evento. Per protesta dell’ingiusta detenzione in carcere proprio in India dei nostri due Maro’. Se ci fossero stati due francesi detenuti ingiustamente (la Cornet non avrebbe partecipato), e se voleva partecipare il governo francese non gli dava il bene stare e la faceva tornare in Francia. Il nostro governo non possiede spina sorsale ed è come un castello di carte. E la Pennetta ha sbagliato alla grande
Per la verità, al principio dell’articolo c’è un errore: visto che la Race 2016 è già iniziata (vedi sito WTA), il finale di stagione c’è già stato ed è stato identificato col match point della finale del c.d. “masterino”.
Prima che qualcuno cerchi di contraddirmi, diversi sport iniziano a cavallo del termine dell’anno; anzi forse solo automobilismo e motociclismo rispettano il calendario gregoriano: calcio, basket, volley, rugby in Italia, nfl, nba nhl, ecc.
Se vincono ci ridanno i Marò!
Anche io ieri ho sentito le bellissime parole di Urpi nei confronti di Flavia…questa ragazza mi fa commuovere sempre
Grande PitFranco is, sei stato non chiaro, di più, CHIARISSIMO.
La grandezza di Flavia non risiede tanto nelle sue vittorie, che la collocano nell’olimpo del tennis, non italiano ma mondiale, ma risiede soprattutto nella sua statura morale, come viene sempre, dico sempre, ricordato da tutti coloro i quali hanno avuto la fortuna di conoscerla bene o lavorare vicino a lei (ieri su supertennis ho sentito le parole di urpi per esempio).
Avere la forza di ritirarsi nonostante la vittoria conseguita, e farlo non quando si è ancora competitivi ma quando si è al culmine della carriera!! non è facile, è difficilissimo, lei lo ha fatto e credetemi, non è da tutti.
GRAZIE CAMPIONESSA!! Che la vita ti regali ogni bene! Te lo meriti!
P.S. @Anto, credo assolutamente di si! L’anno scorso tutta la IPTL venne trasmessa da supertennis. quest’anno mi sembra che i diritti tra gli altri li abbia sky ed eurosport!
Ora non può neanche più esibirsi per giunta guadagnando qualche soldino? Tutti gli ex tennisti fanno esibizioni in giro per il mondo
Intanto aveva detto fine anno , detto questo è un torneo ufficiale? dunque per te la pennetta che pratica tennis da 25 anni non deve esibirsi piu? anche se la pagano? dunque tutte le giocatrici che si esibiscono dalla Navratilova alla sanchez ect ect se vogliono e li pagano non devono giocare? ma vai a zappare ascoltami vai a zappare .Ps aggiungo una cosa se vorrebbe anche giocare l’anno prossimo a te che ti frega? non scrivere per scrivere Flavia si è ritirata ma mica ora vorrai controllare anche quello che fa con la sua racchetta nella sua vita no? qualcuno scrive sotto IPTL dei poveri ridicolo anche lui perchè li 200.000 li becca comunque. se voleva da N8 si faceva ancora 8 mesi dove gudagnava solo perdendo al primo turno cosa che non credo piu sponsor visti i pochi punti da difendere fino agli USOpen (1300 pts))e pure rinuncia state zitti IGNORANTI Ps mi scuso per gli errori che ci possono essere ma non ho studiato in Italia!
Anche McEnroe ha smesso…
Fanno benissimo: si divertono e guadagnano dei bei soldini senza stressarsi.
Ma sarà visibile?
Capisco che le esibizioni siano una cosa e i tornei Wta un’altra, ma la Pennetta non aveva smesso?
Che tristezza le esibizioni
la IPTL dei poveri!