La stagione di Rafael Nadal secondo Pat Cash: “so cosa gli manca”
Ai microfoni di Gulf News, Pat Cash ha fornito le proprie chiavi di lettura riguardo la stagione sottotono vissuta da Rafa Nadal.
L’australiano ha poi aggiunto che, a sua detta, Toni Nadal potrebbe trarre beneficio dal prendere in considerazione pareri esterni: “Ci sono molti bravi allenatori spagnoli e sarebbe molto arrogante, da parte di Toni, ritenere di sapere tutto. Possiede una mentalità molto aperta, mi sorprenderebbe davvero se non ascoltasse ciò che altri allenatori avessero da dire”.
Cash, inoltre, ha offerto il propri aiuto per risollevare il tennis spagnolo: “Io potrei essere utile? Sì, so cosa gli manca (a Nadal), ma nessuno mi ha contattato. L’ho analizzato sotto il profilo tecnico e so cosa fa, ma non intendo parlarne né con voi né con altri. Penso comunque che sia un problema tecnico. Con uno ‘swing’ complesso, se si è leggermente fuori posizione.. deve acquisire di nuovo costanza. Il maggiore problema di Rafa sta nel fatto che il suo gioco da fondo dipende da molti movimenti”.
Edoardo Gamacchio
TAG: Cash, Nadal, Pat Cash, Rafael Nadal
4 commenti
E l’acqua calda l’ha scoperta adesso, a 50 anni e dopo 10 anni di carriera di Nadal? E’ un fulmine ‘sto australiano 😉
mica l’acqua calda?
anch’io so cosa gli manca…….
anche noi lo sappiamo, ma non si puo’ scrivere..:)