Italiane nei tornei ITF Copertina, WTA

Circuito ITF: Risultati Italiane 06 Novembre. I risultati di oggi

06/11/2015 16:57 52 commenti
Nella foto Corinna Dentoni
Nella foto Corinna Dentoni

Questo il livescore dettagliato delle partite dei giocatori italiani impegnati nei tornei del circuito ITF.

ITA Santa Margherita di Pula – $10,000 – Terra – Quarti di Finale
Anastasia Grymalska ITA [1] vs. Federica Bilardo ITA [8] ore 10:30

ITF Santa Margherita Di Pula
Grymalska, Anastasia
6
6
Bilardo, Federica
3
1
Vince Grymalska, Anastasia

Miriana Tona ITA vs. Beatrice Torelli ITA ore 10:30

ITF Santa Margherita Di Pula
Tona, Miriana
2
0
Torelli, Beatrice
6
6
Vince Torelli, Beatrice

Martina Di Giuseppe ITA [6] vs. Olesya Pervushina RUS ore 10:30

ITF Santa Margherita Di Pula
Di Giuseppe, Martina
6
3
1
Pervushina, Olesya
4
6
6
Vince Pervushina, Olesya

Corinna Dentoni ITA [3] vs. Kim Fontana SUI ore 10:30

ITF Santa Margherita Di Pula
Dentoni, Corinna
6
6
Fontana, Kim
0
1
Vince Dentoni, Corinna




GBR Loughborough – $15,000 – Hard – Semifinale
Conny Perrin SUI [7] vs. Cristiana Ferrando ITA [8] ore 12:00

ITF Loughborough
Perrin, Conny
0
6
3
0
Ferrando, Cristiana
30
0
6
2
Vince Ferrando, Cristiana (per ritiro)




Vinaroz – $10,000 – Terra – Quarti di Finale
Alice Savoretti ITA [4] vs. Josephine Boualem FRA [6] Non prima delle ore 11:00

ITF Vinaroz
Savoretti, Alice
6
6
Boualem, Josephine
3
2
Vince Savoretti, Alice


TAG: ,

52 commenti. Lasciane uno!

livio (Guest) 07-11-2015 03:36

Scritto da Mauro
Invece di disquisire sui centimetri delle sorelle Pieri io lo farei (tifando) sui risultati in campo poi fate voi ….

Appunto

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio (Guest) 07-11-2015 03:35

Scritto da Buon Rob
Io sono abbastanza certo che chi scrive che solo chi tira forte può arrivare alle vette WTA non abbia mai visto giocare la Radwanska, la Errani, la Niculescu, etc…
Davvero, certe frasi fanno ridere.

Appunto

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio (Guest) 07-11-2015 03:35

Scritto da Roby
Ora un cm in più o in meno non fa la differenza e conta il campo. Le Pieri stanno dimostrando di essere delle ottime giocatrici e con un buon lavoro potranno entrare nel giro che conta

Appunto

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 06-11-2015 21:15

Scritto da livio

Scritto da cataflic

Scritto da giacomo82

Scritto da giacomo82

Scritto da Luciano.N94
@ giacomo82 (#1485435)
Fonti sicure mi hanno detto che è tra 1,55 e 1,60.Ma più vicina a 1,55.

Fai te io le conosco di persona

Se le conosci di persona saprai bene quanto siano brave entrambe, ma sai anche che hanno un gioco molto ragionato, non sono delle sparapalle e questo non depone molto a favore di una super crescita futura, come nel caso di una ragazzina con colpi fortissimi, ma ancora disordinata e tremebonda.
Per questo mi rimangono molti dubbi sulle reali possibilità di una carriera ad alto livello.
Comunque le eccezioni ci sono sempre e spero proprio che siano loro.

Permettimi di dissentire totalmente.
Di ragazzine “con colpi fortissimi” che non sfondano, o che hanno un momento di gloria e poi spariscono, è pieno il circuito. Oggi giocano quasi tutte così, ma ad emergere sono solo quelle poche (come la Muguruza) che hanno imparato che non si può tirare sempre a tutta.
Invece guardacaso cìè una ragazza che gioca ragionato, senza un briciolo di potenza ma con grandisismo senso tattico, che a 18 anni è entrata nelle top 15, e a 17 era già nelle top 30…. questo modello può benissimo essere perseguito da Jessica e da quelle che hanno un fisico come il suo, ma sono baciate dal talento.

La Bencic non centra nulla, è come parlare della Radwanska…hanno un altro fisico ed un altra velocità di palla oltre ad un senso della geometria fantastico.
Quelle che arrivano sono semplicemente quelle che tirano forte…e dentro!ce ne sono talmente tante la fuori!
Chi si riferiva alla Vinci secondo me descrive proprio la difficoltà nel mettere insieme i pezzi di un gioco particolare, mentre le Pieri giocano come un manuale del tennis…sono già efficientissime per quello che possono dare, ma quando la classifica sale l’intelligenza deve possedere anche un po’ di punch sennò è veramente arduo.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 06-11-2015 19:48

@ giacomo82 (#1485757)

Ho sbagliato,i dati del profilo giocatore.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro (Guest) 06-11-2015 19:04

Invece di disquisire sui centimetri delle sorelle Pieri io lo farei (tifando) sui risultati in campo poi fate voi …. 😉

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giacomo82 (Guest) 06-11-2015 18:59

@ Luciano.N94 (#1485622)

Ma quali statistiche scusa…

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manu (Guest) 06-11-2015 18:41

Scritto da Luca Milano
qualcuno sa se la Trevisan riesce ad andare a Bratislava settimana prossima?

E’ abbondantemente dentro al MD (numero 12), speriamo non si cancelli all’ultimo momento come nelle ultime settimane.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Milano (Guest) 06-11-2015 18:32

qualcuno sa se la Trevisan riesce ad andare a Bratislava settimana prossima?

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 06-11-2015 18:09

Io sono abbastanza certo che chi scrive che solo chi tira forte può arrivare alle vette WTA non abbia mai visto giocare la Radwanska, la Errani, la Niculescu, etc…
Davvero, certe frasi fanno ridere.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roby (Guest) 06-11-2015 18:02

Ora un cm in più o in meno non fa la differenza e conta il campo. Le Pieri stanno dimostrando di essere delle ottime giocatrici e con un buon lavoro potranno entrare nel giro che conta

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 06-11-2015 17:59

@ livio (#1485619)

Se ti riferisci alla Bencic, è comunque quasi 1,80 e la Muguruza lo supera abbondantemente.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aper (Guest) 06-11-2015 17:02

Mi auguro che la Pervushina non vinca il torneo.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Milano (Guest) 06-11-2015 16:56

OT
La Caregaro entra nel MD di settimana prossima a Dubai 75,000
Risulta poi iscritta nelle settimana seguenti
a Tokio 100,000 – fuori di 3 posti dal MD
e a Toyota 75,000 – 24esima nelle Quali

Gran bel programma e un grosso in bocca al lupo a Martina!!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Milano (Guest) 06-11-2015 16:44

con questa vittoria la Torelli entra per la prima volta
nelle 1000 del ranking ITF fra due settimane

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Laura (Guest) 06-11-2015 14:58
37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Laura (Guest) 06-11-2015 14:56

Scritto da giacomo82
@ Laura appunto che non sai valutare l’altezza come fai a essere cosi sicuro sull’altezza delle pieri

io non ho detto nulla infatti sull’altezza
Ho detto solo che dai 16-17 anni in poi le ragazze purtroppo mettono su al massimo pochi mm e questo non lo dico io ma le tabelle di crescita 😉
(rispondevo a chi diceva che essendo giovani potevano ancora crescere qualche cm)

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 06-11-2015 14:45

@ giacomo82 (#1485618)

Ma mica ero sicuro,ti ho detto da 1,55 a 1,60.Ma è più vicina a 1,55,ed è vero.Sono sicuro perchè le statistiche lo dicono.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manu (Guest) 06-11-2015 14:42

Scritto da Laura

Scritto da manu
La Ferrando vola in finale grazie al ritiro della svizzera, sono 15 punti che la avvicinano alla posizione 350.

al momento e’ 358

A dire la verità dovrebbe essere 352.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio (Guest) 06-11-2015 14:41

Scritto da cataflic

Scritto da giacomo82

Scritto da giacomo82

Scritto da Luciano.N94
@ giacomo82 (#1485435)
Fonti sicure mi hanno detto che è tra 1,55 e 1,60.Ma più vicina a 1,55.

Fai te io le conosco di persona

Se le conosci di persona saprai bene quanto siano brave entrambe, ma sai anche che hanno un gioco molto ragionato, non sono delle sparapalle e questo non depone molto a favore di una super crescita futura, come nel caso di una ragazzina con colpi fortissimi, ma ancora disordinata e tremebonda.
Per questo mi rimangono molti dubbi sulle reali possibilità di una carriera ad alto livello.
Comunque le eccezioni ci sono sempre e spero proprio che siano loro.

Permettimi di dissentire totalmente.
Di ragazzine “con colpi fortissimi” che non sfondano, o che hanno un momento di gloria e poi spariscono, è pieno il circuito. Oggi giocano quasi tutte così, ma ad emergere sono solo quelle poche (come la Muguruza) che hanno imparato che non si può tirare sempre a tutta.
Invece guardacaso cìè una ragazza che gioca ragionato, senza un briciolo di potenza ma con grandisismo senso tattico, che a 18 anni è entrata nelle top 15, e a 17 era già nelle top 30…. questo modello può benissimo essere perseguito da Jessica e da quelle che hanno un fisico come il suo, ma sono baciate dal talento.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giacomo82 (Guest) 06-11-2015 14:40

@ Laura appunto che non sai valutare l’altezza come fai a essere cosi sicuro sull’altezza delle pieri

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Laura (Guest) 06-11-2015 14:33

Scritto da manu
La Ferrando vola in finale grazie al ritiro della svizzera, sono 15 punti che la avvicinano alla posizione 350.

al momento e’ 358

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 06-11-2015 14:21

@ cataflic (#1485595)

Non mi risulta che Roby Vinci sia una sparapalle, eppure…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 06-11-2015 14:11

Scritto da giacomo82

Scritto da giacomo82

Scritto da Luciano.N94
@ giacomo82 (#1485435)
Fonti sicure mi hanno detto che è tra 1,55 e 1,60.Ma più vicina a 1,55.

Fai te io le conosco di persona

Se le conosci di persona saprai bene quanto siano brave entrambe, ma sai anche che hanno un gioco molto ragionato, non sono delle sparapalle e questo non depone molto a favore di una super crescita futura, come nel caso di una ragazzina con colpi fortissimi, ma ancora disordinata e tremebonda.
Per questo mi rimangono molti dubbi sulle reali possibilità di una carriera ad alto livello.
Comunque le eccezioni ci sono sempre e spero proprio che siano loro.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco Garda (Guest) 06-11-2015 13:55

brava cristiana 15 punti ..ed ora programmare il 2016 ……

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabious (Guest) 06-11-2015 13:41

La Dentoni sembra pronta x affrontare tornei di livello ben + elevato

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianca50 06-11-2015 13:33

esatto salvo correzioni del mitico Campa anche secondo i miei calcoli best ranking della Cristiana Ferrando circa a 355

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manu (Guest) 06-11-2015 13:31

La Ferrando vola in finale grazie al ritiro della svizzera, sono 15 punti che la avvicinano alla posizione 350.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Laura (Guest) 06-11-2015 13:19

Scritto da giacomo82

Scritto da giacomo82

Scritto da Luciano.N94
@ giacomo82 (#1485435)
Fonti sicure mi hanno detto che è tra 1,55 e 1,60.Ma più vicina a 1,55.

Fai te io le conosco di persona

e le hai misurate??? :mrgreen:
scusa se rido, ma io non saprei dire l’altezza di tante persone che conosco anche bene 😉

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Laura (Guest) 06-11-2015 13:09

@ Fede-rer (#1485512)

ma si parlava di Jessica 😉
e comunque purtroppo x noi donne lo sviluppo in altezza termina presto, 16 o 18 non cambia molto

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Laura (Guest) 06-11-2015 13:07

evvai secondo set per la ferrando

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 06-11-2015 12:47

Brutta partenza x la Ferrando che ha rimediato una bicicletta nel primo set contro la svizzera Perrin.
Speriamo non sia troppo stanca della battaglia di ieri e riesca a carburare riaddrizzando questo match tutto sommato alla sua portata.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giacomo82 (Guest) 06-11-2015 12:35

Scritto da giacomo82

Scritto da Luciano.N94
@ giacomo82 (#1485435)
Fonti sicure mi hanno detto che è tra 1,55 e 1,60.Ma più vicina a 1,55.

Fai te io le conosco di persona

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giacomo82 (Guest) 06-11-2015 12:34

Scritto da Luciano.N94
@ giacomo82 (#1485435)
Fonti sicure mi hanno detto che è tra 1,55 e 1,60.Ma più vicina a 1,55.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro (Guest) 06-11-2015 12:33

Scritto da Luciano.N94
@ Fabblack (#1485401)
Prego,la Nara è alta 1,55 come la Pieri,infatti è la più bassa del circuito.

Hai un amico all’anagrafe a Lucca ? Non conta soltanto l’altezza caro mio….

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 06-11-2015 12:32

@ Fabblack (#1485491)

Infatti,mi ricordo anche io la vittoria ad Hobart con la Giorgi e la sconfitta a Norimberga con la Vinci.Strano che non l’abbia vista!Tu hai notizia della Zhang?Anche di lei non se ne sente più parlare.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 06-11-2015 12:28

Scritto da Laura

Scritto da Fede-rer

Scritto da giacomo82
Per l’esattezza le pieri sono
circa 1.61 -1.62…

Beh, diciamo che, data l’età, hanno ancora la possibilità di crescere di qualche centimetro… Penso possano tranquillamente raggiungere l’altezza di Errani e Vinci…

Purtroppo a 18 anni non si cresce piu di altezza, soprattutto le ragazze
(e intendo proprio che non puoi prendere piu di qualche mm )

Sì, ma mi risulta che Tatiana Pieri di anni ne abbia 16! 😉

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 06-11-2015 12:25

Pervushina ha solo …15 Anni ! 😯 Grande promessa.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 06-11-2015 12:09

@ Luciano.N94 (#1485441)

Come ti ho scritto, non la seguo (l’avevo rimossa) neanch’io.
Però ho verificato sul sito WTA che ha giocato i due Tokio di settembre, Hong Kong ed il 100.000 di Nanjing ad ottobre (quattro secondi turni di cui uno con Pliskova ed uno con Kerber, nemmeno malissimo).
A gennaio aveva battuto Camila, poi non l’ho più vista.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianca50 06-11-2015 11:42

@ gianca50 (#1485472)

come diceva Livio prima faticava molto di piu’ mi sembra in forma

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianca50 06-11-2015 11:41

Corinna ha vinto il 1mo turno 6-1 6-2 secondo 6-1 6-0 oggi 6-0 6-1

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio (Guest) 06-11-2015 11:19

Corinna sembra davvero ritrovata (me lo auguro di cuore), poco tempo fa anche in questi incontri per lei “facili” faticava oltre il lecito.
Torelli onfire, sembra crescere a vista d’occhio, del resto no nbatti la Brescia per caso.
Molto contento che Bilardo, almeno per ora, riesca a giocarsela con la Grymalska.
Mi piacerebbe vedere in semifinale Bilardo e Torelli (per l’età), oltre ovviamente a Di Giuseppe e Corinna.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Laura (Guest) 06-11-2015 11:12

Scritto da Fede-rer

Scritto da giacomo82
Per l’esattezza le pieri sono
circa 1.61 -1.62…

Beh, diciamo che, data l’età, hanno ancora la possibilità di crescere di qualche centimetro… Penso possano tranquillamente raggiungere l’altezza di Errani e Vinci…

Purtroppo a 18 anni non si cresce piu di altezza, soprattutto le ragazze 🙄
(e intendo proprio che non puoi prendere piu di qualche mm )

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 06-11-2015 10:55

Scritto da giacomo82
Per l’esattezza le pieri sono
circa 1.61 -1.62…

Beh, diciamo che, data l’età, hanno ancora la possibilità di crescere di qualche centimetro… Penso possano tranquillamente raggiungere l’altezza di Errani e Vinci…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 06-11-2015 10:54

@ Fabblack (#1485425)

Io non seguo molto la Nara,però è da molto che non la vedo nei tabelloni dei tornei,la tournèe asiatica non l’ha proprio giocata,almeno credo,forse ha giocato fino a New York.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 06-11-2015 10:51

@ giacomo82 (#1485435)

Fonti sicure mi hanno detto che è tra 1,55 e 1,60.Ma più vicina a 1,55.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giacomo82 (Guest) 06-11-2015 10:48

Perche insisti la pieri non è alta 1.55, ma 1.61 sono toscano e la conosvo molto bene…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 06-11-2015 10:26

@ Luciano.N94 (#1485419)

Vero! l’avevo rimossa, forse a causa del repentino calo (da circa 30 all’attuale 83 in pochi mesi); forse ha problemi fisici, ma forse no, perché i tornei li ha giocati tutti (26!).

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 06-11-2015 10:14

@ Fabblack (#1485401)

Prego,la Nara è alta 1,55 come la Pieri,infatti è la più bassa del circuito.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giacomo82 (Guest) 06-11-2015 10:12

Per l’esattezza le pieri sono
circa 1.61 -1.62…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 06-11-2015 10:08

Scritto da Fabblack
Grazie a Luciano.N94 per la risposta di ieri.
Certo non è un limite da poco: a mente ricordo solo la Davis (1.57) nelle prime 200, credo neanche le cinesi.
Una bella sfida, se ci arriva.

purtroppo chi ha il pane non ha i denti…
Le sorelle Pieri giocano benissimo, ma competere con le catenate che viaggiano oggi è una sfida quasi impossibile.
Tra le più piccole Bilardo e Torelli hanno le physique du role.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 06-11-2015 08:54

Grazie a Luciano.N94 per la risposta di ieri.
Certo non è un limite da poco: a mente ricordo solo la Davis (1.57) nelle prime 200, credo neanche le cinesi.
Una bella sfida, se ci arriva.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!