Brutta tegola per Ortisei: Stagione finita per Andreas Seppi
Brutte notizie per Andreas Seppi e lo Sparkasse ATP Challenger Val Gardena Südtirol. L’idolo di casa non potrà difendere il titolo al torneo di casa, in programma a Ortisei la settimana prossima dal 7 al 15 novembre.
Dopo la sconfitta di stasera a Parigi-Bercy al secondo turno contro Roger Federer il numero due azzurro e 28 del mondo ha annunciato, che la sua stagione agonistica è finita. “Purtroppo non sto benissimo fisicamente in questo periodo. Ho sempre problemi al piede destro e all’anca. Le ultime settimane non mi sono allenato con regolarità e praticamente ho giocato solo i match. Devo sottopormi a un’infiltrazione all’anca come a fine aprile, questo vuole dire uno stop di 25 giorni. Devo dunque a malincuore chiudere la stagione in anticipo e non posso difendere il titolo a Ortisei.
Mi dispiace tantissimo per me e per i miei tifosi, ma non voglio compromettere l’inizio della prossima stagione e la presenza agli Australian Open”, hat detto Seppi, vincitore a Ortisei negli ultimi due anni e finalista nel 2012.
“Ovviamente è un brutto colpo sia per Andreas che per il nostro torneo”, ha detto Ellis Kasslatter, presidente del comitato organizzatore a Ortisei. “Andreas da tanti anni era la grande attrazione e la stella del torneo, avremo comunque una manifestazione di alto livello con due top cento al via oltre al tedesco Dustin Brown, ammirato da tutti gli appassionati per il suo gioco spettacolare”. “Sono fiduciosa che nonostante l’assenza di Seppi ci saranno tanti tifosi e sono sicura che Andreas tornerà nel 2016 per provare a vincere per la terza volta il torneo gardenese”.
Non si sa ancora a chi andrà la wild card degli organizzatori, che era riservata per Andreas Seppi. “La notizia dell’assenza di Seppi è troppo fresca. Decideremo all’ultimo a chi daremo la wild card”, ha detto Wolfgang Wanker, il direttore del torneo.
TAG: Andreas Seppi, Challenger Ortisei, Challenger Ortisei 2015, Seppi
Solo il Becu è un’attrazione planetaria!
quoto !!!!
I challengers dovrebbero essere vietati ai Top 50 anche tramite Wild Card….come ho già scritto lasciamo il pane a chi vuole guadagnarselo. Per vedere in casa i giocatori di casa esistono le esibizioni…
Ecco perché ieri un utente, mentre alcuni di noi discutevano se era una scelta più o meno giusta giocare un challenger (anche se quello di casa) quando si è 28 al mondo, scriveva che intanto non avrebbe giocato!
Da non credere! Virgili e la sfiga sono proprio inseparabili! Wc per il singolare la darei a Mager!
La meriterebbe Virgili, ha fatto e vinto il minitorneo per giocare il doppio con seppi e non si trova nulla in mano
Vogliamo Virgili Wild card in singolare!!!!!! 😛
Bravo Andreas lascia il pane a chi se lo guadagna nei challengers e curati bene per l’Australia….
Mamma mia Adelchi che nuvola nera si porta dietro! Qualche esperto di macumbe provi a vedere se può fare qualcosa!
si chiama davvero wolfgang wanker ?
e diamola a Becuzzi sta wc!!!!! dai che facciamo il colpaccio!!!!!!!!!!!
Nooo, proprio quest’anno che aveva l’occasione di fare il doppio con Virgili!
La meriterebbe Mager!