Novak Djokovic e le sue imitazioni: ” Ero giunto al limite, è stato meglio smettere perché non volevo compromettere i rapporti con gli altri giocatori”
Novak Djokovic ha parlato del motivo di perchè non imita più i giocatori di tennis durante gli incontri ufficiali.
Dichiara il n.1 del mondo: “Mi ero reso conto negli spogliatoi che gli sguardi erano un po’ strani, poi qualcuno aveva iniziato a farmi delle domande. Ero giunto al limite, è stato meglio smettere perché non volevo compromettere i rapporti con gli altri giocatori, soprattutto contro quelli più forti”.
“Ovviamente non lo facevo per prenderli in giro, ma per fare sorridere le persone. Sono contento però che la maggior parte avesse capito le mie intenzioni.
Ora imito solo durante qualche allenamento per far sorridere le persone presenti”.
TAG: Djokovic, Notizie dal mondo, Novak Djokovic
IL Tuo commento non lo condivido. Se c’è un persona istintiva e genuina questo è proprio il grandissimo Djokovic. Per il semplice fatto che non fa più le sue imitazioni durante le gare, ma si diverte a farle durante gli allenamenti di tennis, dove non c’è nessuno che lo guarda. La gara di popolarità vale meno di niente. L’importante è che sia il più grande tennista al mondo di sempre
Nonostante le imitazioni,le macarene,i balletti con ballboys e altre amenità,e soprattutto nonostante i clamorosi risultati del 2015,la gara di popolarità lo vede buon terzo dopo Fedal,prova che le pagliacciate fanno presa per poco e su poche persone,e che il grosso della gente lo percepisce per quello che è,un furbacchione con doti da istrione ma sulla cui genuinità c’è da fare una tara enorme
Grande personaggio. Intelligente, simpatico e con quell’italiano fluente che quando lo sentì per la prima volta mi sbalordì.
https://m.youtube.com/watch?v=xYA_7RUSarU
Veramente il giochino delle imitazione è cominciato negli spogliatoi dello US OPEN 2007. Djoko fece un’imitazione veloce dei soliti (masha, Federer, nadal, volandri, roddick, ecc..) davanti a Starace e Vassallo Arguello, che lo riprese col cellulare e pubblicò il video su YouTube. Visto il grande successo del video, Nole continuò a imitare. Un grande.
Sulle imitazioni si vede diversita,inteligenza e grandeza.Adesso quando Fedal non sono i primi della classe possono cominciare con imitazioni?!
E’ veramente un bel personaggio in pubblico, divertente e disponibile (impagabile il video girato in cui salta e urla coi piccoli raccattapalle non ricordo di quale torneo, forse in asia). L’unico fastidio forse l’ha procurato con qualche affermazione da nazionalista serbo a proposito del Kosovo, ma forse chi gli cura l’immagine gli ha consigliato di non toccare certi argomenti e infatti non ne ha più parlato.
o kokkinakis?
Kuerten 😉
Forse il mio pensiero è sbagliato ma io credo che Nole abbia iniziato con le imitazioni perché consapevole di essere meno amato rispetto a Nadal e Federer
Ha cercato in tutti i modi di essere apprezzato come persona visto che come giocatore la cosa non gli riusciva e non gli riesce nemmeno oggi
Dispiace perché è un bravo ragazzo e professionista serio e merita tutti questi successi ma quell’ironia non era né spontanea né sincera
Ricordo la trasmissione, dove Nole era presente al nuovo programma televisivo di Fiorello su Sky. Fiorello gli chiese di farli un’imitazione agli internazionali di Roma (l’anno prima gli aveva vinti sconfiggendo Nadal). Fiorello fece vedere nella puntata successiva, il video di Nole (che al primo incontro di tennis degli Internazionali di Roma “rimandato per la pioggia”), entrò con una parrucca zoppicando, mi ricordo anche che l’incontro venne giocato in tardissima serata. Quell’anno la finale, fù un bellissimo incontro tra Nole e Nadal, e quella volta vinse Nadal. Grandissimo Nole
@ gigig (#1488114)
Ma non è Kuerten?
@ gigig (#1488114)
Mi pare più Monfils che Brown…per la lunghezza dei capelli!
@ Lupen (#1488113)
si sta prendendo per il culo Brown
Ma sicuro che la foto sia proprio di Djokovic ?
@ il bosforo (#1488034)
Sono d’accordo con te..
Imitare giocatori in quel momento nettamente superiori può risultare simpatico e divertente, farlo da “primo della classe” invece risulterebbe una grande mancanza di rispetto per gli avversari.
Djokovic si dimostra ancora una volta molto abile nel gestire la sua immagine pubblica.
Ancora una volta grande.
Bisogna trovare nuovi vocaboli sul dizionario ma non riesco più a trovarli.
Straordinario ed impagabile anche vedere quoth completamente stordito e nervoso peccato subirà ancora in futuro ma che ci vuoi fare son ragazzi…..
grandissima l’imitazione che fece di fiorello dopo essere stato ospite della sua trasmissione in cui aveva palleggiato con una padella da cucina, qualcuno ricorda?
In uno sport così tecnico e difficile Nole è stato l’unico a portare
un pò di ironia.Complimenti al suo essere numero UNO nel tennis e nella vita.
Non conoscevo questa sua caratteristica, peccato non lo faccia più doveva essere molto divertente
Niente, non riesce proprio ad accettare che Federer e Nadal, in quanto a empatia con le masse, gli stanno davanti (pur avendo il serbo milioni di fan, tra l’altro).
Gran classe Nole!
Due conferme:
1) Che Djokovic oltre che forte è intelligente.
2) Che il tasso di permalosità evidentemente è molto accentuato anche nel tennis di vertice.
Ruffiano e para.. forse
un gran campione, ma simpatia e sincerità sono un’altra cosa…del resto nella attuale top ten gli unici che reputo sinceri, nel senso con un carattere non impostato, sono Nishikori e Tsonga.
Grande istrione 😀
@ mittler831 (#1488035)
Anche se puo sembrarti assurdo direi di si, nonostante tutto. Nn conosco nessuno dei due e certamente nn posso escludere che alla lunga possa aver dato fastidio anche a Nadal. Ma vorrei ricordare che fu lo stesso spagnolo molto simpaticamente, spinto anche da Lea Pericoli, a lasciare che Nole (addirittura tenendogli in mano il trofeo per permettere l’imitazione) lo imitasse durante la premazione di una edizione di un torneo di roma di cui nn ricordo l’anno e che vinse Nadal
Scommetto che Nadal fosse uno di quelli che aveva capito tutto, vero Nole…?
quando vinceva meno davano meno fastidio le imitazioni….mi sa che non sono le imitazioni che danno fastidio ma le sue ripetute vittorie 😆
Non mi era molto simpatico….prima di questa intervista!ora merita veramente un applauso!grande djoker
Peccato, almeno quelle mi piacevano
Lo faceva per farsi notare! Poi si è fatto notare col tennis!