Iniziata la Rivoluzione del Roland Garros. Nel 2019 ci sarà il tetto sullo Chatrier e tutti i campi avranno un impianto di illuminazione
Un filmato mostra che aspetto avrà l’impianto del Roland Garros una volta terminate le opere di ristrutturazione: l’investimento da più di 400 milioni di dollari renderà possibile un ampliamento di ben 1.700 mq per l’area dedicata ai giocatori.
Saranno poi realizzati una nuova palestra, un ambiente per il recupero fisico e delle abitazioni private, oltre ad un ristorante ed, appunto, la rinnovata area-giocatori. A fare da ciliegina sulla torta sarà il Philippe Chatrier, che potrà finalmente sfoggiare l’agognato tetto.
Tutti i campi, inclusi quelli minori, saranno infine dotati di illuminazione artificiale. I lavori sono iniziati il mese scorso e dovrebbero terminare nel 2019.
Edoardo Gamacchio
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2019
7 commenti
Infatti ce l’ha già
Solo us open non avrà il tetto
era ora che mettessero le luci 😯
Incredibile ma vero! I francesi cacciano il grano per accedere le luci!
Allora 2020 destinazione Parigi
Scusate 4 anni per coprire un campo da tennis e piazzare un impianto di illuminazione ed ampliare l’area del torneo? a lume di naso la ditta appaltatrice ha qualche parentela con quella della metro c a Roma…
Alleluja!
Finalmente lo Slam strutturalmente più arretrato (oserei dire “fermo alla preistoria”) comincia a dar segni di evoluzione.
Meglio tardi che mai…