Tito Vazquez pensa a Del Potro: “puoi trovare il coraggio di giocare il rovescio ad una mano?”
Tito Vazquez, ex capitano argentino di Coppa Davis, ha parlato di Juan Martin Del Potro un suo grande amico.
Tito parla della possibilità che Juan Martin possa usare il rovescio ad una mano: “Il rovescio a due mani è parte integrante e necessaria del tuo gioco. Mi chiedo una cosa, non puoi trovare il coraggio di giocare il rovescio ad una mano? Sampras cambiò il suo rovescio a 16 anni, riuscendo cosi’ a giocare serve and volley ed attaccare in modo efficace”.
“Edberg fece lo stesso all’età di 17 anni. Tutti molto giovani è vero, ma ci sono anche casi di un cambio piu’ in la con gli anni. Ovviamente con il rovescio ad una mano dovresti diventare molto più aggressivo, e verticalizzare i punti a rete con continuità come Connors, Rosewell ed Orantes. Spero davvero che potrari rientrare nel migliore dei modi, un abbraccio”.
TAG: Del Potro, Juan Martin Del Potro, Tito Vasquez, Vasquez
4 commenti
difatti il rovescio di sampras faceva davvero schifo. a 28 anni cambiare al livello raggiunto ora dai top è impossibile, a meno che non giocasse solo di back come gonzales e cipolla
Ma non poteva dirglielo prima che si rioperasse????
Connors lo faceva a due mani a dire il vero. Ma staccava molto l’altra qnd attaccava
Per il gioco di Del Potro la vedo dura è un gioco fatto di tanta potenza e tanta aggressività, ma di poco gioco di fino… sarebbe uno stravolgimento assoluto, comunque good luck mitico Juan Martin!