Davis Cup: Italia vs Svizzera su terra battuta e situata a livello del mare. Forse anche Wawrinka non ci sarà
Dal bando della FIT apprendiamo che è possibile avanzare proposte con campo all’aperto limitatamente alle seguenti regioni d’Italia: Campania, Puglie, Calabria, Basilicata, Sicilia e Sardegna per il match di primo turno tra Italia e Svizzera che si disputerà in Italia dal 4 al 6 Marzo 2016.
L’incontro dovrà disputarsi su una superficie in terra battuta situata preferibilmente a livello del mare.
In casa Svizzera potrebbe non esserci Stan Wawrinka dato che nelle stesse giornate del primo turno di Davis Cup sarà impegnato in un match di esibizione contro Monfils al Madison Square Garden.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2016, Italia vs Svizzera 2016
Anche la Germania di Becker e la Svezia di Borg hanno vinto con un giocatore solo. E’ la formula della Coppa Davis che lo permette.
Se vogliono portare un po’ di pubblico è meglio che giochino in un palazzetto dello sport vicino alla Svizzera … Senza Federer e Wawrinka, chi vuoi che vada in Italia a vedere la Coppa Davis ?
Ah, già : c’era pieno anche il palazzetto di Follonica contro il Portogallo ! Ci vanno … ci vanno … Coppa Davis ITALIA – SVIZZERA … comprano i biglietti … arrivano li per vedere Federer e Wawrinka … vinciamo 5-0 … poi il lunedì leggono sul giornale che abbiamo giocato, ma non contro Federer e Wawrinka !!!
E forse al circolo del tennis Palermo viale del fante ex atp
I tennisti già onorano i loro Paesi di appartenenza negli Slam.Non serve di certo a loro vincere una competizione a squadre,in declino tra l’altro da qualce decennio,che con lo spirito del tennis,uno degli sport individuali per eccellenza,non c’entra proprio niente,per poter poi affermare e dire magari,che sono dei campioni,quando a stento raggiungono gli ottavi o quarti negli Slam,e che hanno onorato il loro Paese.
Perché e stata eliminata,ci avrebbe giocato L eventuale quarto di finale
Ragazzi, se attaccate Wawrinka sul suo impegno in Davis avete sbagliato bersaglio. Per molti anni non ha mai saltato un incontro (a differenza di Federer) e solo dopo averla vinta si è defilato un po’. Non credo che quel fine settimana giocherà un’esibizione.
Quando ti tesseri parti da 4.NC
Poi a seconda delle vittorie e delle sconfitte che ottieni, e a seconda della classifica degli avversari, prendi dei punti o perdi dei punti, e la tua classifica cambia.
4.NC
4.6
4.5
4.4
4.3
4.2
4.1
3.5
3.4
3.3
3.2
3.1
2.8
2.7
2.6
ETC
2.1
1.20
1.19
1.18
etc
1.1
Proprio in sintesi.
senza un minimo di incertezza si vedra’ poca gente a tifare.. quindi poco incasso ovunque si vada.. se poi il.tempo fosse brutto ancora peggio.
cmq fonti internet danno la svizzera con probabile formazione di giovani messi a fare esperienza. oltre a laaksonen hanno menzionato johan nikles (97)e marko osmakcic,(98)obiettivamente l’unico prospetto decente che hanno.
purtroppo è così, probabilmente sono un inguaribile romantico
Certo che hanno un significato, sei un atleta fit tesserato regolarmente. Vai sul sito della federazione e troverai tutto sull’argomento 😉
@ brizz (#1481878)
Vero,ma ormai lo sport professionistico è questo…..se in un esibizione ti coprono d’oro.
magariiii!!bè certo se la Svizzera mi manda i brocchi…non è che faccio tanti salti di gioia….allora mi basta e avanza il challenger di Recanati:)
le chiacchiere stanno a zero, rinunciare a difendere i colori del proprio paese x giocare un’esibizione, è veramente triste
Concordo!!! Penso che giocare per il proprio paese e vincere sia la cosa più bella del mondo.
se non ricordo male ,anche per Federer si profilava un esibizione in Messico ,ma la spostò perche disse appunto che non sarebbe stato giusto data la concomitanza della partita di Davis!mi sbaglio?credo che la stessa cosa valga per Wawrinka,boh!!comunque per me è assolutamente indifferente,speravo che scegliessero una località a me vicina ,nelle Marche,o anche Abruzzo,Emilia,Umbria…per poterla andare a vedere…niente da fare:(
Ma l’altro anno si parlava di coppa Davis a Trieste in caso di vittoria con il Kazakistan, xk non la fanno li quest’anno??
Probabilmente si giocherá in terra rossa
A Palermo…anche se si tratta di Davis e non di Fed Cup….penso
Sará il Circolo di Roberta Vinci di Ciná…a organizzare
L evento
Nessuno parla che tra le candidate c’è anche l’Adriatic Arena di Pesaro. La Feder Tennis Marche ci sta lavorando da tempo.
Meglio un’esibizione che giocare per il proprio Paese? Ma vi rendete conto di quanto ormai conta la Davis? Del resto, se quest’anno in finale ci è andato il Belgio e la Gran Bretagna sta per vincerla con un solo giocatore vero a disposizione, qualche motivo ci dovrà pur essere. Vediamo poi solo di non farla passare come un’impresa, la nostra vittoria su “questa” Svizzera…
questo dimostra quanto vale la Davis, ZERO!!!
Quoto.
Certo però che è una tristezza che una nazione con due top5 si presenti con due top500… e poi nell’anno delle olimpiadi
Ciao.Sn un utente nuovo.
Diró una cosa un po fuori luogo
X favore mi potete dire k significa avere una classifica 2.2 o 1.2 oppure 3.5 o 2.8
O altri numeri
Voglil dire se hanno un significato
grz in anticipo
Io nn starei poi cosí tranquillo.In pratica li state sottovalutando
@ zedarioz (#1481786</a
La Coppa Davis non è MAI stata vinta da una Nazionale che non abbia avuto un Best4 in carriera…pensa te quanto è snobbata…
Ottimo: passeggeremo sulla Svizzera senza federer e wawrinka, coi nostri tempràti dalla stagione rossa sudamericana.
La Davis possiamo vincerla solo le tutti i big di tutte le squadre si rifiutano di giocarla. Però a quel punto non sarebbe una gran soddisfazione. Se incontriamo in trasferta Spagna, Francia, Svizzera, Serbia, Croazia, Stati Uniti, siamo sfavoriti con tutti (abbiamo visto in Kazakistan….). Se poi queste nazioni schierano le terze linee allora possiamo provarci.
Se desse più punti magari ci sarebbero gare più divertenti
Che noia. Competizione assurda.
Voi annoiatevi. Io però questa Davis vorrei vincerla.
E comunque, le emozioni vissute in certe partite di Davis (da Lendl-Panatta a Canè-Wilander, passando per Sanguinetti-Martin o Camporese-Moya) sono sportivamente ineguagliabili.
la coppa davis ormai ha un appeal pari a una vecchia di 85 anni in minigonna e tacchi alti
La Coppa Davis conta solo per l’Italia, così la federazione dice che il nostro movimento è di primissimo ordine mondiale. Federer l’ha vinta per sfizio, Djokovic per orgoglio nazionale, Nadal ha trascinato una grande squadra, ma nell’ultraprofessionismo moderno ormai la Davis è diventata quasi una seccatura, con qualche rara eccezione ma sempre a discrezione dei giocatori.
Napoli vi aspetta 😛
NAPOLI! Niente è come il campo centrale sul lungomare!
Speravo che ci fossero sia Stan che Roger. Così non ci sarà gusto
Sperimo vadano in Calaabria!
Manco ci sarà gusto a tifare
Chiudinelli dovrebbe ritirarsi in questo 2015.
Probabile che la Svizzera si presenti con:
– Laaksonen
– Bossel
– Margaroli
Marti non è in buoni rapporti con la federazione.
In questo caso prevedo un 5-0 per l’Italia senza perdere nemmeno un set.
Grandissima l’idea di Wawrinka di programmare un’esibizione nel week-end di Coppa Davis……
Pensa un pò che serietà…c’è la Coppa Davis e Waw si va a fare una esibizione del piffero… e poi hanno ancora il coraggio di chiamarlo campionato del mondo di tennis a squadre. Che spettacolo sarà giocare contro Chiudinelli nr° 1 in singolare! A questo punto facciamo scegliere a loro la superficie, tanto che cambia…
su TSi davano già, l’altro ieri, per certa l’assenza di entrambi. Citando la stessa scarsa formazione che affrontò il Belgio con l’ulteriore assenza di Marti ormai escluso dl giro dla nazionale causa dissapori…..
Penso che lo scenario del nova yardinia a castellaneta marina sia sempre perfetto
e federer?
Siamo sicuri che non hanno gia’ deciso considerando le modalita’ medie dei bandi che si fanno in Italia???? 💡