Wimbledon: Serena Williams per la terza volta in carriera Trionfa ai Championship
Serena Williams per la terza volta in carriera diventa “Regina” di Wimbledon (erba, 12.550.000 sterline), terza prova stagionale del Grand Slam.
La tennista statunitense, n.2 del mondo, ha battuto in finale la sorella maggiore Venus, entrata in campo con una grossa fasciatura alla gamba sinistra, con il risultato di 76 (3) 62 in 1 ora e 27 minuti di gioco.
Nel primo parziale le due giocatrici non perdevano mai la battuta. Nel tiebreak comandava da subito Serena che chiudeva il parziale per 7 punti a 3.
Nel secondo set Serena, apparsa piu’ tonica rispetto alla sorella, brekkava Venus al sesto e all’ottavo gioco, aggiudicandosi la frazione e i Championship per 6 a 3.
Per Serena è il trionfo n.11 in un torneo del Grand Slam (il terzo londinese dopo le vittorie nel 2002 e 2003) ed è il successo n.34 in un torneo del circuito WTA.
TAG: Box Wimbledon, Serena Williams, Venus Williams, Wimbledon
7 commenti
Campionato di Burundledon
peccato per quella partita sfortunata di parigi contro la kuz.. poteva provare lo slam
A parte che la storia di chi vince il 1 set vince la partita s’è sempre detto che valesse nei turni prima della finale,per evitare che una delle 2 si stancasse!
Ma cmq non è mica vero che quella delle 2 che ha vinto il primo set,poi ha vinto in 2,basta vedere i precedenti!
Venus deludente,ha giocato quasi da schifo 😆
a me puzza un pò questo risultato..sarà magari la storia chi vince il 1 set vince la partita????
percarità serena poteva vincere ma così nn me l’aspettavo da venus
a dire il vero fino al 4 pari era filato tutto in modo “corretto” diciamo.. Venus teneva facile i suoi turni concedendo poco, Serena si aggrappava piu’ all’ace(praticamente ne mette uno a game!). Poi 4 pari servizio Serena 15 40 e’ partito il pasticcio di Venus che si e’ mangiata soprattutto la seconda palla break tirando fuori a campo aperto su una palla da piazzare per lei facilissima. Le sarebbe valso un 6 a 4 nel primo set e la partita minimo andava al terzo. Invece ha perso il tie e da li’ e’ sparita dal campo giocando un sec set molto molto strano.. 🙄
Venus stratosferica tutto il torneo, non ce n’era per nessuna, favorita in finale, la sua superficie congenita e si è visto fino alla semi, e che succede? Vince Serena. Mi pare ovvio. E io l’avevo previsto da tempo. Vabbè, lasciam perdere!
Serena ha giocato meglio.
Peccato per Venus perchè ha giocato meglio il torneo complessivo.