Italiani ATP, Copertina

Fabio Fognini si ritira dal doppio di Bercy per un problema alla caviglia

03/11/2015 12:09 26 commenti
Fabio Fognini e Simone Bolelli nella foto
Fabio Fognini e Simone Bolelli nella foto

Per un problema alla caviglia Fabio Fognini ha dato forfait in doppio al Masters 1000 di Parigi Bercy.

Il tennista ligure in coppia con Simone Bolelli giocherà dal prossimo 15 novembre la Masters Cup di doppio.


TAG: , , , ,

26 commenti. Lasciane uno!

Keope77 (Guest) 04-11-2015 04:48

Scritto da Sandro G.

Scritto da keope77

Scritto da Sandro G.

Scritto da Nik
@ Sandro G. (#1484036)
Non ha tutta questa importanza il master di Londra???

beh se non ne ha Parigi ne il torneo precedente perchè mai dovrebbe averlo il Master? ha certo perchè è un torneo il piu prestigioso porta grandi punti e bei montepremi giusto? non c’è lo con te Nik .. ma mi fanno incavolare quei tennisti che una settimana prima han problemi fisici però vanno al Master e sembrano star bene… ricordi la partecipazione di Sara e Roberta al loro ultimo master WTA? – ritiro senza giocare salvo poi presentarsi ai vari eventi promozionali… insomma se Fognini sta veramente male non dovrebbe andarci… se ci va per non giocare o magari far solo presenza non lo trovo gusto.. il suo posto potrebbe andare ad una coppia di tennisti che magari ne beneficerebbero di piu .. tutto qui.. senza polemica spero per gli altri .. saluti !

Un leggero problema alla caviglia può essere risolto con 3-4 giorni di fisioterapia e peggiorare giocandoci sopra. Se valesse il discorso dei soldi, avrebbero giocato 1 game e si sarebbero ritirati. Credo che questo ritiro serva per presentarsi nelle migliori condizioni possibili al Master, sebbene magari non ottimali.
Poi se chi critica è uno paragona il Master di Londra a un Master 1000 qualunque, allora diventa tutto più chiaro…

cito tue parole : Credo che questo ritiro serva per presentarsi nelle migliori condizioni possibili al Master … qualcun’altro invece ha detto che il Fognini stava male già da un paio di settimane non solo lui stesso ha detto di esser stanco … a maggior ragione che senso ha andare per i tornei? hai una piu che buona classifica – stai messo bene non c’è bisogno di far punti, caso mai guadagnare un torneo ma in queste condizioni non conviene… non voglio comparare i tornei tra di loro – ma ultimamente i nostri atleti in occasione Master non è che si siano comportati bene… ripeto se stai male durante un torneo minore non è che poi per il master Miracolo sei in formissima… è la mia opinione ovvio… dietro di lui ci sarebbero tantissime coppie che farebbero carte false per andarci… evitiamo come ho scritto nel messaggio da te riportato sopra, un caso – Errani – Vinci bis!

Dico solo che c’è molta gente che scrive senza sapere. Se si è ritirato avrà i suoi motivi. Sono professionisti e ponderano ogni scelta. Rinunciare al master sarebbe plausibile solo in caso di serio impedimento. Rinunciare ad un torneo di doppio qualsiasi per preservarsi significa tutt’altra cosa. Poi pensala come ti pare

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro G. 04-11-2015 00:32

Scritto da keope77

Scritto da Sandro G.

Scritto da Nik
@ Sandro G. (#1484036)
Non ha tutta questa importanza il master di Londra???

beh se non ne ha Parigi ne il torneo precedente perchè mai dovrebbe averlo il Master? ha certo perchè è un torneo il piu prestigioso porta grandi punti e bei montepremi giusto? non c’è lo con te Nik .. ma mi fanno incavolare quei tennisti che una settimana prima han problemi fisici però vanno al Master e sembrano star bene… ricordi la partecipazione di Sara e Roberta al loro ultimo master WTA? – ritiro senza giocare salvo poi presentarsi ai vari eventi promozionali… insomma se Fognini sta veramente male non dovrebbe andarci… se ci va per non giocare o magari far solo presenza non lo trovo gusto.. il suo posto potrebbe andare ad una coppia di tennisti che magari ne beneficerebbero di piu .. tutto qui.. senza polemica spero per gli altri .. saluti !

Un leggero problema alla caviglia può essere risolto con 3-4 giorni di fisioterapia e peggiorare giocandoci sopra. Se valesse il discorso dei soldi, avrebbero giocato 1 game e si sarebbero ritirati. Credo che questo ritiro serva per presentarsi nelle migliori condizioni possibili al Master, sebbene magari non ottimali.
Poi se chi critica è uno paragona il Master di Londra a un Master 1000 qualunque, allora diventa tutto più chiaro…

cito tue parole : Credo che questo ritiro serva per presentarsi nelle migliori condizioni possibili al Master … qualcun’altro invece ha detto che il Fognini stava male già da un paio di settimane non solo lui stesso ha detto di esser stanco … a maggior ragione che senso ha andare per i tornei? hai una piu che buona classifica – stai messo bene non c’è bisogno di far punti, caso mai guadagnare un torneo ma in queste condizioni non conviene… non voglio comparare i tornei tra di loro – ma ultimamente i nostri atleti in occasione Master non è che si siano comportati bene… ripeto se stai male durante un torneo minore non è che poi per il master Miracolo sei in formissima… è la mia opinione ovvio… dietro di lui ci sarebbero tantissime coppie che farebbero carte false per andarci… evitiamo come ho scritto nel messaggio da te riportato sopra, un caso – Errani – Vinci bis!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Supporter Del Tennis Italiano (Guest) 03-11-2015 23:18

Vuole solo giocare il Master e andare in vacanza, semplice 😉

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pelandrone (Guest) 03-11-2015 21:09

Poi i due italiani tanto bistrattati arrivano in finale a londra e tutti a lodarli…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
keope77 (Guest) 03-11-2015 19:27

Scritto da Sandro G.

Scritto da Nik
@ Sandro G. (#1484036)
Non ha tutta questa importanza il master di Londra???

beh se non ne ha Parigi ne il torneo precedente perchè mai dovrebbe averlo il Master? ha certo perchè è un torneo il piu prestigioso porta grandi punti e bei montepremi giusto? non c’è lo con te Nik .. ma mi fanno incavolare quei tennisti che una settimana prima han problemi fisici però vanno al Master e sembrano star bene… ricordi la partecipazione di Sara e Roberta al loro ultimo master WTA? – ritiro senza giocare salvo poi presentarsi ai vari eventi promozionali… insomma se Fognini sta veramente male non dovrebbe andarci… se ci va per non giocare o magari far solo presenza non lo trovo gusto.. il suo posto potrebbe andare ad una coppia di tennisti che magari ne beneficerebbero di piu .. tutto qui.. senza polemica spero per gli altri .. saluti !

Un leggero problema alla caviglia può essere risolto con 3-4 giorni di fisioterapia e peggiorare giocandoci sopra. Se valesse il discorso dei soldi, avrebbero giocato 1 game e si sarebbero ritirati. Credo che questo ritiro serva per presentarsi nelle migliori condizioni possibili al Master, sebbene magari non ottimali.
Poi se chi critica è uno paragona il Master di Londra a un Master 1000 qualunque, allora diventa tutto più chiaro…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
winter18 (Guest) 03-11-2015 18:06

@ AndryREAX (#1483944)

vediamo se giocherà la serie A prima del master e poi vediamo chi ha ragione.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro G. 03-11-2015 17:41

Scritto da Nik
@ Sandro G. (#1484036)
Non ha tutta questa importanza il master di Londra???

beh se non ne ha Parigi ne il torneo precedente perchè mai dovrebbe averlo il Master? ha certo perchè è un torneo il piu prestigioso porta grandi punti e bei montepremi giusto? non c’è lo con te Nik .. ma mi fanno incavolare quei tennisti che una settimana prima han problemi fisici però vanno al Master e sembrano star bene… ricordi la partecipazione di Sara e Roberta al loro ultimo master WTA? – ritiro senza giocare salvo poi presentarsi ai vari eventi promozionali… insomma se Fognini sta veramente male non dovrebbe andarci… se ci va per non giocare o magari far solo presenza non lo trovo gusto.. il suo posto potrebbe andare ad una coppia di tennisti che magari ne beneficerebbero di piu .. tutto qui.. senza polemica spero per gli altri .. saluti !

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nik (Guest) 03-11-2015 16:46

@ Sandro G. (#1484036)

Non ha tutta questa importanza il master di Londra??? 🙄

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nik (Guest) 03-11-2015 16:44

@ AndryREAX (#1483944)

E come poteva giocare Parigi allora se era infortunato?

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
intrepid 03-11-2015 16:35

Scritto da Francesco Albanese

Scritto da sander

Scritto da Andre77

Scritto da superpeppe
Ieri avevo notato un’espressione sofferente in alcuni frangenti

Questo in parte riabilita dalle ultime sconfitte, da un torneo all’altro era calato troppo il rendimento, evidentemente questo infortunio lo aveva influenzato..

Prendete per oro colato i bollettini medici?

Già a Vienna e a Valencia Fabio aveva avuto problemi alla caviglia!

non c’è nulla di cui meravigliarsi. quando c’è fogna di mezzo non si perde mai l’occasione per spararne di tutti i colori ma tanto, piaccia o non piaccia, rimane di gran lunga il miglior tennista italiano da 35 anni a questa parte

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sander (Guest) 03-11-2015 16:29

Scritto da keope77
è bello vedere come molti siano depositari di verità assolute e sparino giudizi come se piovesse.
C’è chi dice che Bolelli ha giocato la Serie A, quando è facilmente verificabile che non è vero; che Fognini usi delle scuse per giustificare un’eliminazione al primo turno indoor dal 18 del mondo (c’è bisogno di una scusa?).
Ricordo che cancellandosi dal torneo hanno rinunciato a circa 6.300 Euro a testa…

Sono daccordo con te sulle prime due righe,sparare giudizi a vanvera non ha senso…ma in questo caso sinceramente ho un “cattivo pensiero” che mi gira in testa…magari mi sbaglio ma il buon Fognini in questi casi mi sembra un po’ un Pierino….se non stai bene non giochi, se giochi con quello scazzo tremendo poi non mi puoi dire che hai male alla caviglia…dai tutto, senti male e ti ritiri quando vedi che il dolore non ti permette di giocare.
Qualcuno dice che e’ da tre tornei che ha dolore alla caviglia…allora vogliamo dire che e’ un fighter, un guerriero, se volete diciamo anche questo…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro G. 03-11-2015 16:25

quindi non parteciperanno neanche al master giusto? se non sta bene è inutile che ci vanno tanto non ha tutta sta importanza se non forse economica… ma spero di sbagliarmi!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza e per sempre FOGNA !! (Guest) 03-11-2015 16:19

Ma siete….,,,,,
È inutile siete nati solo x criticare

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 03-11-2015 15:56

ah ah ah AH

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco Albanese (Guest) 03-11-2015 15:36

Scritto da sander

Scritto da Andre77

Scritto da superpeppe
Ieri avevo notato un’espressione sofferente in alcuni frangenti

Questo in parte riabilita dalle ultime sconfitte, da un torneo all’altro era calato troppo il rendimento, evidentemente questo infortunio lo aveva influenzato..

Prendete per oro colato i bollettini medici?

Già a Vienna e a Valencia Fabio aveva avuto problemi alla caviglia!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
keope77 (Guest) 03-11-2015 14:53

è bello vedere come molti siano depositari di verità assolute e sparino giudizi come se piovesse.
C’è chi dice che Bolelli ha giocato la Serie A, quando è facilmente verificabile che non è vero; che Fognini usi delle scuse per giustificare un’eliminazione al primo turno indoor dal 18 del mondo (c’è bisogno di una scusa?).
Ricordo che cancellandosi dal torneo hanno rinunciato a circa 6.300 Euro a testa…

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andi (Guest) 03-11-2015 14:35

Tutte scuse

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndryREAX 03-11-2015 14:12

Scritto da winter18
la verità è che Bolelli sta giocando la serie A e a Parigi non c’è mai arrivato.

No, Bolelli non ha giocato la Serie A per infortunio. (Ad Aniene – Tc Crema non c’era)

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 03-11-2015 14:00

Tutte scuse…E voi credete..

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kriss69forever 03-11-2015 13:46

Scritto da superpeppe
Ieri avevo notato un’espressione sofferente in alcuni frangenti

Si, stava pensando quale scusa inventare per terminare la stagione piú alla svelta possibile

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adecor 03-11-2015 13:45

Speriamo possano arrivare al 100% al Masters.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb4647 03-11-2015 13:42

Scritto da winter18
la verità è che Bolelli sta giocando la serie A e a Parigi non c’è mai arrivato.

Insomma, dei gran bei professionisti. :mrgreen:

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
winter18 (Guest) 03-11-2015 13:33

la verità è che Bolelli sta giocando la serie A e a Parigi non c’è mai arrivato.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 03-11-2015 13:18

Scritto da Andre77

Scritto da superpeppe
Ieri avevo notato un’espressione sofferente in alcuni frangenti

Questo in parte riabilita dalle ultime sconfitte, da un torneo all’altro era calato troppo il rendimento, evidentemente questo infortunio lo aveva influenzato..

Prendete per oro colato i bollettini medici?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre77 (Guest) 03-11-2015 12:40

Scritto da superpeppe
Ieri avevo notato un’espressione sofferente in alcuni frangenti

Questo in parte riabilita dalle ultime sconfitte, da un torneo all’altro era calato troppo il rendimento, evidentemente questo infortunio lo aveva influenzato..

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 03-11-2015 12:12

Ieri avevo notato un’espressione sofferente in alcuni frangenti

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!