Masters Cup 2015 - Day 4 ATP, Copertina

Masters Cup Live: Risultati Completi Day 4. Live dettagliato. Rafael Nadal in semifinale. Wawrinka e Murray si giocheranno il secondo posto del girone

18/11/2015 23:10 65 commenti
Risultati dalla Masters Cup
Risultati dalla Masters Cup

Questo il risultato con il Live dettagliato delle ATP Finals ($7.000.000, hard indoor)

Stan Wawrinka estromette dalle Finals David Ferrer, sconfiggendolo per due set a zero, e qualifica automaticamente Rafael Nadal. Lo svizzero si giocherà l’accesso in semifinale contro Andy Murray nell’ultima giornata.

Rafael Nadal conquista il suo secondo successo in queste ATP Finals imponendosi con il punteggio di 6-4 6-1 su Andy Murray.
L’iberico, che non ha ancora concesso un set nella competizione, ha sconfitto lo scozzese che ha fornito una prestazione molto deludente, commettendo troppi errori gratuiti e faticando tanto nei propri turni di battuta.

La coppia francese formata da Nicolas Mahut e Pierre-Hugues Herbert ha firmato la loro prima vittoria alle ATP Finals dopo aver battuto Marcin Matkowski e Nenad Zimonjic (5-7, 6-3, 10-8) e possono continuare a sognare le semifinali.




Centre Court – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [6] Pierre-Hugues Herbert FRA / Nicolas Mahut FRA vs [7] Marcin Matkowski POL / Nenad Zimonjic SRB

ATP London
Pierre-Hugues Herbert / Nicolas Mahut [6]
5
6
10
Marcin Matkowski / Nenad Zimonjic [7]
7
3
8
Vincitori: HERBERT / MAHUT

2. [2] Andy Murray GBR vs [5] Rafael Nadal ESP (non prima ore: 15:00)

ATP London
Andy Murray [2]
4
1
Rafael Nadal [5]
6
6
Vincitore: R. NADAL

3. [2] Jean-Julien Rojer NED / Horia Tecau ROU vs [3] Ivan Dodig CRO / Marcelo Melo BRA (non prima ore: 19:00)

ATP London
Jean-Julien Rojer / Horia Tecau [2]
6
7
Ivan Dodig / Marcelo Melo [3]
4
6
Vincitori: ROJER / TECAU

4. [4] Stan Wawrinka SUI vs [7] David Ferrer ESP (non prima ore: 21:00)

ATP London
Stan Wawrinka [4]
7
6
David Ferrer [7]
5
2
Vincitore: S. WAWRINKA




STAN SMITH GROUP (match vinti/persi set vinti/persi)
Novak Djokovic (SRB) 1/1 2/2
Roger Federer (SUI) 2/0 4/0 – Qualificato semifinali
Tomas Berdych (CZE) 0/2 1/4
Key Nishikori (JPN) 1/1 2/3

ILIE NASTASE GROUP (match vinti/persi set vinti/persi)
Andy Murray (GBR) 1/1 2/2
Rafael Nadal (ESP) 2/0 4/0—Qualificato Semi
Stan Wawrinka (SUI) 1/1 2/2
David Ferrer (ESP) 0/2 0/4

ARTHUR ASHE/STAN SMITH GROUP (match vinti/persi set vinti/persi)
Rohan Bopanna/ Florin Mergea (IND/ROU) 2/0 4/0 – Qualificati semifinali
Jamie Murray/John Peers (GBR/AUS) 1/1 2/3
Simone BOLELLI/Fabio FOGNINI (ITA) 0/2 1/4
Bob Bryan/Mike Bryan (USA) 1/1 2/2

PETER FLEMING/JOHN MCENROE GROUP (match vinti/persi set vinti/persi)
Jean-Julien Rojer/Horia Tecau (NED/ROU) 2/0 4/0—QualificatiSemi
Ivan Dodig/Marcelo Melo (CRO/BRA) 1/1 2/3
Pierre-Hugues Herbert/Nicolas Mahut (FRA) 1/1 3/2
Marcin Matkowski/Nenad Zimonjic (POL/SRB) 0/2 1/4


TAG: , , ,

65 commenti. Lasciane uno!

TheDude 19-11-2015 14:36

@ Fighter 90 (#1491085)

Quella del 2013 infatti è stata una delle migliori versioni di Nadal in assoluto, sicuramente la migliore sul cemento, nonché quella che più mi è piaciuta da vedere, probabilmente. E infatti è in quella direzione che Rafa sta andando e sta cercando di tornare il più possibile vicino a quello stato. Quasi sicuramente non tornerà ancora a quei livelli, ma potrebbe arrivarci vicino, sta recuperando molta fiducia e non è meno determinato di quanto lo sia stato in passato.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Beh (Guest) 19-11-2015 11:48

@ Bonnie75 (#1491034)

Dove? Nella tua testa?

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter 90 19-11-2015 11:20

@ TheDude (#1491066)

Comunque non andando troppo indietro nel tempo, il Nadal versione us open 2013 era impressionante, solidissimo di rovescio e col dritto era devastante per precisione, rotazioni e profondita’. Anche se già in quel 2013 nonostante i due slam vinti, aveva perso quella sua esplosivita’ e reattività negli spostamenti.Con questo voglio dire che sarebbe un errore considerare Nadal incapace di rivincere uno slam, probabilmente non ci riuscirà, ma con la determinazione che lo ha sempre contraddistinto e la capacità di migliorarsi anno per anno, non si può escledere niente, neanche una sua clamorosa affermazione in queste finals.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheDude 19-11-2015 10:28

@ Beh (#1491008)

Sì, è vero, non c’è un solo “vecchio Nadal”. Di certo non intendevo quello del 2006, più che altro quello degli ultimissimi anni (2013-prima metà del 2014). Comunque andrebbe bene uno qualunque dei Nadal pre-2015, che tra loro si assomigliano tutti di più di quanto non somiglino al Nadal 2015 😉

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Phoedrus (Guest) 19-11-2015 09:21

Scritto da Tweeners
@ Phoedrus (#1490840)
Semmai ha perso per arrivare secondo nel girone credendo che Nadal arrivasse secondo anche lui e affrontasse Federer in Semi….ma ha fatto male i calcoli!

Dubito. Nole non fa questi conti. Anzi, considerando il record di partite vinte Vs perse quest’anno, anche una sconfitta fa notizia.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bonnie75 (Guest) 19-11-2015 08:02

Vincerà Nadal, è scritto

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea not Petkovic 19-11-2015 08:00

Scritto da mirko.dllm

Scritto da AndryREAX

Scritto da Rafael

Scritto da Andrea not Petkovic
Prima vittoria contro un big 4 di Nadal dalla finale del Roland Garros 2014… La dice lunga!

Ha già vinto con wawrinka 2 volte nell’ultimo mese.

Con fab4, o big4, che dir si voglia, non si intende di certo Wawrinka.

Non ho mai capito perchè Murray è più importante di Wawrinka.Non mi risulta che il britannico abbia vinto caterve di Slam.Mah!

Costanza.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario Lorini (Guest) 19-11-2015 07:37

Grande Rafa!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Beh (Guest) 19-11-2015 00:38

@ radar (#1490979)

Avrà poco ragione perché Nadal non è ancora in grado di battere Djokovic.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Beh (Guest) 19-11-2015 00:37

@ TheDude (#1490970)

Quale vecchio Nadal? Quello del 2014? Del 2013? O di quale anno?

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brizz 18-11-2015 23:39

Scritto da Iannone

Scritto da brizz

Scritto da Lucat93

Scritto da brizz

Scritto da Gualtiero

Scritto da Roberto
Si va verso una finale vintage Nadal-Federer?

piu che altro si va verso una semifinale nadal-djokovic

quindi roger non vince il suo gruppo?

No Roger vincerà il suo gruppo con Nole secondo (molto probabile),ma probabilmente lo farà anche Nadal e andrà primo. Una semifinale, quindi, sarebbe Nadal vs Djokovic e poi Federer vs vinc. Murray/Wawrinka

non devi dirlo a me
se gualtiero ha scritto “si va verso una finale nadal-djokovic” significa che roger o nadal non devono vincere i rispettivi gironi

Britz non esagerare con gli occhiolini e rileggi bene cosa ha scritto gualtiero

cazzarola, mi sono sbagliato :mrgreen:

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 18-11-2015 23:18

Non sarei stupito da una finale Federer-Nadal.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
silviuzz (Guest) 18-11-2015 23:09

Che sf…ortuna!

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 18-11-2015 23:05

@ silviuzz (#1490992)

Sí, ma Ferrer non aveva più challenges a disposizione e quindi la partita é finita con un bell errore arbitrale. Quello della linea di fondo ne azzeccava davvero poche.
Partita a tratti entusiasmante anche se entrambi non sono al massimo.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
silviuzz (Guest) 18-11-2015 22:50

Ma l’ultima palla di Waw era fuori!!!

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 18-11-2015 22:48

Bene Stan: ora spareggio con Murray.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 18-11-2015 22:35

WAWRINKA INTANTO FA 6 GAME DI FILA AL BUON FERRER,LLA PARTITA SI DECIDERà SOLO SUL SERVIZIO DI STAN.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 18-11-2015 22:33

@ brizz (#1490903)

AL GIORNO D’OGGI BISOGNA RISPARMIARE :mrgreen: IL BARBIERE COSTA TROPPO,E GLI FAREBBE PERDERE DEI SOLDI,COSI CI SI TAGLIA I CAPELLI GRATIS COME SI RIESCE :mrgreen:

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 18-11-2015 22:25

Scritto da TheDude
Comunque mi sembra che Nadal assomigli sempre un po’ di più al vecchio Nadal e sempre un po’ meno alla sua brutta copia di quest’anno. I suoi avversari in queste due partite hanno giocato piuttosto male, con molti errori, però in effetti mi sembra che un po’ stia tornando il Rafa che ti fa fare molti errori.

Concordo, la semi con Nole o Roger ci dirà quanto hai ragione..

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheDude 18-11-2015 22:05

Comunque mi sembra che Nadal assomigli sempre un po’ di più al vecchio Nadal e sempre un po’ meno alla sua brutta copia di quest’anno. I suoi avversari in queste due partite hanno giocato piuttosto male, con molti errori, però in effetti mi sembra che un po’ stia tornando il Rafa che ti fa fare molti errori.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheDude 18-11-2015 21:56

@ mirko.dllm (#1490910)

Non li ha vinti solo perché in finale ha sempre trovato Federer e Djokovic ma di finali ne ha fatte tante, a differenza di Wawrinka che ha giocato solo le due che ha vinto (e bisogna dire che in una è stato un po’ fortunato a trovare Nadal non al meglio), inoltre ha vinto diversi M1000 ed è tra i primissimi da 8-9 anni, quindi comunque non direi che è al pari di Stan.
Comunque non è al pari neanche degli altri tre big4, però con big4 si intende loro quattro, perché sono quelli che hanno vinto praticamente tutto da più di 10 anni.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andinadal11 18-11-2015 21:14

@ il luminare (#1490947)

Basta che vince

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il luminare (Guest) 18-11-2015 21:08

Scritto da Salvo

Scritto da Denise
Sono troppo stanca per calcolare: qualcuno mi dice in quale caso si potrebbe qualificare Nishikori?

Berdych batte Djokovic e Nishikori batte Federer.
Oppure Berdych batte Djokovic in 3 set e Nishikori conquista almeno un set con Federer.

e se nishikori vince in 2 set cosa deve fare djokovic?

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rafael (Guest) 18-11-2015 20:50

Scritto da Andrea not Petkovic

Scritto da AndryREAX

Scritto da Rafael

Scritto da Andrea not Petkovic
Prima vittoria contro un big 4 di Nadal dalla finale del Roland Garros 2014… La dice lunga!

Ha già vinto con wawrinka 2 volte nell’ultimo mese.

Con fab4, o big4, che dir si voglia, non si intende di certo Wawrinka.

Per Big 4/Fab 4 si intende Federer, Nadal, Djokovic e Murray, quindi è la prima dalla finale del Roland Garros 2014.

Il problema di nadal non è che perdeva con i big4 in questo periodo, ma che non raggiungeva le fasi finali dei tornei, perchè con federer ha perso una partita, con murray ne ha persa una e vinta una, con djokovic ne ha perse tre su tre, per lui è stata una stagione molto sottotono. 😐

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 18-11-2015 20:48

Scritto da Denise
Sono troppo stanca per calcolare: qualcuno mi dice in quale caso si potrebbe qualificare Nishikori?

Berdych batte Djokovic e Nishikori batte Federer.
Oppure Berdych batte Djokovic in 3 set e Nishikori conquista almeno un set con Federer.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Iannone (Guest) 18-11-2015 20:47

Scritto da brizz

Scritto da Lucat93

Scritto da brizz

Scritto da Gualtiero

Scritto da Roberto
Si va verso una finale vintage Nadal-Federer?

piu che altro si va verso una semifinale nadal-djokovic

quindi roger non vince il suo gruppo?

No Roger vincerà il suo gruppo con Nole secondo (molto probabile),ma probabilmente lo farà anche Nadal e andrà primo. Una semifinale, quindi, sarebbe Nadal vs Djokovic e poi Federer vs vinc. Murray/Wawrinka

non devi dirlo a me
se gualtiero ha scritto “si va verso una finale nadal-djokovic” significa che roger o nadal non devono vincere i rispettivi gironi

Britz non esagerare con gli occhiolini e rileggi bene cosa ha scritto gualtiero

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manuel (Guest) 18-11-2015 20:38

Eh bravi rojer tecau se la giocano con dodig melo e Herbert mahut

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manuel (Guest) 18-11-2015 20:36

Nadal in crescita,ma e da ferrer wawrinka che la situazione nel girone si delibera !

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea not Petkovic 18-11-2015 19:59

Scritto da AndryREAX

Scritto da Rafael

Scritto da Andrea not Petkovic
Prima vittoria contro un big 4 di Nadal dalla finale del Roland Garros 2014… La dice lunga!

Ha già vinto con wawrinka 2 volte nell’ultimo mese.

Con fab4, o big4, che dir si voglia, non si intende di certo Wawrinka.

Per Big 4/Fab 4 si intende Federer, Nadal, Djokovic e Murray, quindi è la prima dalla finale del Roland Garros 2014.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brizz 18-11-2015 19:24

Scritto da Lucat93

Scritto da brizz

Scritto da Gualtiero

Scritto da Roberto
Si va verso una finale vintage Nadal-Federer?

piu che altro si va verso una semifinale nadal-djokovic

quindi roger non vince il suo gruppo?

No Roger vincerà il suo gruppo con Nole secondo (molto probabile),ma probabilmente lo farà anche Nadal e andrà primo. Una semifinale, quindi, sarebbe Nadal vs Djokovic e poi Federer vs vinc. Murray/Wawrinka

non devi dirlo a me 😉

se gualtiero ha scritto “si va verso una finale nadal-djokovic” significa che roger o nadal non devono vincere i rispettivi gironi 😉

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucat93 (Guest) 18-11-2015 19:18

Scritto da brizz

Scritto da Gualtiero

Scritto da Roberto
Si va verso una finale vintage Nadal-Federer?

piu che altro si va verso una semifinale nadal-djokovic

quindi roger non vince il suo gruppo?

No Roger vincerà il suo gruppo con Nole secondo (molto probabile),ma probabilmente lo farà anche Nadal e andrà primo. Una semifinale, quindi, sarebbe Nadal vs Djokovic e poi Federer vs vinc. Murray/Wawrinka

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 18-11-2015 19:13

Scritto da AndryREAX

Scritto da Rafael

Scritto da Andrea not Petkovic
Prima vittoria contro un big 4 di Nadal dalla finale del Roland Garros 2014… La dice lunga!

Ha già vinto con wawrinka 2 volte nell’ultimo mese.

Con fab4, o big4, che dir si voglia, non si intende di certo Wawrinka.

Non ho mai capito perchè Murray è più importante di Wawrinka.Non mi risulta che il britannico abbia vinto caterve di Slam.Mah!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brizz 18-11-2015 18:43

nella foto, andy si sta tagliando un ciuffo dei capelli? 😯

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brizz 18-11-2015 18:42

Scritto da Gualtiero

Scritto da Roberto
Si va verso una finale vintage Nadal-Federer?

piu che altro si va verso una semifinale nadal-djokovic

quindi roger non vince il suo gruppo?

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 18-11-2015 18:40

@ IndoorClay (#1490898)

Ahahahahaahaha

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndryREAX 18-11-2015 18:39

Scritto da Rafael

Scritto da Andrea not Petkovic
Prima vittoria contro un big 4 di Nadal dalla finale del Roland Garros 2014… La dice lunga!

Ha già vinto con wawrinka 2 volte nell’ultimo mese.

Con fab4, o big4, che dir si voglia, non si intende di certo Wawrinka.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IndoorClay 18-11-2015 18:36

Scritto da ale98
@ IndoorClay (#1490842)
Per “molto bene” intendo che finalmente, si vede un Nadal in buona forma, certo Murray ha giocato male, però lo spagnolo ha giocato davvero bene: aggressivo (come posizione in campo), dritto profondo e rovescio molto costante come ai vecchi tempi.. Sono convinto che l’anno prossimo possa tornare davvero un Rafa a grandi livelli, non so se vincerà uno Slam o meno ma sicuramente lo rivedremo molto più spesso nelle fasi finali dei tornei importanti e questo, anche se non sono suo tifoso, è un bene per il tennis e spero che un questo Master possa far bene!

si sono d’accordo pensavo stessi prendendo in giro i “molto bene” di Trapattoni

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 18-11-2015 18:33

@ carlitos (#1490890)

Mah non ne sarei così sicuro, di certo lo spagnolo non parte favorito, ma se il serbo non gioca al massimo, non è affatto scontata la sua vittoria.. Parere assolutamente personale!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rafael (Guest) 18-11-2015 18:30

Da come stanno giocando sembra che questo master interessa solo a Federer e a Nadal gli altri sono già in vacanza, svogliati e con poca voglia di giocare. 🙁 🙁 🙁

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 18-11-2015 18:25

@ IndoorClay (#1490842)

Per “molto bene” intendo che finalmente, si vede un Nadal in buona forma, certo Murray ha giocato male, però lo spagnolo ha giocato davvero bene: aggressivo (come posizione in campo), dritto profondo e rovescio molto costante come ai vecchi tempi.. Sono convinto che l’anno prossimo possa tornare davvero un Rafa a grandi livelli, non so se vincerà uno Slam o meno ma sicuramente lo rivedremo molto più spesso nelle fasi finali dei tornei importanti e questo, anche se non sono suo tifoso, è un bene per il tennis e spero che un questo Master possa far bene!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carlitos (Guest) 18-11-2015 18:21

Nadal in semi contro nole,se vince 8 game e’ un miracolo

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rafael (Guest) 18-11-2015 18:13

Scritto da Andrea not Petkovic
Prima vittoria contro un big 4 di Nadal dalla finale del Roland Garros 2014… La dice lunga!

Ha già vinto con wawrinka 2 volte nell’ultimo mese.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Danger 18-11-2015 18:09

Scritto da Dolgo#1

Scritto da Phoedrus
Con Wawrinka vincente su Ferrer, la sfida Murray-Wawrinka presumibilmente decidera’ chi sfidera’ Federer in semifinale.
Nell’altra semi: Djokovic-Nadal
P.S. Non credo che Nole abbia perso apposta da Roger per evitare Stan in semifinale. Mi sembrerebbe fanta-tennis.

Non penso proprio…Nole dà il 110% anche per vincere il torneo di briscola del circolino

@ Denise (#1490852)

Deve vincere e sperare che Nole perda. Federer ê già in semi

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dolgo#1 (Guest) 18-11-2015 18:01

Scritto da Phoedrus
Con Wawrinka vincente su Ferrer, la sfida Murray-Wawrinka presumibilmente decidera’ chi sfidera’ Federer in semifinale.
Nell’altra semi: Djokovic-Nadal
P.S. Non credo che Nole abbia perso apposta da Roger per evitare Stan in semifinale. Mi sembrerebbe fanta-tennis.

Non penso proprio…Nole dà il 110% anche per vincere il torneo di briscola del circolino

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Phoedrus (Guest) 18-11-2015 17:35

Scritto da IndoorClay

Scritto da Haas78
Non ho visto l’incontro, volevo chiedervi come ha giocato l’iberico

non sono d’accordo con l’articolo Nadal ha giocato benissimo, si Murray un po’ passivo ma dall’altra parte avversario in gran spolvero

Beh, 29 unforced errors e 4 doppi falli.
Certamente poi gli errori li fai perche’ hai di fronte un avversario tosto, pero’ Murray ci ha messo del suo.
Questo non toglie che Nadal stia giocando veramente bene.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Iannone (Guest) 18-11-2015 17:32

Sino ad ora la nuova tattica di rafa funziona…macumbe prepartita agli avversari 😀 Apparte gli scherzi Murray e wawrinka hanno giocato particolarmente male in queste due vittorie nette di rafa. Tuttavia credo ci sia una spiegazione logica. A me rafa ha stupito molto per impostazione della partita, senza dubbio non lo avevo mai visto così aggressivo e probabilmente questo cambio di tattica ha depistato giocatori che quando ormai avevano capito come affrontarlo si trovano difronte un nadal diverso. Molto aggressivo in risposta..e al servizio la prima è entrata poco proprio perché lo spagnolo la spingevavisibilmente assai di più. Tanti anche gli attacchi in controtempo molti dei quali costruiti e chiusi molto bene. Insomma rafa non tornerà più quello di una volta(da un punto di vista tattico)..sarà vincente lo stesso? Se trova continuità secondo me si

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IndoorClay 18-11-2015 17:25

Scritto da Haas78
Non ho visto l’incontro, volevo chiedervi come ha giocato l’iberico

non sono d’accordo con l’articolo Nadal ha giocato benissimo, si Murray un po’ passivo ma dall’altra parte avversario in gran spolvero

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Iannone (Guest) 18-11-2015 17:23

Scritto da Ktulu

Scritto da Roberto
Si va verso una finale vintage Nadal-Federer?

Pensi veramente che nadal possa battere djokovic??

Con un po di fortuna sicuramente si. Se si giocasse per 10 volte questa semifinale nadal la vincerebbe almeno 3 volte.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero (Guest) 18-11-2015 17:19

Scritto da Luigi
@ Gualtiero (#1490836)
Nadal – Nishikori vorrai dire!

magari fosse

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CassiusClay 18-11-2015 17:18

Scritto da Haas78
Non ho visto l’incontro, volevo chiedervi come ha giocato l’iberico

se molti hanno gridato allo scandalo per la partita con wawrinka… questa cos’è? Nadal discreto ma quasi ingiudicabile: murray ha giochicchiato nel primo set(senza dannarsi piu di tanto), per poi sparire letteralmente salcampo nel secondo

Sono sinceramente basito

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 18-11-2015 17:14

Non ho visto l’incontro, volevo chiedervi come ha giocato l’iberico

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Denise (Guest) 18-11-2015 17:14

Sono troppo stanca per calcolare: qualcuno mi dice in quale caso si potrebbe qualificare Nishikori?

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 18-11-2015 17:14

@ Luigi (#1490845)

Il serbo deve ancora giocare la partita decisiva, da quel che si legge sembra che sia già matematicamente passato 😉

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea not Petkovic 18-11-2015 17:11

Prima vittoria contro un big 4 di Nadal dalla finale del Roland Garros 2014… La dice lunga!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tweeners 18-11-2015 17:03

@ Phoedrus (#1490840)

Semmai ha perso per arrivare secondo nel girone credendo che Nadal arrivasse secondo anche lui e affrontasse Federer in Semi….ma ha fatto male i calcoli! :mrgreen:

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il luminare (Guest) 18-11-2015 17:01

nessuno può battere questo nadal in questo master, neanche djokovic

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
taxidriver (Guest) 18-11-2015 16:59

Onestamente oggi Murray in campo non c’era proprio nadal si sta riprendendo adesso alla fine quando tutti sono stanchi, da wawrinka a murray e lui ovviamente è l’unico fresco visto la pessima stagione fatta

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 18-11-2015 16:55

@ Gualtiero (#1490836)

Nadal – Nishikori vorrai dire! 😆

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 18-11-2015 16:53

Scritto da Roberto
Si va verso una finale vintage Nadal-Federer?

Pensi veramente che nadal possa battere djokovic??

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IndoorClay 18-11-2015 16:49

Scritto da ale98
Nadal molto bene!

condivido il commento tecnico ! 🙂

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Phoedrus (Guest) 18-11-2015 16:44

Con Wawrinka vincente su Ferrer, la sfida Murray-Wawrinka presumibilmente decidera’ chi sfidera’ Federer in semifinale.

Nell’altra semi: Djokovic-Nadal

P.S. Non credo che Nole abbia perso apposta da Roger per evitare Stan in semifinale. Mi sembrerebbe fanta-tennis.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Suma Tessi (Guest) 18-11-2015 16:43

Scritto da Roberto
Si va verso una finale vintage Nadal-Federer?

Chi lo sa? C’e’ da dire che anche la Sharapova e la Muguruza
avevano fatto un figurone nel round robin di Singapore.
Poi la finale l’hanno giocata altre. 🙂

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero (Guest) 18-11-2015 16:39

Scritto da Roberto
Si va verso una finale vintage Nadal-Federer?

piu che altro si va verso una semifinale nadal-djokovic

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 18-11-2015 16:31

Nadal molto bene!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 18-11-2015 16:29

Si va verso una finale vintage Nadal-Federer?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!