Aljaz Bedene prova l’ultima carta per giocare la finale di Davis Cup
C’è ancora una possibilità per Aljaz Bedene di giocare la finale di Davis Cup.
Infatti il prossimo 17 novembre ci sarà il verdetto della ITF sulla possibilità del naturalizzato britannico di rappresentare la Gran Bretagna in Davis
Bedene ha fatto appello ai giudici dell’ITF motivando che la sua cittadinanza britannica fosse imminente al momento dell’emanazione del nuovo regolamento (la documentazione per il cambio di cittadinanza era stata depositata precedentemente).
Aljaz ha anche dichiarato che anche se la sentenza fosse positiva vorrebbe un parere positivo degli altri giocatori britannici per la sua convocazione.
TAG: Aljaz Bedene, Bedene, Coppa Davis
mi sa tanto che finche’ murray fara’parte della davis britannica bedene non fara’mai parte della squadra, neanche nei prossimi anni
ma non c’era una regola secondo la quale non si può giocare per una nazione se già lo si è fatto con un’altra?
@ Andrea not Petkovic (#1485011)
Ti manca un pezzo: e li doveva rimanere come nazionalita’..che giochi la davis con la slovenia assieme ai suoi colleghi kavcic, zemlja e Rola..
@ Andrea not Petkovic (#1485011)
A me sembra che non faccia una grinza come ragionamento.
Penso che a questo punto, per una questione di coerenza, riconoscenza e rispetto per i giocatori che hanno conquistato la finale, sia più giusto che BEDENE eventualmente giochi per la Gran Bretagna a partire dal 2016.
murray si e’gia espresso e il secondo singolarista sara’ ward..o al limite edmund..
figyriamoci se permettono a uno sloveno di giocare una partita di questa importanza..
“È sloveno e li doveva rimanere” ma che ragionamento è?
Ancora con sta storia..1 e’ sloveno e li doveva rimanere come nazionalita’, 2 la finale l hanno conquistata altri..La finisca sto bedene..