MS Cincinnati: Roger Federer primo finalista
18/08/2007 21:49 17 commenti
Roger Federer è in finale nel Masters Series di Cincinnati. Il campione svizzero soffre ma alla fine si è imposto in semifinale sull’australiano Hewitt con il risultato finale di 63 67 76.
Roger Federer in finale nel MS di Cincinnati
hewitt non può rimanere fuori dai primi 10… c’è gente come robredo, gonzalez, youznhy, blake… con tutto il rispetto per questi, hewitt è superiore a questi… purtroppo ogni anno salta una parte di stagione. l’anno scorso nn ha giocato qst 2 master e dopo gli us open si è fermato, qst’anno la stagione appena dopo gli australian open nn l’ha praticamente giocata(a parte la vittoria a las vegas, indian wells e miami fuori condizione). se fa un ottimo us open e guadagna punti a fine stagione con il torneo di mumbai e i due masters series dove DEVE partecipare per prendere punti, possiamo vederlo a fine stagione molto vicino ai primi 10
Blake asfalta Davidenko ed è il secondo finalista
Ma che centra il culo?! Federer ha tenuto una buona percentuale di prime, fatto una ventina di aces, molti servizi vincenti, si è procurato varie palle break (11 mi pare…forse la pecca è stata non sfruttarne di più)…non vedo perchè ogni volta che Roger perde un set con uno che non sia Nadal o Djokovic si gridi alla “faticaccia” o peggio al “culo”…non è che può asfaltare 62 62 tutti e sempre…tanto più uno come Hewitt che, a mio giudizio, è stato da molti (anche se su questo sito ha molti estimatori, me compreso) troppo sbrigativamente etichettato come “bollito”, mentr in realtà è una vera bestiaccia sia pur non ai livelli di qualche tempo fa. Il campione si vede dal modo di venire fuori anche da situazioni difficili come quella di stasera….
Io per coerenza non entro nel merito delle polemiche vedono protagonosti il Signore del Tennis e l’ottimo Hewitt.
L’unica cosa che volevo dire è che sono quasi certo che l’australiano a breve potrà tornare aridosso dei primi 5 in classifica 🙂
Mirko, gentilmente ti invito ad un atto di maturità, a valutare rispetto al gioco e a risultati. Hewitt è stato il migliore, attualmente non lo è. Potrebbe tornare numero 1, o entro i primi 10, ma certamente Federer adfesso è il numero 1!
Robredo, personalmente, non molto lontano da Volandri quindi 25-30 posizione!
Grazie mille a David
hewitt è un giocatore ke n molla mai,adatto soprattutto al veloce,robredo è specializzato sulla terra,ma ha fatto bene anke su altre superfici.
in prospettiva,robredo sarà senz altro da primi 10,mentre x hewitt prevedo ankora un paio d anni tra i primi 15.
lleyton darà ankora del filo da torcere a molti.
si be lasciamo perdere…ma secondo te hewitt può tornare nei primi 10….secondo me robredo nei primi 10 stona e anke tanto
x completezza,federer in un certo senso favorisce la “sorte”, ricordo i 18 aces d stasera e le innumerevoli prime vincent.inoltre ha giocato 49 vincent vs i 20 d hewitt..
i numeri parlano kiaro.
si ho capito che non vince sempre di fortuna ma le semifinali e le finali nel momenti top un pò di culo c’è la sempre…
se proprio vuoi parlare d “culo”,federer ha fallito 2 match point,cn 2 vincent ke han toccato la rete e sn uscit.poi guarda,hewitt ha giocato bene,ma s è squagliato al tie break decisivo,ha xso nettamente 7-1.
federer è indiscutibile,vince anke qndo n è in condizione.
qsto la dce lunga sul livello superiore del suo gioco rispetto agli altri.
n s può certo dire ke federer sia un “culatone d merda”.piuttosto da vero campione ql è,sa giocare i punt important cn una freddezza e una classe assoluta.la sola fortuna n può portart a vincere 49 tornei.
ma non puoi dire che federer non ha culo…è come nadal…sarà bravo ma quando deve avere bisogno del culo ce lo ha sempre e non dire di no
Mirko, cortesemente non esagerare con il tuo disappunto!!!!!!!
grazie
grazie sofaraway.pensavo s fosse ritirato..
gioca i tornei minori… d’altronde ha 36 anni!
qlcn mi sa dire ke fine ha fatto El Ayanoui ??
culatone di merda….forza hewitt