WTA Pechino: Sara Errani eliminata al fotofinish da Timea Bacsinszky
Esce sconfitta Sara Errani nei quarti di finale del Wta Premier di Pechino ($5,678,653, cemento).
Sarita e’ stata superata in tre set dalla svizzera Timea Bacsinszky, 26 anni, Nr.17 Wta con il punteggio di 0-6 6-3 7-5 dopo 2 ore e 10 minuti di gioco.
Partita strana, caratterizzata dagli strappi dell’una o dell’altra e che ha finito per decidersi su pochi punti finali; Sara paga un leggero calo di condizione fisica tra la fine del secondo e l’inzio del terzo set e un maggior nervosismo rispetto all’avversaria negli ultimi giochi. Peccato, l’occasione era importante, soprattutto visto l’esito del primo parziale: speriamo sia un ulteriore stimolo per concludere al meglio questo 2015!
Primo set: pronti via e non c’è partita. Sara inizia concentrata, carica su ogni palle e aggressiva mentre l’elvetica rimane negli spogliatoi, attonita da una partenza fulminante della Errani e mai realmente a comando dello scambio.
Il primo parziale dura così solo 28 minuti e sei giochi, tutti appannaggio della Errani; la Bacsinszky fatica in ogni fondamentale, regala gratuiti e riesce a conquistare solo due punti nel parziale sul proprio servizio.
6-0 Errani.
Secondo set: si parte esattamente come era terminato il precedente parziale. Sara in spinta e in controllo e la svizzera a fare da sparring partner; il 2-0 Errani con cui ci si trova dopo pochi minuti lascia sognare.
Però, come accaduto quasi sempre nei turni precedenti (vedi Garcia e Petkovic), la tennista bolognese si trova a subire un pesante ritorno con annesso filotto di games da parte dell’avversaria; basta poco perché la partita svolti…un gioco conquistato dalla svizzera, Bacsinszky che acquista fiducia e incisività al servizio e un leggero calo fisico di Sarita.
Parziale ribaltata: 5-2 per l’elvetica.
Illude la Errani brekkando poi all’ottavo gioco, il servizio balbettante e la ritrovata aggressività-precisione della Bacsinszky in risposta portano al break a zero nel nono gioco.
6-3 Timea dopo 45 minuti di tennis.
Terzo set: anche in questo caso si riprende il filo interrotto nel parziale precedente.
Se prima si era visto un parziale di 8-0 da parte di Sarita, ora si assiste a un parziale di 9-1 da parte della Bacsinszky.
Timea infatti si porta subito avanti 3-0 in un amen; difficilmente giocabile al servizio, brekka in modo troppo agevole Sara e appare in condizione fisiche migliori.
A Sara serve un mezzo miracolo sportivo e questo avviene: faticando non poco si erge sul 3-3 dopo aver tenuto due servizi e controbrekkando la svizzera nel quinto gioco.
La partita conferma la sua stranezza in questa fase: le due contendenti proseguono il testa a testa mantenendo i propri turni di battuta. Sarita sembra però leggermente più nervosa dell’avversaria (vado nono gioco, con Timea al servizio, in cui regala quattro colpi gratuiti all’avversaria).
E’ così che, dopo essersi brillantemente salvata nel decimo gioco, nulla può nel dodicesimo game quando, al primo match point utile, la svizzera chiude per 7-5 dopo un’ora di parziale.
La partita punto per punto
T. Bacsinszky – S. Errani
02:10:56
2 Aces 0
2 Double Faults 3
74% 1st Serve % 86%
25/48 (52%) 1st Serve Points Won 49/87 (56%)
9/17 (53%) 2nd Serve Points Won 4/14 (29%)
1/7 (14%) Break Points Saved 7/13 (54%)
13 Service Games Played 14
38/87 (44%) 1st Return Points Won 23/48 (48%)
10/14 (71%) 2nd Return Points Won 8/17 (47%)
6/13 (46%) Break Points Won 6/7 (86%)
14 Return Games Played 13
34/65 (52%) Total Service Points Won 53/101 (52%)
48/101 (48%) Total Return Points Won 31/65 (48%)
82/166 (49%) Total Points Won 84/166 (51%)
17 Ranking 20
26 Age 28
Lausanne, Switzerland Birthplace Bologna, Italy
Belmont-sur-Lausanne, Switzerland Residence Bologna, Italy
5′ 7″ (1.70 m) Height 5′ 4 1/2″ (1.64 m)
137 lbs. (62 kg) Weight 132 lbs. (60 kg)
Right-Handed Plays Right-Handed
Pro (October 2004) Turned Pro Pro (2002)
36/12 Year to Date Win/Loss 44/24
2 Year to Date Titles 1
3 Career Titles 8
$3,048,008 Career Prize Money $11,572,428
Davide Sala
TAG: Errani, Sara Errani, WTA Beijing, WTA Beijing 2015
E’ a dir poco penoso vedere come ha chiuso la partita la ns Saretta nazionale. E’ vero che anche i campioni vivono le emezioni e paure che viviamo noi comuni tennisti (Serena Williams docet) ma il problema di Saretta non e’ solo paura di servire in prossimità della fine della partita, ma è proprio assenza di tecnica al servizio. A volte mi vergogno io stesso, come suo sostenitore nazionale, del suo servizio. Le ultime battute del match sono state scandalose. Cavolo, le insegnasse qualcuno a servire come Dio comanda!
Il commento(l’unico, almeno per ora) la dice lunga.. E ha pure sbagliato il lancio palla un’infinità di volte.. Magari l’aria salubre di Pechino ha fatto effetto anche su di lei 🙂 cc
verissimo,e si capiva anche che era nervosa poichè c’è l’aveva non so con chi…allenatore,pubblico,arbitro ecc…
comunque avanti 6/0 2/0 40/15 io davo per morta la bacsinzky,tanto che ho spento la tv e ho pensato quasi quasi le fa 6/0 6/0 alla svizzera,ma sapete com’è il tennis…e possiamo dire che se timea vincesse il torneo sarebbe quasi aritmeticamente al masters.
peccato per sara,che con timea non ne vince una,idem la vinci con le americane.
oooppss chiedo scusa ho scritto Henin invece è Hingis
la quale fino a poco tempo fa aveva vinto 42 titoli WTA di cui 5 Slam e 43 in doppio di cui 10 tornei dello Slam…
comunque anche Henin era fantastica!
Imbarazzante. Manco una 4.4 serve così…
Federer ed henin sono irragiungibili……….
I Campioni vincono le partite con la loro tecnica e classe…..
e poi sono Svizzeri!
e non aspettano i regali degli avversari come fanno le Pallettare!
Mamma mia, non ho potuto vedere il terzo set ma da questo ultimo game capisco. Per una come lei che fa pochissimi doppi falli solitamente è davvero brutto perdere così, dopo aver avuto una palla per il tiebreak.
Purtroppo l’ultimo game è già virale su Youtube, il doppio fallo sul match point non è passato inosservato.
https://www.youtube.com/watch?v=DVqvDTiN7UA
‘levati dai maroni’? http://www.wtatennis.com/news/article/5057886/title/bacsinszky-a-win-away-from-top-10
Boh 🙄
@ gism (#1467829)
Grazie per i complimenti, ma è tutt’altro che “dotta” come citazione, visto che nasce probabilmente dallo slang internet e si diffonde nel linguaggio urbano solo negli ultimi anni. Però sì, non si finisce mai di imparare. 😉
Sarebbe interessante anche sapere se le è successo qualcosa negli ultimi giochi, in particolare sono rimasto esterrefatto dal game della sconfitta, con due doppi falli di un buon metro e seconde che secondo me non arrivavano ai 60 all’ora, più lente di una battuta dal basso, tanto per dire.. poi c’è da dire che oggi mi sembrava davvero troppo nervosa, non mi è piaciuta, ha smesso di spingere sul più bello, e pur continuando a rincorrere e prendere tutto, denotando una buona condizione, si è consegnata alla svizzera per lunghi tratti. Poteva e doveva fare di più.
il problema per me è un altro… non è che con kvitova e garcia avesse servito chissà quanto meglio, il punto è riuscire a dosare alla perfezione le energie, se si vuol vincere un torneo importante che necessita di sei/sette vittorie di fila, la errani, almeno su cemento, alla terza-quarta partita di fila cala, già quella vista contro la petkovic, non aveva la stessa brillantezza tattico-fisica di quella vista contro la kvitova e nonostante la ceca non stesse bene, si può ampiamente definire come una delle migliori e più ”ordinate” partite della errani sul veloce in assoluto, la errani ha cuore, grinta, ma secondo me come resistenza non è la migliore, dopo un pò arriva sbiadita, anche al rolando brillò contro petkovic e goerges e poi prese appena quattro games contro una serena (lasciatemelo dire) di sicuro non eccezionale!!!
probabilmente perché allena molto di più altri punti di forza che le permettono di vincere molto.
il servizio ti penalizza contro alcune giocatrici, non con tutte, mentre un gioco magari non brillante rischia di farti perdere con chiunque.
sara parte svantaggiata quando di là ha delle forti risponditrici, come lo scambio si allunga (ed è probabilmente il punto di forza che sara allena sempre) sara le batte quasi tutte.
se mollasse questo per lavorare al servizio magari aumenta di 10 kmh la potenza della palla ma magari perde il 50% delle partite in più, quindi?
Almeno l’esame di cui parlavi ieri pensi ti sia andato bene? 😀
Peccato, peccato e basta. 🙁
Mi sono svegliata, ho aperto il livescore e ho visto Sara avanti per 6-0 nel primo set: ero stupita tanto che ho aggiornato più volte per controllare se era giusto quello che stavo vedendo. È da lì in poi, quando ho chiuso il livescore che ho iniziato a pensare a una possibile rimonta di Timea… avrei preferito di gran lunga sbagliarmi.
Chi ha visto la partita sa dirmi se è Sara che è scesa di livello o Timea che è salita? Grazie. 😀
Ricordavo male probabilmente nel ricordo della marea di post negativi.
Mi scuso con lo staff di livetennis.it e invece per te i miei complimenti per la dotta citazione in inglese.
C’è sempre da imparare
Stamattina ho iniziato a guardare proprio sul 60 20 40-15, devo averle portato sfortuna. Peccato, partita sfuggita di mano e che si poteva sicuramente vincere.
Sono d’accordo, rimane comunque il rammarico per quel 3 a 0 mancato nel secondo set, che forse avrebbe spento le velleità di rimonta della Timea. Resta sicuramente un ottimo torneo, con vittorie rilevanti e di spessore su questa superficie. 😉
Sono troppo amareggiato, oggi si è buttata nel cesso una possibilità ottima di andare avanti, davvero non lo so che ha combinato.
Inutile sparare sempre sulla croce rossa!
Il servizio della Errani è questo! Non riesce a migliorararlo!
( non sò neppure io perchè… 🙁 )
Direi che la sua colpa è stata quella di aspettare come sempre l’errore avversario senza mai tentare di aggredire l’avversario!
Non si può sempre vincere buttando di là la pallina e basta… 🙁
60 20 40-15?? per fortuna nn l’ho vista, il pc avrebbe fatto una brutta fine
nn so eh, con la quadricentova è sempre dura per tutte
Eccolo il Gatto che, invece di rimanere in purgatorio a meditare, viene qui a pontificare. Guarda che la tua favorita è uscita al 1° turno non al 4°.
PS: ho visto solo il primo set, per un giudizio tecnico attendo il replay.
@ king_scipion66 (#1467771)
hai pienemente ragione
purtroppo è sempre stat la bestia nera per l’azzurra questa giocatrice.a inizio s’è messa davanti in semifinale ed anche li perso la partita per un tiebrek gicato bene ma con poca fortuna è questa mattina uguale perché certi punti della basiski sono stati fatti da nastro o oerchè hanno toccato la linea per un pelo.comunque ottima errani molto migliorata nei campi in cemento non dimentichiamo che ha battuto 3 atlete delle migliori al mondo.se vesse avuto la quadricentova avrebbe vinto a mani basse per dirne una
la bacs ha il dritto più strano del circuito, insieme alla niculescu, ed è lei stessa una delle più strane giocatrici… sembra ingiocabile e poi cede alla distanza, oppure sembra non entrata in partita e poi te la recupera, vincendo 7-5/7-6 al terzo (il match con la navarro è stato praticamente ”similmente inverso”), oppure gioca tre games perfetti con tanto di vincenti e determinazione, poi butta via i successivi tre a suon di gratuiti, e tu, ah, è uscita dalla partita, forza sara, ce l’abbiamo in pugno! e invece no, torna a giocare forte… è imprevedibile, e nelle prossime partite delle nostre contro di lei bisognerà fare i conti con questa imprevedibilità e volubilità durante i matchs
Peccato Sara 🙁
Infatti è colpa di Camila che doveva buttarla fuori al primo turno…adesso è in palla moralmente…ha poco da perdere…e vince!!
@ diegus (#1467741)
Credo che la svolta nel tennis dell’Errani sia avvenuta nel 1° semestre del 2013, quando giocava veramente bene ed era difficile da incontrare per tutte, veramente un grande tennis, e sia dovuta al fatto che non sia riuscita a battere nessuna delle prime quattro in classifica, Sharapova e Williams in particolare. Ricordo, ma non dove, un match molto tirato con Serena che l’ha vista uscire sconfitta.
Credo che da allora si sia instaurata in lei (anche inconsciamente) la consapevolezza di non poter essere all’altezza delle migliori, non essendo riuscita a sconfiggerne nessuna neanche nel suo maggior momento di grazia.
Come avevo già scritto in precedenti post, l’esito della partita non era affatto scontato. …e Sara ha perso. Mai sottovalutare le giocatrici dotate. Il tifo è una cosa, i pronostici un’altra…e le partite una cosa diversa ancora. Comunque nessuno avrebbe razionalmente puntato su una Errani nei Quarti di Pechino. Resta un risultato eccellente con 3 scalpi di giocatrici importanti attaccati alla cintura di Saretta. Inoltre il Master B è un’obiettivo adeguato alla stagione di Sara che non ha quasi mai giocato al livello di quando stava nella Top Ten. 🙄 😉
Redazione, avete scritto che la svizzera ha chiuso al primo match point utile. Vero.
Però avete omesso il “piccolo” particolare che il match point vincente è stato un doppio fallo di Sara!
Quasi non ci credevo (ovviamente non ho visto la partita in diretta, causa orario) ma ho verificato sul replay, ed è vero!
La cosa fa notizia perchè Sara non fa praticamente mai doppio fallo, ma ultimamente forza di più la battuta, oggi “ben” 3 DF, per lei una enormità.
Come dire che per Sara “pesano i doppi falli”.
Segno di troppo nervosismo, deve solo essere più tranquilla e fiduciosa dei suoi mezzi.
A quanto pare questa Bacsinsky sembra proprio che debba diventare una sorta di bestia nera. Certo che ha più talento di Sara, la nostra ha invece più doti agonistiche. Soltanto che mettendole a confronto, pare che la svizzera le sia lievemente superiore, almeno sul cemento.
Eh pazienza ha perso, però il record l’ha fatto: i quarti in tutti i Premier Mandatory.!
Premetto che non mi riferisco al match di oggi, bensì in generale, anche perchè la partita di stamattina l’ho vista solo fino al 6-0 2-0.
Secondo me Sara se vuole vincere qualcosa di importante deve fare dei piccoli ma significativi accorgimenti nel suo tennis. Per me, ad esempio, il lungolinea di rovescio rimane un mistero. Parliamoci chiaro, non avrà mai il rovescio lungolinea della Pennetta o della Halep, però ha un buon rovescio lungolinea. Il problema è che non lo utilizza praticamente mai! Le poche volte che lo gioca è, anche, un colpo efficace… che le permette di comandare successivamente lo scambio. Il diritto, spesso rimane corto invece… e sul cemento questo non te lo puoi permettere. Sui campi duri è meglio meno rotazione ma più profondità, rispetto a più rotazione e meno profondità. Soprattutto però, Sara deve tornare ad essere aggressiva.
La migliore Errani (in quanto a gioco) secondo me l’abbiamo vista nel 2013 ad IW e Miami.
Nelle due partite perse lottando contro la Sharapova.
Quella Sara era un piacere vederla giocare. Non sapevi mai cosa aspettarti e ti aggrediva fin dalla risposta.
Il Tennis di Sara sta diventando troppo remissivo e “prevedibile”.
Nel senso che se prima non riuscivi a capire dove andassero i suoi colpi, ora spesso si riesce a comprendere in che direzione tirerà il colpo. Deve tornare ad essere “prepotente” e aggressiva in campo.
Riguardo alla partita di oggi, non doveva dare chanches alla Bacs di rientrare. Sopra 6-0 2-0 40-15 una giocatrice con l’esperienza di Sara non può farsi sfuggire il match. Ha avuto la sua chanche, ma non l’ha sfruttata. Purtroppo il Tennis è così. Non hai tante occasioni, e se te le lasci sfuggire poi si fa nera.
Comunque, chiuderà per l’ennesima volta tra le top 20.
Ora pensiamo a chiudere bene la stagione, mentre nel 2016 mi auguro di rivedere un’Errani aggressiva in campo, fin dalla risposta.
Forza!
@ gism (#1467673)
Chiedi obiettività e ti inventi il titolo ? 😯 😯 👿 😈 Epic Fail si direbbe in inglese..
@ tommaso (#1467674)
Ovvio che vincere una partita contro la Giorgi dia morale, perchè credo che ad un certo punto del match le avversarie avvertano quasi un senso d’impotenza, poi d’incanto Camila inizia a sbagliare un po’ le altre rientrano e vincono. Penso siano queste le partite ideali per ritrovare morale.
Match che è andato a ondate, come sovente accade nel tennis femminile dove la componente psicologica travalica quella tecnica e ti fa infilare filotti, negativi come positivi, impressionanti. Così come non è raro che la Errani perda un match in volata: quando un incontro si gioca su pochissimi “15”, poterne ipotecare o meno qualcuno con un solo colpo (ovviamente il servizio) è fondamentale. Comunque, svanito il progetto Master, resta per la Errani (e lo stesso discorso può esser fatto per la Vinci) la ghiotta opportunità del Masterino che quest’anno assegna punti pesantissimi (700 per chi vince) e paradossalmente potrebbe consentirle di avanzare nel ranking più che partecipando al Master, dove in caso di sconfitta in tutti e 3 gli incontri del girone prenderebbe “solo” 210 punti. E prima del Masterino potrà fare altri punti importanti ancora in Oriente e nel Premier di Mosca. Insomma, il rientro nella top ten prima della fine del 2015 è ancora assolutamente possibile.
😀 😀
“Brutta sconfitta” era nel titolo di un altro sito di tennis, quello che oggi parla di “sogno infranto”.
Ciò premesso, le sconfitte sono sempre brutte, specie quando sul campo hai dato l’impressione di poter vincere.
“Bella sconfitta” non l’ho mai letto in un titolo..
gism! Dopo questa figuraccia dovresti chiedere scusa alla redazione e a noi tutti
Evidentemente Timea fa fatica a svegliarsi, in entrambe le partite con le nostre era la prima della giornata.
Strana similitudine nelle due sconfitte delle nostre portacolori, pur così diverse nel gioco, ma entrambe hanno da recriminare, a parte i meriti della svizzera, ci hanno messo del loro per perdere.
Poi considerare che questa partita rivaluta la sconfitta di Camila è un discorso che riguarda solo le opinioni dei tifosi, dello staff e dei commentatori, non cambia niente nel mondo reale.
Lo spirito del “mal comune mezzo gaudio” è quanto di più stupido e deleterio ci sia.
Il fatto è che la svizzera ha messo in riga in maniera simile entrambe le nostre, e non è una bella cosa, da queste partite trarre valutazioni comparative tra le nostre è, come sempre, una assurdità.
Col senno di poi si può solo dire che era stata sbagliata la valutazione della Bac, tutto qua, se invece si guarda il ranking (che salvo rare eccezioni è sempre significativo) la sconfitta di Camila, 15 posizioni sotto, è più “normale” di quella di Sara, che è praticamente alla pari.
Curiosamente in entrambi i casi i bookmakers hanno sbagliato, le nostre erano date favorite in entrambi i casi (e la svizzera nell’intervallo dopo il primo set ha puntato pesantemente su se stessa.. )
appunto, obiettività.. quella che tu non hai pensando evidentemente che camila e sara abbiano fatto lo stesso torneo..
Comunque, mannaggia, Sara ci ha messo del suo.
60 20 40-15 e servizio, cioè… , succedesse a me, pur scarso come sono, insomma, harakiri, più o meno.
Accidenti, mi dispiace tanto.
@ gism (#1467673)
Non vinceva davvero da tre mesi. Il futuro non si può prevedere ragazzi.
Noi siamo obiettivi voi potete tifare e giustamente.
Un abbraccio
ps: La parola brutta l’hai inventata ed il titolo come vede è diverso…. http://www.livetennis.it/post/223488/wta-pechino-camila-giorgi-eliminata-al-primo-turno-timea-bacsinszky-vince-un-match-dopo-3-mesi/
Da 6-0 2-0 Sara riesce a buttare via una partita contro una che prima di questo torneo non vinceva da mesi (e per l’ennesima volta la Giorgi “mette in palla” le sue avversarie, ma ovviamente questo lo si scopre dopo)
Pochi giorni fa livetennis.it titolava “Brutta sconfitta della Giorgi contro la Bacsinsky che non vinceva una partita da tre mesi” con vasto successivo solito corredo di critiche alla Giorgi.
Oggi si titola più semplicemente “Errani perde al fitofinish con la Bacsinsky”
È si una sconfitta ma non brutta! E poi forse la Errani ha perso con quella stessa Bacsinsky che non è poi così male oggi, ma allora sicuramente non lo era pochissimi giorni fa, pur non avendo vinto una partita da tre mesi!
Obiettività signori e non tifo!
@ Gian50 (#1467581)
La Giorgi ha perso per l’ennesima volta nell’ennesimo modo. Quello che fa arrabbiare di Camila, per quanto io sia suo tifoso, è il modo in cui perde, la gestione, mai isolata, ma costante, delle partite e dei momenti (sparare, sparare, sparare).
Sara oggi ha buttato una partita vinta, così come la Giorgi, ma l’Errani ha saputo vincere partite e tornei, arrivare a risultati importanti, proprio perché spesso riesce ad uscire da situazioni difficili nonostante alcuni palesi limiti tecnici. Magari Camila avesse la stessa capacità!
Quindi, alla Errani oggi non si può dire brava, certamente, come non lo si poteva dire alla Giorgi, ma sono sicuro che la prima la prossima volta, così come è accaduto in passato, una partita cosi la vince, la seconda probabilmente no.
che nervi.
Disastro
@ Leander paes (#1467596)
@ Leander paes (#1467596)
Concordo.Sempre meglio battere da sotto che fare pallonetti cosi.
29% con la seconda… che rabbia non aver migliorato sto servizio, che rabbia! 😈
onestamente potremmo dire lo stesso di Flavia 😉 non vinceva una partita da mesi e all’improvviso va a vincere uno Slam
Credo che sara dovrebbe servire la seconda da sotto.lo dico per esperienza personale in quanto causa incidente l’ho dovuto fare per anni e con ottimi risulati.una seconda giocata con diritto con top esasperato produrrebbe piu’velocita’e profondita’dell’attuale”servizio”di sara.
Giusto parlare di servizio in quanto sara con questo fondamentale serve le avversarie su un piatto d’argento.
Timea si è ripresa altro che morta,ha avuto un periodo di appannamento quasi fisiologico visto tutte le partite vinte e giocate fino a Wimbledon oltretutto ha avuto pure qualche problema fisico ma ora è di nuovo in buona forma li pronta a giocarsi le sue carte,anche ieri con la Suarez N. ha giocato bene.
Questa non vinceva da mesi, trova due italiane e fa il torneo della vita..as usual. Quante occasioni buttiamo!
Troppo nervosa, troppo fallosa, troppo passiva. Giuste le lodi per le precedenti partite, ma giusto anche dire che oggi ha giocato decisamente male.
Spiace questo risultato perche la partita l’aveva praticamente portata a casa. Peccato…
@ Gian50 (#1467581)
che tanto morta non era mi pare
tutti a sparare fango sulla Giorgi fa rivivere i morti la bacs non vinceva da secoli ecc.. oggi tutti a dire quanto e’ stata brava Sara a perdere con la morta
Incredibile perdere un match dopo essere stata quasi 9 a 0, ma sono le stranezze del tennis e dello sport in generale, certo che è una sconfitta pesante xkè in caso di vittoria avrebbe avuto addirittura chanches x il master. Le 2 sconfitte con la svizzera le sono costate almeno 400 punti.
Timea non molla mai,gioca fino all’ultima palla e si esalta nelle situazioni difficili dove deve mettere in risalto la propria forza caratteriale,mpeccato per Sara ma onore a questa fantastica giocatrice.
Sara ha incontrato 4 giocatrici contro cui o non vince mai o ci vince raramente e su terra battuta (forse contro la Petko ha vinto una volta su cemento) e se l’è giocata fino alla fine anche oggi. Comunque alla fine si è innervosita troppo, secondo me la partita l’ha persa per questo, si è poi irrigidita e tanti saluti, dal punto di vista del gioco era alla pari con l’avversaria
infatti molto simile l’inizio delle partite con giorgi ed con errani. ecco perché più di tanto addosso a giorgi non bisognava dare per la partita persa con la svizzera,altrimenti lo stesso dovremmo fare con errani. è stata brava bacsinszky nei momenti decisivi.bisogna dare merito a lei. ha letto bene la partita ed adeguarsi come hai detto tu.
ma dai da 0 6!!! se avesse il servizio porca miseria……….
Partita incredibile!!! purtroppo saretta non e’ abituata a trovarsi
cosi’ nettamente avanti nei punteggi,lei e’ abituata a lottare game su
game e cosi’ nel 2° set quando ad un certo punto la Bac.si e’ svegliata la nostra non ha saputo adeguarsi al risveglio della
svizzera…nel finale del 3°set poi purtroppo il servizio e’
diventato ancora + debole del solito e questo fondamentale ha
fatto la differenza…peccato xche’ adesso sta svizzera puo’
diventare molto pericolosa anche x Flavia in ottica Master.
😆 😆 😆 Che bello il mondo femminile 😆 😆 alla fine del primo set credo che nessuno avrebbe scommesso un cent sulla svizzera…..
che delusione arrivare cosi’ vicino alla vittoria……………… 😡
La Bacsin…. deve avere difficoltà a carburare, prima 1-6 con la Giorgi adesso 0-6 con l’Errani, per poi vincere in tre set, o questo o è molto brava a leggere i punti deboli delle avversarie e adeguare il proprio gioco durante il match. Più probabilmente un misto delle due cose.