Il torneo di Brescia Challenger, Copertina

Challenger Brescia: Le wild card scelte dalla FIT e la situazione aggiornata

10/11/2015 16:28 23 commenti
Gianluca Mager classe 1994, n.319 ATP
Gianluca Mager classe 1994, n.319 ATP

Il Settore Tecnico della Federazione Italiana Tennis ha assegnato le wild card per il tabellone principale del challenger di Brescia (€42,500 +H, hard indoor) in programma la prossima settimana.

Inviti a Matteo Berrettini, Gianluca Mager e Edoardo Eremin.
Da assegnare l’ultimo invito da parte degli organizzatori.

(Clicca per vedere l'entry list)
Brescia Inizio torneo: 16/11/2015 | Ultimo agg.: 13/11/2015 20:15

Main Draw (cut off: 156 - Data entry list: 26/10/15 - Special Exempts: 0/0)

  • 62. Stakhovsky
  • 69. Rosol
  • 75. Berankis
  • 83. Marchenko
  • 87. Granollers
  • 97. Ilhan
  • 103. Struff
  • 108. Becker
  • 109. Brown
  • 110. Albot
  • 111. Berrer
  • 113. Sela
  • 115. Lacko
  • 119. Vanni
  • 126. Dustov
  • 130. Gombos
  • 134. Basic
  • 150. Roger-Vasselin
  • 151. Nedovyesov
  • 153. Youzhny
  • 155. Sijsling
  • 156. Arnaboldi
  •  
  •  

Alternates

  • 1. Khachanov (157)
  • 2. Pavlasek (158)
  • 3. Gojowczyk (160)
  • 4. Brands (170)
  • 5. Karatsev (184)
  • 6. McGee (196)
  • 7. Caruso (209)
  • 8. Chiudinelli (210)*pr
  • 9. Hernych (214)
  • 10. Ouahab (218)
  • 11. Desein (223)
  • 12. Kovalik (235)
  • 13. Marterer (237)
  • 14. Barrere (239)
  • 15. Satral (242)
  • 16. Fucsovics (247)
  • 17. Ramanathan (251)
  • 18. Giannessi (252)
  • 19. Grigelis (259)
  • 20. Smirnov (266)
  • 21. Setkic (272)
  • 22. Granollers (274)
  • 23. Molchanov (279)
  • 24. Giustino (280)
  • 25. Marcora (289)
  • 26. Crepaldi (297)
  • 27. Mektic (298)
  • 28. Panfil (301)
  • 29. Viola (308)
  • 30. Chiudinelli (313)
  • 31. Cipolla (318)
  • 32. Milojevic (319)
  • 33. Bega (327)
  • 34. Cagnina (328)
  • 35. Jankovic (334)
  • 36. Jomby (337)
  • 37. Kuzmanov (339)
  • 38. Mager (348)
  • 39. Marti (359)
  • 40. Tabatruong (360)
  • 41. Eremin (365)
  • 42. Petrovic (371)
  • 43. Sikora (372)
  • 44. Vatutin (374)
  • 45. Kocevar-Desma (378)
  • 46. Horansky (383)
  • 47. Ivashka (389)
  • 48. Kapas (392)
  • 49. Konecny (394)
  • 50. Bortolotti (398)
  • 51. Neuchrist (405)
  • 52. Ivanov (410)
  • 53. Munar (425)
  • 54. Luncanu (437)
  • 55. Torebko (456)
  • 56. Kubot (472)
  • 57. Durasovic (491)
  • 58. Ehrat (508)
  • 59. Ghedin (510)
  • 60. Rice (529)
  • 61. Kekez (549)
  • 62. Karlovskiy (554)
  • 63. Fabian (561)
  • 64. Oliveira (565)
  • 65. Vilardo (616)
  • 66. Hurkacz (619)
  • 67. Meis (624)
  • 68. Betov (644)
  • 69. Deviatiarov (646)
  • 70. Hanfmann (673)
  • 71. Virgili (691)
  • 72. Bejtulahi (698)
  • 73. Martin (740)
  • 74. Davydenko (764)
  • 75. Weissborn (772)
  • 76. Sharan (890)
  • 77. Borgo (942)
  • 78. Gille (943)
  • 79. Cortes Alcara (989)
  • 80. Vucic (1006)
  • 81. Poskocil (1038)
  • 82. Roncalli (1094)
  • 83. Moroni (2145)
  •  

TAG: ,

23 commenti. Lasciane uno!

Anni80 (Guest) 11-11-2015 10:42

Avendo challenger per tutto l’anno credo che peggior gestione delle WC la FIT non poteva fare…
Io lo dico da aprile partendo dalle WC di Napoli…
Se vi ricordate costrinsero un giocatore in forte risalita come Fabbiano a giocar le quali ed arrivo spompato in SF perdendo a 0 il 1set dall’ammazzaitaliani “Delanava”…
Oltre alle giuste WC di Quinzi e Donati, gli fu preferito un Gaio ancora fuori forma ed in quel periodo stabile nella sua classifica intorno ai 300…
La FIT ha iniziato con il binomio Gaio-Quinzi, poi ha svoltato su Gaio-Eremin-Sonego-Mager (+ a volte Napo), per poi terminare con Berrettini-Eremin! Insomma sempre gli stessi…
Io credo che avendo a disposizione tante WC invece di bruciarle con i giovani, visto l’anno di enorme ascesa del movimento globale tennistico italico avrebbe dovuto fornire WC ai piu meritevoli del momento che tentavano le scalate…Bellotti e fabbiano all’inizio, Giustino, Caruso e Crepaldi successivamente, Bega e Bortolotti che tentavano l’ingresso nei 300 dopo, ed infine adesso oltre a Sonego anche i Marcora, Viola e Trevisan in difficoltà e Giustino e Gaio (adesso SI prima no!!) che cercano ingresso alle quali AO2016…
Aggiungo un cosa che forse in molti non condividono: per il 2016 vista l’assenza di difesa quando necessaria e visto il fango buttato su di loro suggerirei alla FIT un occhio di riguardo per WC per il giustamente scagionato Starace e per il grandissimo TRUSO…
FIT sei sempre in tempo per fare le cose per bene…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becuzzi_style (Guest) 10-11-2015 21:50

@ Pelandrone (#1487831)

si ma Berrettini le quali non le può fare…almeno così una speranzella di marcare punti c’è…su 32 iscitti questa settimana con qualcuno se la sarebbe giocata…certo l’entry list di Brescia è molto migliore ripetto Ortisei…di battibili ce ne sono meno…serve un sorteggio favorevole

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 10-11-2015 21:36

Scritto da becuzzi_style

Scritto da frittella
le WC vanno date a quei giocatori che almeno un’esperienza challenger l’hanno avuta, quei giocatori che hanno deciso di tentare il salto in avanti supportandone così la programmazione, penso a un caruso ad esempio.
sotto i 18 anni sono sprecate, nel senso che mandi allo sbaraglio l’under di turno. in un torneo come Brescia che ha un cutoff entro i top 200 un della valle (con tutto l’affetto) rischia di giocare 40 minuti sotto un bombardamento di palline.

giustissimo…per me la federazione sulla gestione delle wc si comporta abbastanza bene..non ho grosse recriminazioni su quest’aspetto…tra l’altro Sonego se non sbaglio non è impegnato nella serie A…per cui potrebbe farsi le quali (precluse al trio Berrettini, Mager,Eremin), cosi come per i più giovani…per questi ultimi non tanto per superarle, ma per avvicinarsi al tennis che conta …è corretto quello che dici…è impensabile dare una wc a un Della Valle o ad un Guerrieri…arriverà sicuramente anche per loro il loro momento in cui essere aiutati…ma ad oggi c’è chi ha più bisogno…

Dici giusto: dare le wc a chi ne ha più bisogno. Perché se Berrettini e Eremin giocano come ieri e oggi vanno poco lontano senza l’aiutino della federazione…

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pelandrone (Guest) 10-11-2015 21:36

Le WC vanno date a chi ha concrete speranze di passare almeno un turno, altrimenti non prendi punti. Se sei un giovinetto piuttosto ti sbatti per passare tutte le qualificazioni, che ti servano per fare esperienza e se arrivi alla fine per prendere qualche punto. Da questo punto di vista non sarei tanto contento fossi in Berrettini, se passa benissimo, altrimenti ha buttato via una settimana

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adecor 10-11-2015 21:21

Scritto da Gabriele da Firenze
Qualcuno sa spiegarmi perché la Federazione (che ok, non ne azzecca una…) non concede mai una WC a Bahamonde, che l’ha pure comprato dall’Argentina?

Io credo che non l’abbia voluta lui, se vedi gli alternates Mager ed Eremin ad esempio sono comunque iscritti mentre Bahamonde è uno dei pochi italiani che non è iscritto.
Non è iscritto nemmeno Berrettini che però ha una classifica ancora bassa.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becuzzi_style (Guest) 10-11-2015 21:21

Scritto da frittella
le WC vanno date a quei giocatori che almeno un’esperienza challenger l’hanno avuta, quei giocatori che hanno deciso di tentare il salto in avanti supportandone così la programmazione, penso a un caruso ad esempio.
sotto i 18 anni sono sprecate, nel senso che mandi allo sbaraglio l’under di turno. in un torneo come Brescia che ha un cutoff entro i top 200 un della valle (con tutto l’affetto) rischia di giocare 40 minuti sotto un bombardamento di palline.

giustissimo…per me la federazione sulla gestione delle wc si comporta abbastanza bene..non ho grosse recriminazioni su quest’aspetto…tra l’altro Sonego se non sbaglio non è impegnato nella serie A…per cui potrebbe farsi le quali (precluse al trio Berrettini, Mager,Eremin), cosi come per i più giovani…per questi ultimi non tanto per superarle, ma per avvicinarsi al tennis che conta …è corretto quello che dici…è impensabile dare una wc a un Della Valle o ad un Guerrieri…arriverà sicuramente anche per loro il loro momento in cui essere aiutati…ma ad oggi c’è chi ha più bisogno…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 10-11-2015 21:11

Qualcuno sa spiegarmi perché la Federazione (che ok, non ne azzecca una…) non concede mai una WC a Bahamonde, che l’ha pure comprato dall’Argentina?

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frittella (Guest) 10-11-2015 20:58

le WC vanno date a quei giocatori che almeno un’esperienza challenger l’hanno avuta, quei giocatori che hanno deciso di tentare il salto in avanti supportandone così la programmazione, penso a un caruso ad esempio.
sotto i 18 anni sono sprecate, nel senso che mandi allo sbaraglio l’under di turno. in un torneo come Brescia che ha un cutoff entro i top 200 un della valle (con tutto l’affetto) rischia di giocare 40 minuti sotto un bombardamento di palline.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
e-team (Guest) 10-11-2015 20:45

Direi giuste…..certo Sonego al posto di posto di Berrettini lo avrei preferito….ma comunque giuste in fondo

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 10-11-2015 20:20

Scritto da quellochevedetutto

Scritto da Gabriele da Firenze

Scritto da franco

Scritto da santuzzo
le wc vanno date ai 18enni non ha della gente che a 21 22 anni è ancora fuori dai 300,se li sudino i tabelloni quelli

Le WC vanno date a chi le merita a prescindere dall’età, se hanno 18 anni meglio.

Si ma non si danno a chi non se le merita…

Eremin e Berrettini non meritano una WC per una partita a Ortisei persa? Eremin a livello futures spesso passeggia e ha poco da imparare giocando a livelli inferiori, per cui bene che gli venga data l’opportunità di fare esperienza con WC senza passare per le quali, poi su superficie congeniale. Berrettini discorso simile.
I più giovani Guerrieri, Dalla Valle ecc. invece hanno ancora da imparare da partite con i vari Sinicropi, Ghedin e Trusendi…non è meglio che ricevano WC challenger quando hanno imparato il massimo dai futures anche loro?

perfettamente d’accordo

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Napoli 10-11-2015 20:07

Wild card giustissime!!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becuzzi_style (Guest) 10-11-2015 19:20

Scritto da Luca Supporter Del Tennis Italiano
Solite wild card, non seguite dai risultati. In sostanza wild card sprecate!!

in italia non abbiamo molto di meglio…questo passa il convento..per cui diventea difficile capira a chi dovevano andare le WC…

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quellochevedetutto (Guest) 10-11-2015 19:17

Scritto da Gabriele da Firenze

Scritto da franco

Scritto da santuzzo
le wc vanno date ai 18enni non ha della gente che a 21 22 anni è ancora fuori dai 300,se li sudino i tabelloni quelli

Le WC vanno date a chi le merita a prescindere dall’età, se hanno 18 anni meglio.

Si ma non si danno a chi non se le merita…

Eremin e Berrettini non meritano una WC per una partita a Ortisei persa? Eremin a livello futures spesso passeggia e ha poco da imparare giocando a livelli inferiori, per cui bene che gli venga data l’opportunità di fare esperienza con WC senza passare per le quali, poi su superficie congeniale. Berrettini discorso simile.

I più giovani Guerrieri, Dalla Valle ecc. invece hanno ancora da imparare da partite con i vari Sinicropi, Ghedin e Trusendi…non è meglio che ricevano WC challenger quando hanno imparato il massimo dai futures anche loro?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Supporter Del Tennis Italiano (Guest) 10-11-2015 19:04

Solite wild card, non seguite dai risultati. In sostanza wild card sprecate!!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca leconte (Guest) 10-11-2015 18:55

Il Berrettini di ieri ad Ortisei non merita assolutamente la w.c.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nic (Guest) 10-11-2015 18:41

Se la dessero a Melzer,sarebbe la ciliegina sulla torta!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco1 (Guest) 10-11-2015 18:22

Scritto da becuzzi_style
Per me invece le wc sono corrette…questi sono i nostri giocatori più giovani che sono li li per entrare nel tennis che conta…avere una classifica che gli permetta di giocare regolarmente i challenger….per i più giovanissimi c’è ancora tempo…che crescano con regolarità…

e che soprattutto si muovono meglio in questa superficie

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becuzzi_style (Guest) 10-11-2015 18:06

Per me invece le wc sono corrette…questi sono i nostri giocatori più giovani che sono li li per entrare nel tennis che conta…avere una classifica che gli permetta di giocare regolarmente i challenger….per i più giovanissimi c’è ancora tempo…che crescano con regolarità…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 10-11-2015 18:06

Scritto da santuzzo
le wc vanno date ai 18enni non ha della gente che a 21 22 anni è ancora fuori dai 300,se li sudino i tabelloni quelli

Anche perché nei top 100 abbondano gli under 21, certo. 😕
Ce ne sono ben cinque. Direi una MAREA.
Se i primi 10 al mondo nei prossimi otto mesi non si modificheranno avremo UN under 29 nei primi 10 al mondo.
Uno.
Nishikori.
Fa ridere ma è vero, tutti avrebbero 29 anni o più.
Nei primi 300 al mondo ci sono sei persone di età uguale o minore a diciotto anni, di cui tre americani. Di cui due under 18.
Però i diciottenni italiani sono scarsissimi, perché non sono tra questi sei.
Boh, forse siamo ai tempi di Chang e Becker e non me ne sono accorto.
O forse avete ragione voi e quei kattivoni!!!!!! dell’ATP stanno truccando le statistiche e in realtà Federer, Berdych, Ferrer e compagnia bella hanno 19 anni e non più di 30.
E i “giovani interessanti hanno 8-9 anni e non 22-23 come nel tennis reale.
Boh, a me certi commenti fanno pensare che Eco due mesi fa abbia detto Verità Assolute.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 10-11-2015 17:45

Scritto da franco

Scritto da santuzzo
le wc vanno date ai 18enni non ha della gente che a 21 22 anni è ancora fuori dai 300,se li sudino i tabelloni quelli

Le WC vanno date a chi le merita a prescindere dall’età, se hanno 18 anni meglio.

Si ma non si danno a chi non se le merita…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federer.Forever 10-11-2015 17:34

Scritto da santuzzo
le wc vanno date ai 18enni non ha della gente che a 21 22 anni è ancora fuori dai 300,se li sudino i tabelloni quelli

Sono d’accordo. Io avrei preferito Guerrieri e Della Valle. Poi dopo la prestazione pessima di oggi di Eremin, meglio se si allena di più e gioca meno.
Sorprende l’assenza di Sonego. Sicuramente stanno aspettando la chiusura delle iscrizioni per fare qualche colpo last minute per WC (es. Tursunov?)

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
franco (Guest) 10-11-2015 17:33

Scritto da santuzzo
le wc vanno date ai 18enni non ha della gente che a 21 22 anni è ancora fuori dai 300,se li sudino i tabelloni quelli

Le WC vanno date a chi le merita a prescindere dall’età, se hanno 18 anni meglio.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
santuzzo (Guest) 10-11-2015 17:26

le wc vanno date ai 18enni non ha della gente che a 21 22 anni è ancora fuori dai 300,se li sudino i tabelloni quelli

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!