Impressioni dal torneo di Torino (30 Giugno). Filippo Volandri si fa male in allenamento. Resoconto sul match di Matteo Trevisan
Ieri era presente sui campi di Torino Gabriele Acquistapace (noto nel sito con il nick Sbandieratore), questo il suo resoconto.
Purtroppo Filippo Volandri si è infortunato in allenamento.
Ho una foto in esclusiva ( non c’era nessun altro fotografo presente )
scattata da me. Filo mi ha un po’ ripreso, ma l’ho scattata a fin di bene : informazione per i suoi fan, putroppo non una buona notizia, ma una informazione riguardo le sue condizioni in prospettiva 1.Turno.
Filo in allenamento in una scivolata si è slogato una caviglia.
Ho scattato solo una foto, perchè non era dell’umore di farsi fotografare, ma so che capirà che appunto, i suoi fan meritano di essere informati.
Se domani recupera ed è in campo ( purtroppo ho i miei dubbi : la storta alla caviglia sembrava non lieve ) non potrà essere al 100% : niente allenamento completato e caviglia debole.
Io sarei dell’opinione di non rischiare e di rimandare al prossimo torneo con la caviglia non più infiammata e guarita.
Per informazione, ecco la foto in esclusiva dedicata ai lettori di livetennis.
Innanzitutto mi sono recato a Torino soprattutto per ricomporre la il magico team Sbandy-Trevisan, visto che ultimamente aveva prodotto qualcosa di buono.
Ho fatto tappa a Milano per motivi di lavoro, poi ho proseguito, e nonostante qualche inghippo col navigatore che a Torino sbaglia tutte le strade ( non solo, anche quella da Milano a Rho … ) prendendo quelle per il centro ( fortuna che comunque so quella più breve : uscita dalla tangenziale per corso Orbassano, corso Cosenza e poi corso Gianni Agnelli che si fa prima … almeno credo … ).
Invece il nav metteva corso Stupinigi, corso Unione Sovietica … pieni di semafori !!!
Oppure ti faceva fare tutta la città !
Certo, non è che sia piazzato bene il torneo e lo stadio Olimpico, per chi arriva da Milano che deve circumnavigare per 2 terzi la città.
E dopo qualche info per raggiungere il torneo, veniamo ancora a noi.
Arrivo e ultra iper sincronizzato, raggiungo il campo dove sta per finire il palleggio Trevisan ( oh : proprio come a Bergamo !!! ).
Altrimenti : che team Sbandy-Trevisan sarebbe ?
C’è però una novità : alla regia stratego-tecnico-tattica c’è Fabrizio Fanucci. Alla regia entusiasmo-motivazionale mi ci rimetto ancora una volta io. Quindi angolo fortissimo, direi per il super Trevisan di oggi.
Come inizia il match ? Senza prolungarmi sul punteggio, appunto, Matteo ed il suo avversario giocano molto ma molto bene. Direi un match di livello alto. Matteo parte alternando il servizio, in modo da non dare punti di riferimento a Recouderc al suo turno di servizio. Il francese risponde con prime piatte potenti e vincenti. Vorrei sapere se qualcuno gli ha spiegato prima di entrare in campo che non si giocava su tappeto indoor, ma su terra battuta all’aperto … 🙄
Ad ogni modo, un francese in grande giornata, e direi anche piuttosto fortunato, con pochi errori e giocando un tennis molto efficace, soprattutto al servizio, aprofittava dell’unico momento di calo del nostro giovane italiano. Purtroppo questo costava il set al nostro, senza prima aver comunque reagito nel game successivo.
Un set giocato quindi molto bene da tutti e due. Un 3-6 insomma non affatto umiliante, anzi.
Iniziava il secondo set, ed si partiva come nel primo, ma Matteo serviva per primo questa volta. Il francese continuava il suo tennis solido ed efficace, ma io diceva al Maestro Fabrizio Fanucci, che occorreva avere pazienza, che prima o poi ci sarebbe stato probabilmente un calo di energie del francese, in modo tale che non potesse più controllare il tennis di precisione di cui era dotato ( per non dire di enorme fortuna, in certi frangenti ).
Ed ecco che Trevisan continuava a giocare molto ma molto bene, e riusciva a portarsi sul 4-2. Subito dopo però doveva cedere il servizio, ma dopo alcuni giochi molto lottati ed equilibrati ecco che meritatamente e con fatica e dura lotta, Matteo portava a casa il secondo set.
Nel terzo set, ormai con il francese sul finire che poteva fare il punto solo grazie al servizio ( due aces ed un servizio vincente nel suo ultimo turno ) visto che ormai era anche finita la riserva, Matteo concludeva in gloria un grande match, divertente dal punto di vista spettacolare ed emotivo.
Qualche errore di troppo soprattutto a fine primo set, ma Matteo questo match l’ha proprio giocato alla grande, davanti ad un pubblico molto numeroso. E per essere un lunedì di primo turno, vuol dire che oltre a riuscire a portare a casa il match, l’azzurro è anche riuscito a tenere attaccati tutti al suo campo, per vedere come finiva l’incontro, e soprattutto per assistere ad un tennis altamente divertente, e tutt’altro che noioso.
Ed il team Sbandy-Trevisan continua a dare i suoi frutti.
Alla faccia di tutti gli espertoni di tennis da top 10 e Grande Slam.
Lo spettacolo, a Torino, oggi è stato assicurato.
Poi ho visto il doppio vinto da Starace e Bracciali, e finalmente ho potuto anche scattare qualche foto. Infatti il match di Trevisan era talmente avvincente, che ho messo da parte la macchina fotografica, scattando – pure male data la fretta – solo per qualche foto a fine Match a Matteo intervistato ed esultante.
Venite tutti a Torino : conviene !
(Un Grazie a Gabriele Acquistapace)
TAG: Challenger Torino
No, è già iniziato: http://www.bet-mart.com/home/default.asp
mica hanno spostato il match di Fabbiano?
Fanucci è il coach di volandri!
Pensavo Polansky fosse il primo LL.
Comunque sì, la notizia è ufficiale.
è notizia vera???????oppure sempre con il “se volandri da forfait”
Sirianni – Fabbiano
Oggi, sul sito che riporto qui sotto, sarà disponibile il livescore di 3 match: Volandri vs Fabbiano; Bozoljac vs Gil; Starace vs Menendez.
Il sito è: http://www.bet-mart.com/home/default.asp
Polansky, se non vado errato.
ecco fatto…caricato a pallettoni Fabbiano a 3.00 su bet365…speriamo bene!!!
se filo non gioca chi entra cm LL?
😥 😥 Ecco xchè ha vinto Trevisan, c’era Sbandi
😥 😥 Povero Volandri
😛 😛 Ma almeno passerà Fabbiano
ci mancava solo questa… 😥
Senti, io non ti ho mai visto all’opera, ma quando fai il “dodicesimo uomo” non farai mica quelle porcate vergognose stile “Mamma Murray” vero?
perchè altrimenti non ti ci facciamo più andare!
Non farci mica vergognare eh!!!
Mi spiace che hai perso il posto di “punto di riferimento” per le coccerie (a proposito cos’è? ti davano un martello e delle porcellane da mandare in frantumi in un angoletto?)
ma sono sicuro che come “dodicesimo uomo” ti sarai sempre impegnato!
Scusa l’ignoranza non essendo uno “dentro l’ambiente” com’è questo Fabrizio Fanucci?
Per quanto riguarda Volandri è meglio che non ci provi neppure se non sta bene, così magari per una volta anche quell’altro fringuello passa avanti..
Che sfortuna Filippo 🙁