L’addio al tennis di Jarkko Nieminen
Jarkko Nieminen ha celebrato il proprio addio al tennis all’ATP250 di Stoccolma, dove ha ricevuto un tributo a cui hanno preso parte diversi colleghi eccellenti.
“E’ impossibile scegliere un momento della mia carriera”, ha detto il finlandese. “Mi ritiro con tutte le esperienze che ho fatto in carriera. Il mio piano era tentare la sorte con il tennis per un anno ed eccomi qui, quindici stagioni dopo sul centrale di Stoccolma. Ho vissuto cose che porterò sempre con me e ricorderò”, ha dichiarato l’oramai ex-tennista.
Jonas Bjorkman, attuale allenatore di Andy Murray, ha partecipato alla festa d’addio e si e’ sperticato in elogi verso Nieminen. “Ha avuto una grande carriera. E’ sempre stato umile, gradito a tutti. Qualcuno che la gente apprezzava veder vincere. Nello spogliatoio si e’ uno contro l’altro, ma lui ha sempre avuto l’appoggio dei ragazzi”, ha sottolineato lo svedese.
Edoardo Gamacchio
TAG: Jarkko Nieminen, Nieminen, Ritiro
7 commenti
Bisogna valutare la cosa: se avesse vinto il gasamento e i punti lo avrebbero proiettato a fare più ATP maggiori con risultati forse deludenti e conseguenti primissimi turni. Così invece si è concentrato nei challengers con profitto notevole (anche senza dominare pienamente quel livello) ed è nei 100 ampiamente. Per me gli è anche andata meglio!
Quindi tra tre anni si ritira anche Seppi! 😥
Peccato che se ne vada una persona brava come lui,ora non se ne trovano di giocatori come niemimen,con il sorriso sempre in faccia
Ancora ricordo il match fantastico contro Delpo a Montecarlo.. Buona fortuna Jarkko!
ogni tanto lo seguivo, simpatico e anche discreto giocatore mancino….dispiace anche a me!
peccato veder lasciare il tour questo simpatico finlandese.
cecchinato si deve mangiare le mani per i mp sprecati.