Wimbledon: Oggi in programma i quarti di finale. Tutti “contro” Roger Federer il tennista da battere
Oggi dalle ore 14 italiane sono in programma i quarti di finale del torneo di Wimbledon (erba, 12.550.000 sterline).
Il grande favorito alla vittoria finale del torneo londinese è Roger Federer. Il campione svizzero nelle prime quattro partite ha perso un solo set (contro il tedesco Philipp Kohlschreiber).
L’elvetico ha convertito 18 palle break ed ha messo a segno con il servizio 59 ace.
7 ore e 45 minuti il tempo impiegato da Roger per concludere i primi 4 incontro in questo Wimbledon 2009.
Questo il programma completo dei quarti di finale.
Centre Court
14:00
Gentlemen’s Singles – Quarterfinals
Ivo Karlovic(CRO)[22] vs Roger Federer(SUI)[2]
Gentlemen’s Singles – Quarterfinals
Andy Murray(GBR)[3] vs Juan Carlos Ferrero(ESP)
Court 1
14:00
Gentlemen’s Singles – Quarterfinals
Tommy Haas(GER)[24] vs Novak Djokovic(SRB)[4]
Gentlemen’s Singles – Quarterfinals
Lleyton Hewitt(AUS) vs Andy Roddick(USA)[6]
TAG: Box Wimbledon, Federer, Hewitt, Karlovic, Murray, Roddick, Wimbledon
E come praticamente succede sempre, quando uno intavola un discorso logico, le risposte non arrivano….
Vabbè… bravi
In primis ti ricordo che la mononuclesi gli ha impedito la programmazione di allenamento come si deve, per cui ha avuto ripercussioni dal punto di vista atletico per tutto il resto dell’anno…
Inoltre TI SPIEGO che la mononucleosi non è un raffreddore, che da problemi la settimana che ce l’hai e quando passa passa… la mononucleosi da forti ripercussioni per mesi… quindi parla di cose che sai…..
E tutto ciò è dimostrato dal fatto che non è che Federer ha perso partite da un Nadal superiore, ma ha perso partite da gente “normale”, partite che non avrebbe mai perso…
Ma tanto siamo alle solite, ragionamenti ripetuti e ripetuti che evidentemente non capite…
Ciao a tutti! Ma voi che ne pensate di Karlovic?? Io sto vedendo la partita e al suo turno di servizio cambio canale e metteo Haas-Djokovic. Per me un giocatore del genere non dovrebbe entrare su un campo di tennis, ha un solo colpo e il carisma di un fico secco. L’antitennis insomma!
2 risposte magnifiche (la prima di rovescio è stata incredibile) e roger brekka ivone 3-1 I° set
roger gioca con una semplicità, ma nello stesso tempo, con una classe uniche
mi sa che anche se giocava rafa quest’anno le buscava….
C’MON ROGER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
verissimo, ma aspettiamo fino a domenica, come l’anno scorso anche quest’anno l’esito di wimbledon potrebbe avere forte ripercussioni.
se federer però non vince wimbleodn ma lo vince murray come io credo , li si che la lotta per il N 1 sarà dura e serrata , perchè poi sul cemento americano nadal e murray hanno molti punti , ma poi agli us open se federer non si ripeterà ptrà perdere moltissimi punti e poi sul finae di stagione nadal ha solo da guadagnare dato che se recuperera poi potrà giocare meglio fino ad ottobre e a novembre alla masters cup.
ricordo che federer non ha avuto la mononcleosi in 2 grandi slam di fila e ha potuto raggiungere la semifinale ugualmente a melbourne…poi federer cacciò questa “scusa” a fine febbrario e, nadal ha cominciato a stravincere da marzo, quando federer già stava bene o quasi…poi da lì in poi c’è stato un super rafa!! federer non ha dovuto battere ancora nessuno per vincere RG e fare quarti a WIMBLEDON!!!
ma tanto nadal rimarrà n°1 per almeno altre 60 settimane!! se riesce a rimanere n°1 fino ad inizio settembre, allora lo rimarrà per tanto altro tempo..però se roger vince oggi, le cose si mettono maluccio!
Il merito di Nadal oggi, è lo stesso merito di Federer l’anno scorso…
Con la differenza che la mononucleosi è sfiga pura, una programmazione troppo intensa contestuale a un gioco dispendioso come quella di Nadal è cercarsela…..
se bisogna dirla tua è per merito di nadal se diventrà numero 1
junior tennis:
la mladenovic non delude mai e precede per 4-1 (un break di vantaggio) su la omae.
dai uomini sta deludendo schulz.
ah se fognini si comportasse in campo come hewitt….
e Nadal un bel po da perdere… uh uh uh… 😎
king roger non mi deluderà vincerà wimbledon tornerà in vetta perchè li merita di stare…
e potrebbe rimanerci x tutto l’anno dato che da wimbledon in poi ci sn 1 turno in canada 2 cincinnati quarti paris, conferma usopen ormai altra casa sua e la master cup dove ha vinto nel 2008 solo una partita…
ha tutto da guadagnare…
potrebbe farcela solo roddick, ma non credo
beh, quello sarebbe il giocatore perfetto! 😆
è vero..ma per batterlo molto facilmente sarebbe meglio mettergli karlovic (quando riceve roger), murray (quando batte roger) …colui che gioca meglio i game con il servizio a disposizione e colui che gioca meglio i game in risposta…non male!!
roger è certamente favorito, ma non giocherei mai nemmeno un centesimo contro il gigante, come nemmeno a favore….le sue partite si decidono in un punto, due punti nel tie-break e rispetto ad anni fa, ora sta dimostrando di saper battere benissimo anke se messo sotto pressione…..se dovessi essere obbligato a scommettere, scommeterei sul 3-0 no federer….lo pagano anke abbastanza.. 😉
Basterebberò ed avanzerebberò Karlovic e Starace…
Spero in Andy Roddick..
Vediamo se qualcuno sarà in grado di impedire la finale annunciata tra Murray e Federer!
scommetterò su federer anche perchè karlovic commette troppi errori, poi con tutti quei ace per partita dimostra che la classe ce l’ha ma gli manca sempre qualcosa negli incontri importanti
secondo me la finale sarà Federer-Roddick…lo spero per Andy!!!sinceramente domani penso que Roger passeggerà sul gigantone…è troppo elevato il divario tecnico tra i due, anche se non si può mai sapere…
convinto tu.. 😆
penso dall’inizio del torneo che Haas sia l’avversario più pericoloso
king roger 🙂 😀 ❗
Riuscirebbe a batterli anche se giocassero tutti contemporaneamente contro di lui!