ATP Newport: Qualificazioni, Amara sconfitta di Andrea Stoppini. L’azzurro spreca due match point e cede al colombiano Falla
Amara sconfitta di Andrea Stoppini nelle qualificazioni del torneo ATP di Newport ($ 500,000 – erba).
Il tennista trentino, classe 1980, è stato superato nel turno decisivo dal colombiano Alejandro Falla, classe 1983, n.168 del mondo, ma con un recente passato da top 80, con il risultato di 46 60 76 (6) in 1 ora e 49 minuti di gioco.
Nel primo parziale Andrea, dopo essere stato sotto di un break, recuperava lo svantaggio e chiudeva il set per 6 a 4.
Nel secondo set dominio assoluto di Falla che si aggiudicava la frazione per 6 a 0 (break al primo, terzo e quinto game).
Nella terza frazione Stoppini, sotto di un break, riusciva a controbrekkare Falla nel quarto game ed approdava quindi al tiebreak.
L’azzurro si portava avanti per 6 a 4 conquistando due match point, ma da quel momento Stoppini si bloccava e il colombiano si aggiudicava gli ultimi quattro punti dell’incontro vincendo il tiebreak ed il match per 8 punti a 6. Un vero peccato.
Vedremo se l’azzurro verrà ripescato come lucky loser.
TAG: ATP Newport, Stoppini
Non credo proprio! Visto ke sia il giapponese Soeda ke il tedesco Stadler hanno perso all’ultimo turno di quali e sono teste di serie+alte di Stoppo!
quindi c’è la possibilità che Stoppo, prenda il posto di Mardy Fish, chiamanto in causa dalla nazionale.. a sostituire Andy Roddick??
era 5-2 poi ha perso i due servizi 5-4 e ha fatto il punto sul servizio di Falla 6-4, poi 6-5, poi ha riperso i due servizi 6-7 e il punto successivo 6-8.
Sconfitta davvero amara, d’altra parte non ho mai visto vincere un tie-break quando perdi 4 punti consecutivi sul tuo servizio.
brutta sconfitta 👿
Era avanti 4 a 2, non è mai stato 5-2. Peccato per i match poin sprecati.
no la solita paura di tutti i tennisti normali …
Ho visto il livescore, Andrea era avanti 5-2 con 2 minibreak di vantaggio e da quel momento ha perso 4 punti consecutivi sul proprio servizio.
La solita paura di vincere degli italiani.
come lucky loser davanti a se ha sicuramente soeda. potrebbe avere anche stadler se perde contro groth ed anche ram, che già dovrebbe aver giocato contro mello, ma non trovo il risultato…
Che brutta sconfitta, questa era da vincere assolutamente, poi con due matchpoint! Speriamo non lasci strascichi…