Masters Cup 2015 - Day 2 ATP, Copertina

Masters Cup Live: Risultati Completi Secondo Giornata. Bene Murray e Nadal

16/11/2015 22:56 66 commenti
Risultati dalla Masters Cup
Risultati dalla Masters Cup

Questo il risultato con il Live dettaglito delle ATP Finals ($7.000.000, hard indoor)

Andy Murray inizia bene il suo cammino alle Finals: David Ferrer sconfitto in due set.

Rafael Nadal batte nettamente Stan Wawrinka nel secondo incontro del gruppo “Ilie Nastase”. Lo svizzero, nervoso e rinunciatario, racimola appena 5 giochi contro un solido Nadal. Il maiorchino sfiderà Andy Murray nella giornata di mercoledì per il primato nel girone




Centre Court – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [2] Jean-Julien Rojer NED / Horia Tecau ROU vs [7] Marcin Matkowski POL / Nenad Zimonjic SRB

ATP London
Jean-Julien Rojer / Horia Tecau [2]
6
6
Marcin Matkowski / Nenad Zimonjic [7]
2
4
Vincitori: ROJER / TECAU

2. [2] Andy Murray GBR vs [7] David Ferrer ESP (non prima ore: 15:00)

ATP London
Andy Murray [2]
6
6
David Ferrer [7]
4
4
Vincitore: A. MURRAY

3. [3] Ivan Dodig CRO / Marcelo Melo BRA vs [6] Pierre-Hugues Herbert FRA / Nicolas Mahut FRA (non prima ore: 19:00)

ATP London
Ivan Dodig / Marcelo Melo [3]
3
7
10
Pierre-Hugues Herbert / Nicolas Mahut [6]
6
6
7
Vincitori: DODIG / MELO

4. [4] Stan Wawrinka SUI vs [5] Rafael Nadal ESP (non prima ore: 21:00)

ATP London
Stan Wawrinka [4]
3
2
Rafael Nadal [5]
6
6
Vincitore: R. NADAL




Singolare

Doppio


TAG: , , ,

66 commenti. Lasciane uno!

TheDude 17-11-2015 17:34

@ francesco (#1490292)

Sì, lo so che non hai detto niente contro Nadal. Però appunto, non direi che Wawrinka non sia proprio sceso in campo, soprattutto per quanto riguarda il primo set, poi come ho già detto, nel secondo ha mollato dopo aver preso il primo break, infatti ne ha anche preso un altro subito dopo. Sicuramente non era il Wawrinka dei giorni migliori, ma appunto, come ho detto prima, mi sembra che ultimamente quando gioca contro i migliori non abbia proprio vie di mezzo.
Comunque il dritto arrotato di Nadal e le altre considerazioni tattiche hanno senso anche in questo match (leggi quell’articolo), perché nonostante Stan non fosse il miglior Stan, avrebbe comunque vinto con tanta altra gente.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco (Guest) 17-11-2015 16:00

@ TheDude (#1490281)

Ma guarda che io non ho nessuna intenzione di svilire Nadal. Semplicemente credo che la partita di ieri non faccia minimamente testo. Devo dirti che prevale l’irritazione verso Waw (che mi piace molto, sia chiaro). Anche il discorso palle break; la maggior parte le ha annullate grazie al servizio. Nessuna tattica, nessuna carica agonistica, qualche gran colpo casuale. Fantatennis non in generale, ma riguardo a questo particolare match; rotazioni, palle cariche ecc non mi sembra abbiano avuto peso. Anzi, mi sembra che Nadal non abbia giocato particolarmente lungo. Semplicemente dall’ altra parte c’era Stan versione “il cervello è rimasto in hotel”.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheDude 17-11-2015 15:32

Scritto da TheDude
@ francesco (#1490239)
Ecco, qui stai esagerando tu invece.
Wawrinka non ha giocato in modo pessimo, e Nadal invece ha giocato piuttosto bene. Che il gioco di Rafa dia parecchio fastidio a Stan è chiaro, del resto prima del 2014 non ci aveva vinto un set in 12 o 13 match. Inoltre Wawrinka ha annullato sette palle break nel primo game del secondo set, se non sei in campo difficilmente succede una cosa del genere. Quando ha subito il break due giochi dopo, in effetti mi è sembrato che sia un po’ cominciato a uscire dal campo.

Qui c’è una spiegazione abbastanza dettagliata di come parlare del dritto arrotato non sia fare fantatennis: http://www.atpworldtour.com/en/news/brain-game-nadal-beats-wawrinka-at-london-2015

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheDude 17-11-2015 15:17

@ francesco (#1490239)

Ecco, qui stai esagerando tu invece.
Wawrinka non ha giocato in modo pessimo, e Nadal invece ha giocato piuttosto bene. Che il gioco di Rafa dia parecchio fastidio a Stan è chiaro, del resto prima del 2014 non ci aveva vinto un set in 12 o 13 match. Inoltre Wawrinka ha annullato sette palle break nel primo game del secondo set, se non sei in campo difficilmente succede una cosa del genere. Quando ha subito il break due giochi dopo, in effetti mi è sembrato che sia un po’ cominciato a uscire dal campo.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero (Guest) 17-11-2015 14:46

Scritto da ale98
@ Gualtiero (#1490065)
E tu linkami una partita in cui Roger, su un cemento indoor veloce, fa solo 4 aces in 9 turni di battuta…

e’ successo almeno 100 volte.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheDude 17-11-2015 14:41

@ CassiusClay (#1490183)

Sì, è evidente, e forse ho sbagliato a considerare solo gli esempi dei match con Nole. Consideriamo quindi anche le due occasioni in cui ha battuto Nadal quest’anno, a Roma e Bercy. A me sembra che in quelle occasioni ha giocato con più pazienza, caricando di più i colpi con un po’ meno potenza (differenza che si nota soprattutto nel dritto) con l’ovvio risultato di meno errori e più solidità. Stessa cosa anche con Nole al RG, e in generale mi sembra che quando esprime il suo miglior tennis è proprio giocando in questo modo.

Con questo non sto dicendo che ieri ha regalato il match, che non è sceso in campo ecc., semplicemente che non ci ha provato più di tanto, mi è sembrato decisamente poco paziente, cosa che appunto, per i motivi che hai detto tu, contro Nadal risulta sempre per lui in una sconfitta netta.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco (Guest) 17-11-2015 14:31

@ CassiusClay (#1490153)

Wawrinka non era in campo. Quali che siano i motivi…
Sei poi vogliamo fare fantatennis, e parlare di dritti arrotati e carichi ecc ecc… Nadal non ha fatto ( e nemmeno ne ha avuto la necessità) nulla per vincere. Di partite di tennis ne vedo da circa 40 anni. In particolare ne ho viste parecchie di partite così da parte di Wawrinka. Niente di nuovo.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CassiusClay 17-11-2015 12:44

Scritto da TheDude
@ CassiusClay (#1490153)
Beh, nessuno avrebbe mai nessun motivo per regalare alcuna partita, alla fine, ma lo fanno comunque.
In ogni caso quello che dici è giusto, però converrai che Wawrinka non ci abbia neanche provato più di tanto a ribaltare la situazione, voglio dire, anche al RG con Djokovic non gli è andato tutto bene da subito, ha anche perso il primo set, ma non si è disunito, non si è messo a sparacchiare a caso e piano piano il suo gioco ha cominciato a funzionare al meglio. Stavolta, come in altre occasioni recentemente, mi è sembrato del tutto svogliato, il suo atteggiamento sembrava dire “Vabbè, adesso mi metto a tirare tutto, se entrano bene sennò chissenefrega”. Il suo gioco si basa sul tirare forte, ma quando ha raggiunto i risultati migliori tirava forte con criterio, non a caso, è l’atteggiamento mi sembrava molto diverso.

Hai ragione, ma cosi scrivendo vieni appunto incontro al mio discorso.
la palla di djokovic-piatta e poco carica- é l’esatto opposto di quella di nadal: sembra fatta apposta per esaltare il gioco di wawrinka che ci si appoggia benissimo e non a caso riesce sempre o quasi a farci partita pari – quindi, anche quando è sotto, lo svizzero si sente cmq a suo agio sul campo; per questo col serbo non molla mia, anche quando è sotto nel punteggio.
La palla di nadal invece lo fa andare fuori di testa, tanto che a un certo punto si mette a sparacchiare. Ma non perchè molla, quanto piuttosto perché non avendo piani A nel suo gioco a una certa subentra la frustrazione, si incaponisce, e come un ariete esasperato che non vede vie d’uscita, prova a buttare giù il muro a forza di testate.

Mi sembra evidente

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheDude 17-11-2015 12:26

@ CassiusClay (#1490153)

Beh, nessuno avrebbe mai nessun motivo per regalare alcuna partita, alla fine, ma lo fanno comunque.
In ogni caso quello che dici è giusto, però converrai che Wawrinka non ci abbia neanche provato più di tanto a ribaltare la situazione, voglio dire, anche al RG con Djokovic non gli è andato tutto bene da subito, ha anche perso il primo set, ma non si è disunito, non si è messo a sparacchiare a caso e piano piano il suo gioco ha cominciato a funzionare al meglio. Stavolta, come in altre occasioni recentemente, mi è sembrato del tutto svogliato, il suo atteggiamento sembrava dire “Vabbè, adesso mi metto a tirare tutto, se entrano bene sennò chissenefrega”. Il suo gioco si basa sul tirare forte, ma quando ha raggiunto i risultati migliori tirava forte con criterio, non a caso, è l’atteggiamento mi sembrava molto diverso.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CassiusClay 17-11-2015 11:28

@ Francesco (#1490120)

Ragazzi ma ogni tanto ragionate prima di dar fiato alle trombe? che motivo avrebbe avuto wawrinka ieri a regalare la partita a nadal?
nessuno. molto semplicemente lo svizzero ha sofferto sempre tantissimo il gioco dello spagnolo e ci ha sempre regolarmente(e nettamente) perso – tranne nella prima parte del 2015 dove obiettivamente abbiamo assistito al peggior nadal della storia

ora che lo spagnolo ha ripreso un minimo di forma – non 100% sia chiaro, ma quanto basta – si rivedono con regolarità le partite che si soo sempre viste tra i due.
la palla di nadal, cosi carica e arrotata, fa andare fuori giri lo svizzero,che a un certo punto non ci capisce più nulla e comincia a sparacchiare di qua e di là

sembrate non abbiate mai visto una partita di tennis

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carlitos (Guest) 17-11-2015 10:19

@ lallo (#1490115)

Hai ragione!!! L anno scorso bella solo la semifinale federer vs wawrinka

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rafael (Guest) 17-11-2015 10:17

Scritto da lallo

Scritto da alexalex
Vedere questa partita, federer contro berdych ieri, non parliamo di djokovic nishikori, e poi leggere qualcuno che scrive che questo è il torneo più importante dell’anno perché ci sono i primi otto… tanti giocatori svogliati come in questo torneo non se ne vedono neppure in un 250! Sembra un’esibizione… e l’anno scorso fu peggio!

concordo

Il master è sempre stato un torneo semiesibizione, facendo un confronto con la scuola il master rappresenta l’ultimo giorno di scuola per uno studente, la testa è già alle vacanze. Inoltre il fatto di poter vincere il torneo perdendo due partite toglie pathos alla prima fase del torneo.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 17-11-2015 10:00

@ CassiusClay (#1490045)

Heeeeeeeeeeee? Ma cosa hai visto? ?????

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 17-11-2015 09:44

Scritto da alexalex
Vedere questa partita, federer contro berdych ieri, non parliamo di djokovic nishikori, e poi leggere qualcuno che scrive che questo è il torneo più importante dell’anno perché ci sono i primi otto… tanti giocatori svogliati come in questo torneo non se ne vedono neppure in un 250! Sembra un’esibizione… e l’anno scorso fu peggio!

concordo

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 17-11-2015 09:35

Scritto da Gualtiero

Scritto da ale98
@ Ktulu (#1490031)
Fino al 2011 era abbastanza veloce, da lì in poi ha praticamente la stessa velocità di un campo in terra..

Allora linkami una partita su terra di Wawrinka in cui fa 10 aces su 8 turni di battuta. Sono le riprese che danno l’impressione di una superficie piu’ lenta di quello che e’, il cemento non sara’ mai terra rossa.

:mrgreen:

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 17-11-2015 09:08

@ Gualtiero (#1490065)

E tu linkami una partita in cui Roger, su un cemento indoor veloce, fa solo 4 aces in 9 turni di battuta…

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 17-11-2015 08:45

Scritto da Car68
Ma qualcuno si è accorto che il tennis é ormai uno sport di risposta?Che la battuta conta sempre Meno?Causa campi, palline e chissenefrege ma è così!E vogliamo ancora parlare di campi veloci??

Luchino, dove sei? :mrgreen: :mrgreen:

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 17-11-2015 07:37

Scritto da Tweeners
Nadal si lamenta tanto ma questo campo è uguale alla terra….solo che non si scivola!
La palla va lenta e salta alta come poche!
Prevedo Djokovic vincente su Murray….i due più pallettari dei gruppi….

Secondo me la terra rimane un’altra cosa! Qui il campo è lento ma la palla non rimbalza come sulla terra ma in modo molto più regolare e prevedibile. Perciò, nonostante le strazianti ansie degli scaramantici gufi antinadaliani che temono l’impossibile, la tua è la previsione più logica. Attualmente i migliori rematori da fondo campo sono proprio djokovoc e murray e fra i due, su questo campo, potrebbe esserci ancor meno partita del solito. Magari stavolta potremmo vedere un emozionante 6-0.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walkie talkie (Guest) 17-11-2015 06:53

wawrinka prende il doping al contrario mi sa…

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 17-11-2015 01:11

Scritto da alexalex

Scritto da Gualtiero

Scritto da ale98
@ Ktulu (#1490031)
Fino al 2011 era abbastanza veloce, da lì in poi ha praticamente la stessa velocità di un campo in terra..

Allora linkami una partita su terra di Wawrinka in cui fa 10 aces su 8 turni di battuta. Sono le riprese che danno l’impressione di una superficie piu’ lenta di quello che e’, il cemento non sara’ mai terra rossa.

Hai ragione, le riprese ingannano molto! Non a livello di bercy magari ma ingannano… in ogni caso i rimbalzi sono chiaramente bassi! Non schizza ma non rimbalza neppure troppo. Il paragone con la terra è chiaramente una forzatura!

Rimbalzi bassi?? La lentezza del campo è dovuta proprio al fatto che la palla ha un rimbalzo molto alto…

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tweeners 17-11-2015 01:08

Scritto da alexalex

Scritto da Gualtiero

Scritto da ale98
@ Ktulu (#1490031)
Fino al 2011 era abbastanza veloce, da lì in poi ha praticamente la stessa velocità di un campo in terra..

Allora linkami una partita su terra di Wawrinka in cui fa 10 aces su 8 turni di battuta. Sono le ripr 🙄 ese che danno l’impressione di una superficie piu’ lenta di quello che e’, il cemento non sara’ mai terra rossa.

Hai ragione, le riprese ingannano molto! Non a livello di bercy magari ma ingannano… in ogni caso i rimbalzi sono chiaramente bassi! Non schizza ma non rimbalza neppure troppo. Il paragone con la terra è chiaramente una forzatura!

IL paragone con la terra regge eccome!
Ho visto Wawrinka steccare una palla col rovescio che era alta almeno un metro e 30!
Che poi Wawrinka serva forte e Nadal non abbia toccato le palle è un altra storia ma il mix campo palline rende i colpi in top spin molto alti…..come la terra rossa!

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Beh (Guest) 17-11-2015 00:51

@ Tennisman (#1490064)

Nadal solido? Non direi. A me è sembrato il solito del 2015. La partita contro Murray ci dirà di più. Se passa contro lo scozzese allora ha qualche chance, anche se penso che comunque non è sufficiente per battere Djokovic.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 17-11-2015 00:50

Scritto da Gualtiero

Scritto da ale98
@ Ktulu (#1490031)
Fino al 2011 era abbastanza veloce, da lì in poi ha praticamente la stessa velocità di un campo in terra..

Allora linkami una partita su terra di Wawrinka in cui fa 10 aces su 8 turni di battuta. Sono le riprese che danno l’impressione di una superficie piu’ lenta di quello che e’, il cemento non sara’ mai terra rossa.

Hai ragione, le riprese ingannano molto! Non a livello di bercy magari ma ingannano… in ogni caso i rimbalzi sono chiaramente bassi! Non schizza ma non rimbalza neppure troppo. Il paragone con la terra è chiaramente una forzatura!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Beh (Guest) 17-11-2015 00:47

@ il luminare (#1490044)

Si certo, e io sono nato il 30 Febbraio.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 17-11-2015 00:29

Scritto da ale98
@ Ktulu (#1490031)
Fino al 2011 era abbastanza veloce, da lì in poi ha praticamente la stessa velocità di un campo in terra..

No, è più lento della terra…

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero (Guest) 16-11-2015 23:55

Scritto da ale98
@ Ktulu (#1490031)
Fino al 2011 era abbastanza veloce, da lì in poi ha praticamente la stessa velocità di un campo in terra..

Allora linkami una partita su terra di Wawrinka in cui fa 10 aces su 8 turni di battuta. Sono le riprese che danno l’impressione di una superficie piu’ lenta di quello che e’, il cemento non sara’ mai terra rossa.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisman (Guest) 16-11-2015 23:53

Un Nadal così solido, poco falloso e sicuro dei propri mezzi lo si è visto raramente quest’anno. Però nel match di oggi non sono riuscito a capire quanto effettivamente possa impensierire i favoriti naturali (gli altri tre fab4) di questo torneo, il più a causa di un Wawrinka svogliato e snervante come in poche altre occasioni, che per partecipare in questo modo avrebbe fatto bella figura a lasciare il posto a Gasquet o Isner.

Sul pubblico pro-Nadal, mi viene malignamente da pensare che ci siano molti tifosi di Federer che sperano nel passaggio dello spagnolo per ritoccare nuovamente quel 23-11. Ritocco che comunque non mi sembra così scontato come lo sarebbe stato per tutto il resto della stagione fino al mese scorso. 😆

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Car68 16-11-2015 23:52

Ma qualcuno si è accorto che il tennis é ormai uno sport di risposta?
Che la battuta conta sempre Meno?
Causa campi, palline e chissenefrege ma è così!
E vogliamo ancora parlare di campi veloci??

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheDude 16-11-2015 23:47

Scritto da Ktulu
Disastroso wawrinka, sembra non abbia voglia di giocare

A me sembra che ultimamente quasi sempre quando arriva ad affrontare i migliori, se le cose non gli vanno subito per il verso giusto, quasi smette di provarci e si mette a sparare palle a caso commettendo un sacco di errori, infatti negli ultimi mesi ha preso diverse sconfitte pesanti, facendo pochi game.
Anche Nishikori, che ieri con Nole non è praticamente sceso in campo, mi sembra che quest’anno non abbia proprio avuto fame di vittorie e voglia di lottare, lo vedo proprio scarico. Non che sia mai stato uno alla Nadal, ma mi sembra peggio di prima.

Sono solo mie impressioni queste o sembra anche a qualcun altro?

(Se questa è la competizione si sa che Nole vince tutto)

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheDude 16-11-2015 23:33

Scritto da alexalex
Vedere questa partita, federer contro berdych ieri, non parliamo di djokovic nishikori, e poi leggere qualcuno che scrive che questo è il torneo più importante dell’anno perché ci sono i primi otto… tanti giocatori svogliati come in questo torneo non se ne vedono neppure in un 250! Sembra un’esibizione… e l’anno scorso fu peggio!

E’ una cosa talmente evidente che si fa fatica a credere che qualcuno possa pensarla diversamente, eppure…
L’anno scorso non uno ma ben due giocatori hanno battuto il record per il minor numero di game persi nel girone. Il “torneo” con il più alto livello di competizione, come negarlo 🙄

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 16-11-2015 23:06

@ Ktulu (#1490031)

Fino al 2011 era abbastanza veloce, da lì in poi ha praticamente la stessa velocità di un campo in terra..

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 16-11-2015 23:03

Scritto da il luminare
le pressioni di nadal x un campo più lento, nadal vincerà il master

Complotto!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 16-11-2015 23:02

@ CassiusClay (#1490045)

Come Shangai no ma quasi, leggermente meglio ma davvero male lo stesso..

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver (Guest) 16-11-2015 22:57

Scritto da Ktulu

Scritto da Andrea not Petkovic
Questo master noioso come poche altre cose..

Purtroppo è la superficie che ammazza lo spettacolo, è troppo lenta ma ogni anno vanno avanti così. Speravo che l’anno scorso fosse servito di lezione, ma invece niente.
Su questa superficie Djokovic è imbattibile, e comunque anche il resto delle partite diventa troppo noioso.

a me sembra leggermente + veloce dell’anno scorso, dove probabilmente si era visto il peggior tennis indoor di sempre…

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kokki 16-11-2015 22:52

Scritto da _Carlo
Wawrinka sta sbagliando l’inverosimile…
P.S.: pubblico vergognosamente pro-Nadal

Nadal è Nadal.. altro che Djokovic

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo 16-11-2015 22:51

Che delusione Wawrinka… 😥

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CassiusClay 16-11-2015 22:47

Scritto da Ktulu
Disastroso wawrinka, sembra non abbia voglia di giocare

no a differenza di shangai ha giocato, solo è stato asfaltato da nadal

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il luminare (Guest) 16-11-2015 22:45

le pressioni di nadal x un campo più lento, nadal vincerà il master

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arrivodopo (Guest) 16-11-2015 22:45

Lì solo per incassare l’assegno…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 16-11-2015 22:44

Vedere questa partita, federer contro berdych ieri, non parliamo di djokovic nishikori, e poi leggere qualcuno che scrive che questo è il torneo più importante dell’anno perché ci sono i primi otto… tanti giocatori svogliati come in questo torneo non se ne vedono neppure in un 250! Sembra un’esibizione… e l’anno scorso fu peggio!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arrivodopo (Guest) 16-11-2015 22:44

Il Wawrinka dei giorni peggiori…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Denise (Guest) 16-11-2015 22:37

@ pastaldente (#1490028)

Nadal si lamenta della superficie e l’ATP gli inventa il Termento indoor.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tweeners 16-11-2015 22:36

Nadal si lamenta tanto ma questo campo è uguale alla terra….solo che non si scivola! 😆 🙄
La palla va lenta e salta alta come poche!
Prevedo Djokovic vincente su Murray….i due più pallettari dei gruppi….

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 16-11-2015 22:28

Scritto da pastaldente
Ma questo sarebbe il campo del cemento indoor del MASTERS??? Ragazzi ma sembra di stare a Montecarlo, anzi ad Acapulco! Campo lentissimo, una palude! Orribile!

Mi stupisco che ci sia gente che si stupisca… Il campo del master è così da ANNI.
E’ piu’ lento della terra, è stato detto mille volte.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pastaldente 16-11-2015 22:15

Ma questo sarebbe il campo del cemento indoor del MASTERS??? Ragazzi ma sembra di stare a Montecarlo, anzi ad Acapulco! Campo lentissimo, una palude! Orribile!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 16-11-2015 22:05

Disastroso wawrinka, sembra non abbia voglia di giocare

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo 16-11-2015 21:47

Mammamia, quanto sono insopportabili i telecronisti sky, quasi quasi me la vedo in inglese…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo 16-11-2015 21:35

Wawrinka sta sbagliando l’inverosimile… 😯

P.S.: pubblico vergognosamente pro-Nadal 👿

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manuel (Guest) 16-11-2015 21:32

@ soio (#1490009)

Dodig e melo dopo questa vittoria sono i favoriti numero uno di questo master di doppio.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo 16-11-2015 21:26

Che spettacolo sto match !!! 😛 😛 😛

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
soio 16-11-2015 21:26

Herbert mahut hanno perso una partita già vinta non è possibile

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 16-11-2015 20:51

@ Dolgo#1 (#1489982)

“tutto è tennis cio che è lecito”
“nel tennis non importa come si colpisce la pallina,ma quanta forza ha,anche senza stile,perchè è tennis ”
” il tennis è quel gioco in cui si fa il punto senza imbrogliare,con racchetta ”
” quel che importa è solo l’effetto del gioco ”

queste frasi sono state dette da umberto longoni ,grandissimo psicologo e scrittore,di cui approvo la parola.
siete voi che vi sbagliate : non sarà il massimo,ma non serve dire che se perde ferrer vince il tennis…
siete esagerati,e poi la partita non è stata tanto male dal punto di vista dei vincenti.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dolgo#1 (Guest) 16-11-2015 20:33

Scritto da myslice

Scritto da Hegel10Ogni volta che Ferrer perde, il Tennis esulta!

Scritto da pallettaro@ IndoorClay (#1489850)Purtroppo finché si qualificano pallettari come Ferrer lo spettacolo sparisce.

Averne di “pallettari” come Ferrer in Italia! E’ un tennista molto corretto, un gran lavoratore, molto continuo e con una resistenza spaventosa. Master meritatissimo

è vero, meritato dal punto di vista personale. ma da vedere non è certo un giocatore spettacolare. il bel tennis è altro.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
myslice 16-11-2015 20:11

Scritto da Hegel10
Ogni volta che Ferrer perde, il Tennis esulta!

Scritto da pallettaro
@ IndoorClay (#1489850)
Purtroppo finché si qualificano pallettari come Ferrer lo spettacolo sparisce.

Averne di “pallettari” come Ferrer in Italia! E’ un tennista molto corretto, un gran lavoratore, molto continuo e con una resistenza spaventosa. Master meritatissimo

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 16-11-2015 20:09

Scritto da Andrea not Petkovic
Questo master noioso come poche altre cose..

Purtroppo è la superficie che ammazza lo spettacolo, è troppo lenta ma ogni anno vanno avanti così. Speravo che l’anno scorso fosse servito di lezione, ma invece niente.
Su questa superficie Djokovic è imbattibile, e comunque anche il resto delle partite diventa troppo noioso.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manuel (Guest) 16-11-2015 19:32

@ IndoorClay (#1489850)

Lo so.
Ma da wawrinka nadal uscirà bel tennis.
Speriamo poi di vedere altri match belli,e possibilmente un masters più seguito.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kit Carson 16-11-2015 19:06

@ Andinadal11 (#1489851)

Problemi insoliti (o comunque non frequenti per lui) nel lancio palla, sembrava anche nervoso. Sarà provato dal finale di stagione. Comunque è stata una bella partita.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bredo99 16-11-2015 18:53

Sarebbe bello veder giocare Murray contro Feliciano Lopez! Magari con Jodie Murray al posto del Lahyani/Mourier di turno come arbitro

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 16-11-2015 18:02

@ IndoorClay (#1489850)

Purtroppo finché si qualificano pallettari come Ferrer lo spettacolo sparisce.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciao (Guest) 16-11-2015 17:59

Formula da abolire come la sede anche :mrgreen:

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea not Petkovic 16-11-2015 17:19

Questo master noioso come poche altre cose..

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federer.Forever 16-11-2015 17:18

Murray vs Ferrer fa addormentare anche i mandinghi

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hegel10 (Guest) 16-11-2015 17:12

Ogni volta che Ferrer perde, il Tennis esulta!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andinadal11 16-11-2015 17:07

8 doppi falli ferrer??!!! strano per uno come lui

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IndoorClay 16-11-2015 17:06

si pochi commenti
che emozioni questo master….
speriamo arrivi qualcosa nelle prossime partite

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manuel (Guest) 16-11-2015 16:48

Pochi commenti…anzi 0…

Murray molto bravo,ma ferree seppur non demeritando si è sciolto avanti d un break.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!