Rafael Nadal e la frecciatina a Lukas Rosol
Rafael Nadal dopo la vittoria sofferta con Rosol a Basilea ha indirizzato una frecciatina al giocatore ceco, reo di essersi lamentato con il Giudice di Sedia per la continua violazione dell’ex n.1 del mondo della regola dei 25 secondi tra un punto e l’altro.
Alla fine della partita i due si sono stretti la mano molto gelidamente e poi Rafael ha dichiarato: “Ho giocato contro qualcuno che è quel che è. Non voglio parlare più di quanto ho fatto perchè tutti lo conoscono nel circuito”.
Sulla partita: “Una vittoria importante in una stagione difficile, anche se il passato è il passato, sono contento per quello che ho fatto negli ultimi 12 anni. Oggi è un’altra storia e sto lavorando ogni singolo giorno per migliorare.”
TAG: ATP Basilea, ATP Basilea 2015, Lukas Rosol, Nadal, Rafael Nadal, Rosol
Sto rivedendo la partita in questo momento e devo dire che la storia della racchetta picchiata a terra mentre rosol serve è proprio una fandonia colossale!!! Quello che non capisco è: come si fa ad esprimere con tale foga e cattiveria (al punto da voler fare ingoiare una racchetta!!!) una cosa completamente inventata, inesistente!!!??? Boh…
Mah… mi sembra una cavolata questa cosa. Nell’articolo c’è anche il filmato e nadal non fa niente di tutto ciò.
Si??? Allora spiegami come si può produrre un suono forte picchiando la racchetta SULL’ERBA????!!!!!
Seconda cosa, la polemica fra i due è nata a wimbledon 2014! Nel 2012 Rosol vinse e quindi non ebbe nulla da obiettare (stranamente)!
perche é il meno ipocrita di tutti penso sono un baraccone di lecca….e lui invece é vero 😉 e ora e facile che tutti li vanno contro mi fa persino simpatia povero
Falsissimo! Quando Nadal stecca o colpisce il nostro chiede sempre scusa! È anche vero che spesso fa il pugnetto su errori provocati (come molti), e non ci trovo nulla di vergognoso!
Sì? Giuro di averci prestato particolare attenzione e di non aver notato nulla, c’era un atmosfera di tensione e occhiatacce continue. Su una prima potente di Rosol mi ricordo una risposta steccatissima ma finita dentro e profonda e la battuta subito dopo una palla deviata dal nastro e rimasta sulla linea. In entrambe le situazioni Nadal ha fatto punto e ha festeggiato senza scusarsi.
Raga, ma finitela di accusare Nadal, che è un esempio di sportività per tutti. Quello antisportivo è stato Rosol
E’ vera questa cosa, probabilmente è il motivo della polemica Nadal-Rosol nella famosa partita di Wimbledon 2012.
Falso.
Si è scusato una volta dopo un punto in cui un suo colpo era molto corto e aveva superato il nastro per un pelo, mi sembra un punto terminato con un suo vincente.
@ ROGER RULES (#1479736)
Commento senza senso
Secondo ne nadal ha ragione sul fatto che rosol lo odiano tutti nel circuito poi io ho visto la partita e rosol sui cambi di campp ce mette anche di più e stranamente rosol ha protestato quando era sotto 4-1 nel terzo anche murray quest anno ha detto in,partita a rosol che nessuno ti sopporta nel circuito
@ ROGER RULES (#1479736)
QUOTO!
NADAL hai perso l’ennesima occasione per fare silenzio.
everyone hates you!
Keep rosiking, Rafa!
Che paroloni rivolti a Nadal.Ma se lui e’ il maleducato antisportivo,quelli che esultavano quando il ceco lo sbatte’ fuori da Wimbledon lo erano da meno? Accomunare Rosol allo spagnolo,che come ricordava giustamente qualcuno,non e’ affatto amato nel circuito, e’ ridicolo.
nadal-rosol il bue che dice cornuto all’asino. patetico.
Straquoto!
@ Gerulaitisforever (#1479704)
Non sai nemmeno di cosa parli
Questa mi è nuova e, visto il tono generale del commento, non mi stupirei se fosse una bella invenzione per dire qualcosa contro l’odiato spagnolo! Comunque stasera mi riguarderò la partita per verificare questo deplorevole comportamento!
anche qui vedo che non si sono capite le cose,Nadal non si è lamentato delle “lamentele”di Rosol sui 25 secondi,ma perchè sistematicamente,quando va a rispondere,immediatamente prima che l’avversario lanci la palla per servire sbatte la racchetta a terra facendo un suono forte che ovviamnte disturba la concentrazione del battitore
ovviamente lo fa apposta, e altrettanto ovviamente prima o poi troverà qualcuno che quella racchetta…
altro che lamentarsi dei 25 secondi…..
Rosol in ceko vuol dire brodo
…insomma se tanto mi da tanto 😀
Due grandi …i insomma.
Stra quoto.
@ ROGER RULES (#1479736)
E tu sei svizzero? 🙂
anche murray a ricordato pubblicamente quanto poco amato sia rosol durante una partita di tennis
https://www.youtube.com/watch?v=WxtNxV4yZeE
La regola dei 25 secondi è talmente necessaria che nessun giocatore, prima che venisse introdotta, aveva mai sentito il bisogno di richiederla! Infatti è stata introdotta perché le televisioni non si vedessero stravolgere il palinsesto a causa di un’altra partita di 6 ore! Cosa si è ottenuto? Confusione e polemiche inutili! Gli arbitri o fanno finta di nulla o si rendono protagonisti dando warning sulla palla breack e giocatori di ogni livello se la ricordano solo quando sono in svantaggio o perdono la partita! Ecco cosa si è ottenuto con una regola insulsa! Applicare le esigenze delle emittenti tv allo sport non ha mai giovato allo sport stesso!
Ciao a tutti ! Qualcuno può farmi un riassunto del perché Rosol è così odiato da tutti ? Grazie !
nadal e’ il valentino rossi spagnolo, vuoi un fazzoletto per asciugarti le lacrime? stano questo esempio di sportivita’ chiamato nadal mi sembra che ultimamente abbia da ridere con parecchi giocatori, non è che lui il problema? piu’ invecchiano sti pseudo fenomeni a cominciare dal dottor per finire con nadal che si lamentano sempre perche’ non vincono piu’!
…’sta regola dei venticinque secondi rischia di diventare una litania da “riduzione in brandelli dei gabbasisi pure di chi non ce li ha”: che si decidano a mettere un timer integrato al tabellone che scatti quando l’ultimo ‘ball-boy’ si ferma, ed al cui scadere appioppi automaticamente il ‘warning’ (…perciò conseguentemente ‘penalty-point’ ecc.) al trasgressore SENZA DISCREZIONALITA’ ALCUNA, oppure LA TOLGANOOOOOOOO!!!! 😀
Che nostalgia di quando il tennis era uno sport per gentiluomini!
Nadal è un grande esempio per molti giocatori perchè è un lottatore e non molla mai una palla, per questo lo ammiro.
Per quanto concerne il comportamento sul campo è invece un pessimo esempio di come non si rispettino le regole e l’avversario e gli arbitri lo hanno sempre, ingiustamente, tollerato.
Ma quando la smetterete di dar contro a uno dei più grandi campioni della storia del tennis che con Federer ha dato vita ad una rivalità che resterà nella storia per sempre? Tra l’altro è molto sportivo, nonostante i suoi atteggiamenti atti a caricarsi punto dopo punto. Un esempio per la sua sportività. Non proprio un esempio, invece, per le sue manie, che gli fanno superare troppo spesso i 25 secondi tra un quindici e l’altro.
Ma non è assolutamente un tennista antisportivo, anzi.
Se non ricordo male non si è quasi mai ritirato e non ha mai chiamato MTO tattici. Finiamola dai.
Due gran maleducati, uno dei quali vincitore di Slam.
Rosol è decisamente un giocatore antisportivo, snervante e i cui comportamenti atti a creare fastidio e deconcentrazione sono noti.
Però sulla regola dei 25 secondi è difficile dargli torto: giusta o sbagliata che sia, c’è e spetterebbe all’arbitro farla rispettare.
Comunque anche Nadal ieri non è stato esattamente sportivo, nel secondo set tra nastri e stecche non l’ho visto scusarsi nemmeno una volta ed esultava ad ogni gratuito di Rosol.
Mah, il solito incorreggibile Nadal.