Roger Federer sulla finale italiana agli Us Open: “Di certo non se lo sarebbe mai aspettato nessuno”
Roger Federer, vittorioso nella semifinale contro Stan Wawrinka, ha parlato anche della finale tutta italiana agli Us Open.
Dichiara il n.2 del mondo: “Di certo non se lo sarebbe mai aspettato nessuno. Conosco Flavia e penso giochi davvero un bel tennis, non sono sorpreso della sua cavalcata, ha già giocato grandi match in passato”.
“Roberta è meno conosciuta, anche perché ha raggiunto i suoi risultati migliori in doppio, ma sono molto contento che sia in finale con il suo rovescio ad una mano e il suo gioco dal tennis classico”.
TAG: Federer, Flavia Pennetta, Pennetta, Roberta Vinci, Roger Federer, Us Open, Us Open 2015, Vinci
Dice bene. Mica ha detto che non conosce la Vinci, ma che la Vinci è meno conosciuta: era la verità….. fino a ieri ovviamente 😆
Le nostre mancano di continuità purtroppo…Serena a parte, non è che una Pennetta sia così lontana dalle top..eppure rende due volte l’anno, le big rendono quasi sempre.
Roberta appena ha un po’ mollato il doppio, anche lei è cresciuta molto..di talento ne abbiamo anche noi..ma lo facciamo vedere raramente
è la verità
mah…la cosa mi sorprende un po’. Stiamo parlando di gente che ha la stessa passione (…o che fa lo stesso mestiere?)
Vai Roger e colpisci anche tu veloce e leggero nel campo come solo tu sai essere!
Ma secondo te quanti giocatori guardano e seguono il tennis femminile?
Conoscono le ragazze più in vista perchè le incontrano agli eventi organizzati dagli sponsor ed alle feste, ma dubito che abbiano mai visto una partita, ad esempio, della Safarova o della Suarez Navarro.
Non ha detto che è stata scarsa in singolo ma che ha raggiunto i suoi migliori risultati in doppio ed è vero. Inoltre è anche vero che fino a ieri era poco conosciuta. Chi non segue il tennis non può conoscerla specialmente in Italia dove se non fai almeno una grande impresa non ti considerano.
Dovete considerare che spesso i tennisti professionisti ne sanno di tennis (intendo a livello di conoscere giocatori, seguire risultati etc) meno di alcuni appassionati.
In un’intervista Sampras diceva di non sapere niente di Federer quando lo incontrò a Wimbledon e ci perse (2001). Insomma, ai tempi aveva 20 anni e girava già nel circuito da 3 anni, era considerato una promessa…
…ricordategli pure che l’unica che ha fatto assaggiare, per esempio, ad una certa Ana Ivanovic, non quando quest’ultima era su una sedia a rotelle (…con rispetto parlando di quelli che vi sono costretti), un bel paio di “bagles” consecutivi, é la stessa “brava giocatrice di doppio” 😀
Più di questo che gli rendi una carriera (a livelli attuali) molto longeva. Tipo che ne so 💡 raggiungere Jimbo? :eek:più o meno.
@ goldrust (#1447949)
Hai perfettamente ragione finalmente uno che mi piace nei post che scrive.
Assurde dichiarazioni veramente assurde e per certi versi considerando l’età di Roberta anche offensive.
Incredibile!!!!
ricordate a roger che roberta vinci è stata numero 11 del mondo. mi meraviglio che non lo sappia
vedere uno a 34 anni correre a fine stagione come un ventenne a inizio stagione è qualcosa di “stupefacente”
Il rovescio di roberta meriterebbe un capitolo intero nel manuale del tennis sia per l´efficacia,(erroneamente qualcuno pensa che sia un colpo leggero di difesa) con cui ne fa´uso(come lo dirige con maestria affettando l´aria,difficilmente attaccabile) sia per la bellezza estetica degna di attenzione da parte di maestri del pennello e tavolozza.
Sono Gaz non Gat come erronamente scritto di sopra.
Federer, l’ultimo dei romantici tennisticamente parlando.
Dio lo faccia vincere domani.
E come dargli torto da oggi Roberta sarà decisamente più conosciuta, anche se bisogna davvero essere fan occasionali per non conoscerla (e infatti Roger sa chi è :mrgreen:)
L’ultima vincitrice slam (credo anche finalista) con il rovescio ad una mano è stata Francesca… L’Italia porta in auge il tennis di classe 😀