Svetlana Kuznetsova e la pizza come premio
Su Sovetsky Sport è uscita un’intervista simpatica di Svetlana Kuznetsova, immediatamente dopo la vittoria nella Kremlin Cup. Ne riporto alcuni passaggi:
“La Kremlin Cup è uno dei tornei che desideravo di più vincere, al livello del Roland Garros. Vincere in casa dà emozioni particolari. Ho partecipato quasi a tutte le edizioni, anche da ragazzina, nei tornei paralleli Under 14 e Under 12. Ai tempi vincevo pochissimo, c’erano ragazze molto più forti. Un giorno, guardando i premi per i vincitori, ho visto che c’erano due motorini e due biciclette. Ho pensato che il motorino fosse per i vincitori dell’Under 14, e le bici per gli Under 12. Io ero negli Under 14, e fu tale la motivazione del premio che arrivai per la prima volta a vincerlo! E per premio mi diedero… la bicicletta! Tornando a casa con mia mamma in tram, piangevo disperata.. Vinsi anche il doppio e per premio mi diedero uno slittino di plastica! Il motorino andò al vincitore del maschile, Teymuraz Gabashvili: gli chiesi se voleva fare a cambio con la mia bicicletta, ma mi disse di no. Poi però Gabashvili cadde dal motorino e decise di venderlo”.
“Alla fine della carriera, penso di dedicarmi al tennis giovanile a San Pietroburgo, forse aprendo una scuola, seguendo l’esempio della mia allenatrice, Anastasia Myskina. Adesso mi concentro sui piani per le prossime settimane: andrò a Praga a seguire la nazionale russa di Fed Cup, come tifosa”.
“Dopo la vittoria della Kremlin Cup, come premio, mi sono concessa una pizza! Mi piacciano molto la cucina italiana e il sushi. Anche i dolci, ma purtroppo devo stare molto attenta, perché ingrassano”.
Un Grazie a Radames
TAG: Kuznetsova, Notizie dal mondo, Svetlana Kuznetsova
7 commenti
Una pizza come premio? Allora siamo fortunatissimi noi italiani, ci premiamo almeno una volta a settimana 🙂 E non credo proprio che pizza sia sinonimo di obesità!
…Sveta, più verace di una ‘Venerupis decussata’, si vede anche da come cammini che sei genuina, autentica… un esempio di professionismo tennistico.
Davvero Simpatica
Fantastica
Ahahahjahj gaba le cade dal motorino ce lo vedo 😆
Fantastica svetlana
sarai sempre nei nostri cuori
kuznetsova non è tra le convocate per la fed???